Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(OFFICINA) Compressore portatile? Chi lo usa? Consigli per gli acquisti


Kevin21

Messaggi raccomandati

Per essere sicuro di non trovarmi con una gomma bucata nel bel mezzo di una landa desolata sto valutando da tempo l'acquisto di un kit per la riparazione delle gomme con le bombolette di CO2
Il problema è che le bombolette non sono sufficienti a gonfiare completamente uno pneumatico e ne servono diverse, e una volta finite, non hai più gas
Ho puntato quindi da tempo, da fanboy Xiaomi (fa molto cciofane quersta definizione :) ), il suo compressorino portatile
Trovato su ebay a 32€ circa me lo sono preso, mi è arrivato stamane 

Nella confezione troviamo il compressore, il libretto di istruzioni, un sacchetto, l'adattatore per i palloni e una morbida custodia a sacchetto
Il marchingegno è di buona fattura , in plastica ma resistente al tatto. Una volta tolto il beccuccio si accende automaticamente, e automaticamente si spegne una volta reinserito nel corpo
Oltre a fungere come manometro, ha 4 programmi di gonfiaggio preimpostati (bici, moto, auto e pallone), ma modificabili sulla pressione da raggiungere e una modalità autonoma
Sono subito sceso per provarlo, nonostante la batteria non  propriamente carica, e l'ho attaccato alla ruota anteriore dx dell'auto: leggeva 2.1 bar. Ho messo su AUTO (2.5 bar) e l'ho fatto partire, in un paio di minuti è arrivato a quella pressione per poi fermarsi da sè
Stessa operazione sulle altre tre ruote
Son passato poi alla Tracer, seguendo le direttive di Yamaha ho portato l'anteriore a 33 psi e la posteriore a 36 psi (ha la doppia scala)

Infine al mio mezzo storico, un bellissimo Bravo dell'81 non propriamente originale 😅, siccome non lo sto usando ho portato entrambe le gomme a 2.5 bar. Qui la spia è diventata rossa e ho abbandonato il campo
Ah, non vi ho detto che funziona sia da luce (ha un bel led sulla parte superiore) che da powerbank
Abbinato ad un cavo USB-A /micro usb da un paio di metri credo che sarà da oggi una presenza costante nei miei viaggi

Ora tocca a voi raccontare se ne avete uno e le vostre impressioni
 


 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho anch'io lo stesso attrezzo, e funziona molto bene. Unica avvertenza: verifica con un buon manometro la pressione reale che ottieni.

Nel mio caso sballa non di poco (segna 0,3 bar più del vero), ma almeno in modo costante. Per cui ne tengo conto e mi trovo bene.

 

A.

 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho sempre sotto la sella il kit con le bomboletta. Per i giri più lunghi metto in borsa il kit della Slime del quale però uso solo il minicompressore e gli eventuali tip-top. Ce lo ho da dieci anni e usato solo una volta per una foratura in Austria. Tra l'altro lasciai il chiodo dentro la gomma e ho dato un paio di gonfiate per arrivare a casa. Se non lo avevo erano c.... Visto che era ferragosto.
Oltre il compressore porto una cordina frizione con un morsetto e una Powerbank per la batteria. Il tutto mi sta comodamente dentro la borsa sella.

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk









Slime_Moto_SPAIR_Kit_Ripara_Gonfia_Pneumatici.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

@modelero bello sto kit, non lo conoscevo. Io mi son procurato un classico kit con le strisce, ma questo è veramente piccolo. Lo cerco!


Non l’ho mai provato, ma da quello che ho visto online sembra molto efficace, ovviamente un po’ più costoso ma compattissimo.
L’unica cosa c’è da stare attenti perché molti in Italia vendono la versione per bici come per moto quando non è così (punta più lunga), solita sindrome da venditore italiano che non sa cosa vende.
A casa invece ho un paio dei classici vermetti di gomma (kit da 4€) che uso abbastanza spesso, visto che ogni posteriore che monto almeno una volta lo foro (praticamente una foratura ogni 2 mesi), fortunatamente sempre tra casa-lavoro e mai durante giri da 600km [emoji1787]
Link al commento
Condividi su altri siti

@Modelero ho visto, ho già nel carrello Amazon quello da moto, costa poco più di 20€, accettabilissimo

 

carbon_lg.thumb.jpg.499499044c7807dcfb3f9d69f878f2d7.jpg

http://www.dynaplug.com/carbon.html

Le mie uniche due forature son state una nel tragitto verso casa dei mei genitori (16km circa, e son andato dal gommiste che hanno dietro casa) ed una verso la concessionaria al tagliando dei 10000, non me ne ero accorto e ho pure fatto autostrada 😅

In entrambe le occasioni mi è andata di lusso

Al momento ho una bomboletta di schiuma riparagomme nel bauletto, ma non mi fido, uno perchè ho sempre paura che mi esploda, due perchè temo  faccia danni al cerchio

 

Il marchingegno cmq è questo qui

 

IMG_20201224_124151.thumb.jpg.0a1dc837e83d61dbcae58a4bf366c334.jpg IMG_20201224_124120.thumb.jpg.f6515a22574a53663fe34f831afbb7d7.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...