Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(TRACER 900/GT) Ampliamento vano sottosella


Tracerista

Messaggi raccomandati

A metà tra l'uovo di colombo è la scoperta dell'acqua calda, vorrei segnalare che:

Rimuovendo la paratia in plastica nel sotto-sella si accede ad un altro vano che altrimenti rimarrebbe precluso.

Con la nuova configurazione io riesco a riporvi 1 kit foratura, una pinza multiuso, documenti e un blocca disco.

p.s. inoltre si accede al relé dei della luce freno, quello che rimane incollato e fa lampeggiare la spia del cruise control.

Nelle foto si vede ancora il segno della paratia standard e di quanto si amplia la profondità del vano (circa 11 cm).

Per farlo, ho tagliato la plastica a con le forbici da elettricista fino a crearmi lo spazio per lavorare, poi ho usato un taglierino robusto per eliminare i bordi residui ed infine ho rifinito con lima/ carta vetrata.

 

f1.thumb.jpg.b2277d18d5dcb30b81bb3557f19cbd83.jpgf2.thumb.jpg.ef69d90bd19c5f062d0d8294e671275c.jpg

 

Grazie a tutti.

Tracerista

Link al commento
Condividi su altri siti

A metà tra l'uovo di colombo è la scoperta dell'acqua calda, vorrei segnalare che:
Rimuovendo la paratia in plastica nel sotto-sella si accede ad un altro vano che altrimenti rimarrebbe precluso.
Con la nuova configurazione io riesco a riporvi 1 kit foratura, una pinza multiuso, documenti e un blocca disco.
p.s. inoltre si accede al relé dei della luce freno, quello che rimane incollato e fa lampeggiare la spia del cruise control.
Nelle foto si vede ancora il segno della paratia standard e di quanto si amplia la profondità del vano (circa 11 cm).
Per farlo, ho tagliato la plastica a con le forbici da elettricista fino a crearmi lo spazio per lavorare, poi ho usato un taglierino robusto per eliminare i bordi residui ed infine ho rifinito con lima/ carta vetrata.
 
f1.thumb.jpg.b2277d18d5dcb30b81bb3557f19cbd83.jpgf2.thumb.jpg.ef69d90bd19c5f062d0d8294e671275c.jpg
 
Grazie a tutti.
Tracerista
Ma sei il tracerista di YouTube? Comunque bravo ora lo faccio anche io ;)

Sent from my ONEPLUS A5000 using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...
  • 3 settimane dopo...

io ho ricavato spazio anche sopra la batteria tagliando il supporto di plastica per avere la sella bassa, l'ho tagliato in 2 così lo spazio al centro lo uso per farci stare il kit per le forature... foto 1

nei fianchetti laterali ho messo la trousse degli attrezzi yamaha, il ragno, il nastro americano col fil di ferro, guanti in lattice, 1 sacca della decathlon per metterci il casco o usarlo come zaino, 1 mantellina impermeabile se piove... foto 1

sotto la sella del passeggero riesco a farci stare il lucchetto bloccadisco, fazzoletti, nastro isolante fusibili di scorta, straccio, cavo per ricaricare lo smartphone e la catena per legare il casco ai maniglioni posteriori, visto che nelle borse laterali non ci sta... foto 2

controllando la sella del pilota, si vede 1 spazio, quei 2 quadretti bianchi tra la sella e la parte in gomma del "serbatoio" in pratica è il pavimento, fatemi sapere se è così anche la vostra... foto 3

IMG20200610170630.jpg IMG20200610170648.jpg IMG20200610170530.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Eri un drago a tetris vero? XD

Complimenti mi hai dato tanti spunti interessanti per le piccole cose ;)

Sent from my Pixel 3a using Tapatalk
 

Modificato da etorty
Non è necessario citare il msg immediatamente precedente
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Al cavo frizione ci avevo già pensato, ma va bene anche quello eventualmente di una mt-09 o di una xsr 900?!?

per quanto riguarda la foto numero 3, in pratica volevo far notare che c'è abbastanza spazio per farci passare un sacco di acqua in caso di pioggia, e volevo sapere se anche nelle vostre moto impostate con la sella bassa c'era tutto quel divario...

Si riesce a vedere praticamente il pavimento passando attraverso i telaietti laterali...

Modificato da Rugge8guy
Link al commento
Condividi su altri siti

Quello spazio c'è su tutte ma non sale sicuramente l'acqua o almeno a me non è mai capitato. Per il filo frizione basta anche quello di una vespa, l'importante è che abbia da una parte il cilindretto compatibile con la leva mentre all'altro capo ci metti un morsetto. Chiaramente serve solo per emergenza.

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk
 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Stamane ho segato pure io la paratia tra le due selle
Ora ho spostato la bustina dei documenti sopra la batteria, e nella parte posteriore, infilato ben bene, ho messo il compressore e il kit per la riparazione dei pneumatici, ci sta ancora una marea di roba utile (al momento ho dei guanti monouso, un paio di sacchetti del pattume ed un panno in microfibra) 

 

41678867_IMG_20210104_103314-Copia.thumb.jpg.042cc22209c4f30274b7e12797a921f2.jpg1556715668_IMG-20210104-WA0007-Copia.thumb.jpeg.e7a79e5f90e6bf811224b7ab75f5dd5a.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...