Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(TRACER 700) Modifiche su Euro 4


Messaggi raccomandati

Mi piacerebbe sapere quali modifiche sono state fatte sull ´unitá CP2 della MT 07 ,che era euro 3,per renderla euro 4

Inoltre qualche info sulla centralina rimappata Piasini

Modificato da iteuronet
Link al commento
Condividi su altri siti

Penso si tratti solo del gruppo scarico ed eventuali adeguamenti alla carburazione.

Detto ciò, sia io che il mio caro amico@Sgunt abbiamo usufruito dei servizi di Christian e Patrick con eccellenti risultati, sono due persone competentissime e disponibilissime.
Ti allego il risultato della sua bancata, la moto montava filtro aria e scarico Roads con decat. 2f7b01c9347a3471a49f9dca93719e18.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i contributi.

La domanda Rugge, era proprio perché la 07 di un compagno di uscite é decisamente piu vispa della mia. Tra l'altro mi sembra anche meno presente l´on-off.

MODora non mi farai dormire piu tranquillo?. Ci avevo pensato. Contattato Pasini per la modifica, ma ritengo che solo con la centralina non otterrrei grandi benefici, vista la cifra richiesta. Montare uno scarico non omologato mi fa temere. Quando passo dalla Germania in particolare (se se ne accorgono ti sequestrano il mezzo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Fidati, bastano scarico e filtro per raggiungere quello che hai visto nel grafico.

E non parliamo nemmeno di costi folli, in quanto lo scarico montato era un normalissimo Roads, tra i più economici omologati in commercio.

Se proprio vuoi tirare fuori quel "cazzesimo" in più punta su un filtro DNA con la cover di fissaggio maggiorata. Rimuovi lo snorkel interno all'airbox originale, monti il tutto e poi torni qui a ringraziare. :003:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate mi intrometto. ?.

Se si volesse eliminare definitivamente l'effetto on /off sulle euro 4  basterebbe rimappare ? 

Io monto  la sonda IAT  modificata ed è in parte è diminuito ma mi piacerebbe renderla ancora più fluida.

Con lo scarico Roads che ho  recuperato  che potrei  montare se riesco a farlo convivere con il cavalletto centrale migliorerei la cosa ?  Non mi interessa il rumore ne la potenza ( tanto vado piano comunque )  ma renderla piu soft e meno brusca si.

Link al commento
Condividi su altri siti

io alterno la guida della tracer 900 e della 700 entrambe euro 4 e tutto questo on/off non lo sento, anzi la 700 rispetto alla mia precedente Versys 650 è tutto oro.

Per me il difetto maggiore della Tracer 700 ste nella frizione che è dura e soprattutto poco modulabile, con un aggancio ruvido in pochi millimentri di corsa leva.

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte gli scherzi so perfettamente che un bicilindrico ha una erogazione dove on/off non si possa eliminare al 100% .

Infatti lo scorso sabato ho provato per curiosità la MT09. 

Mi rendo anche conto però che con euro 4 questo aspetto è peggiorato. Mi piacerebbe semplicemente ridurlo se possibile. Già con il montaggio della sonda iat qualcosa è cambiato ma neanche poi tanto. 

Negli ultimi tempi ho guidato anche la moto di mio figlio a 4 cilindri dove questo problema non esiste. Quindi quando risalgo sopra la mia lo sento maggiormente.

Ho chiesto in zona ( Milano ) ad un officina che mi ha proposto una rimappatura a circa 300 euro e sarei tentato ma prima vorrei i vostri pareri.

Male che vada la tengo cosi......mica si muore con on/off, 

   

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, SORRE87 ha scritto:

Più che altro se vi dà fastidio l’on-off di un 700 bicilindrico 

Io ho anche un GS 1200 LC,e sei mesi fa ho venduto la CRF1000.Entrambi bicilindrici .Tanto per fare la storia recente.Francamente nessuna di queste due ultime citate on-offa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Geppee hai capito benissimo il mio pensiero è quello che intendevo dire!!!!
Alla fine penso sia questione di abitudine e di cosa una voglia veramente e quali compromessi voglia avere..
@Iteuronet è normale che dei mille con caratteristiche strutturali e di erogazione molto soft rispetto al cp2 non soffrano di questo problema..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, mi intrufolo nella discussione ?

 

La bancata che ha postato @TorqueMaster è la mia ed avevo scarico completo (totalmente libero) e filtro BMC.

L' on/off facendo la mappa è diminuito molto, mi ricordo che quando ero andato a ritirarla mi sembrava addirittura di essere su un'altra moto...

Devo comunque dire che l'on/off è sempre rimasto un po', è un 700 bicilindrico ed è più che normale che ci sia, a me piaceva personalmente...

 

 Adesso che ho un 4 cilindri e non so nemmeno cosa sia l'on/off ma per l'appunto non è un bicilindrico

Modificato da Sgunt
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...