Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) Problemino Stage 2 ... (il collettore striscia sull'asfalto)


Messaggi raccomandati

Come alcuni di voi sanno, ho sostituito il lavoraccio di quel pasticcione di Fresco con un fantastico Stage 2 \:D/

 

Oggi, complice la bella giornata calda e gasato dall'esito del MotoGP, esco per un giretto vicino casa.

 

Arrivato al mio campo di allenamento abituale, comincia il divertimento: piega di qua, piega di là, frena, apri, limitatore a 5.500 giri, coppia e CV a gogò, sorpassi di centauri increduli :shock: :razz: BELLISSIMOOOO :!: :!:

 

Risultato collettori.th.jpg :evil:

 

Ricordo che anche altri che montano i collettori Akra hanno questo "problemino" che alla lunga potrebbe avere conseguenze serie.

 

A qualcuno viene in mente un rimedio :idea: :?:

 

P.S.: ogni curva con la nostra moto è fonte di sensazioni impagabili che ti donano una carica unica :twisted: :smt007

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 76
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Io chiederei a Mamma, se acquistato, ed installato, in canali ufficiali sarà coperto da garanzia.

Non credo l'abbiamo previsto.

Auguri.

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

be pretendere che risponda la garanzia perchè si piega troppo!!! #-o

occhio che il titanio caldo si buca in un'attimo

 

l'unica per aumentare la luce a terra è tornare un pò su con il muso e alzare il posteriore per non perdere la guidabilità.... magari col /55

o se lo hai variabile agendo sull'interasse del mono

Link al commento
Condividi su altri siti

basta rimetterla dov'era.

Il problema è un'altro, secondo me sono le pedane, se le loro (intendo le rizoma) sono più basse ti danno un limite. Con le forche in posizione originale, se alla massima piega prendi un piccolo avvallamento, la moto si abbassa quel tanto da farle toccare i collettori, 10mm, inclinati di 45gradi, non sono poi tanti.

:smt006

 

p.s. Al giro dell'Abetone, in una curva a sinistra, c'era un piccolo avvallamento che mi ha permesso di toccare la pedana, fino ad allora vergine.

Link al commento
Condividi su altri siti

non fai prima a piegare meno? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ottima idea: però poi come mi diverto con il nostro giocattolo :razz: :?:

 

Rimane il fatto che anche una azienda seria e "famosa" (con un'immagine da salvaguardare) abbia immesso sul mercato un prodotto senza averlo - evidentemente - prima testato a fondo.

In più, per lo Stage 2 viene enfatizzato che è riservato per l'uso in pista: se gratto i collettori io per strada, figuriamoci cosa accadrebbe con un pilota in pista :!: :!: Infatti, "solo uso pista" vuole solamente dire che non è omologato per la strada ...

 

Vabbè, vuol dire che monterò dei cerchi da 20 pollici per alzare la moto da terra 8-[ :smt003 ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non penso il problema deriva dal fatto che hai sfilato le forcelle.

:smt023

 

Le pedane rialzate difficilmente le tocchi in strada....

 

ma voi avete le Rizoma o le FlyHammer?

 

Se la Mamma ha fatto le prove con le Rizoma, e magari sono più in basso delle FlyHammer, si spiega il limite previsto.

 

In più, per lo Stage 2 viene enfatizzato che è riservato per l'uso in pista: se gratto i collettori io per strada, figuriamoci cosa accadrebbe con un pilota in pista

 

Riguardo il fatto che lo Stage 2 è pensato SOLO per la pista e non è omologato per strada, mi ricorda anche che "forse" la garanzia non esiste, anzi rischi che dichiarando l'uso in pista la fai scadere a tutto il mezzo. Ma questo probabilmente non ti preoccupa perché sei già fuori dai tre anni, o no?

 

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

avendo l'assetto Matris, credo che il posteriore sia abbastanza alto, quindi l'unica opzione per la luce a terra può essere o l'altezza o la larghezza del poggiapiede, ma mi sento di escludere la seconda.

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il limite di piega non è certo determinato dalle pedane!!

 

evidentemente il limite sono i collettori, vero che sono per uso pista (in teoria) ma l'MT rimane una sportiva stradale...

per assurdo hanno un limite maggiore gli originali

Link al commento
Condividi su altri siti

chiaro, ma con le pedane ed i collettori originali tocchi prima le pedane.

 

Anche con le pedane Rizoma, in teoria, tocchi sempre prima dei collettori, visto e considerato che quelli Akra si hanno solo con stageII/III e quando ti vendono le pedane mica ti dicono di non piegare perché con i collettori originali strisci.

 

Rimane solo l'opzione forcelle sfilate e, eventualmente, static sag (di conseguenza Sag Rider) molto basso, sopratutto all'anteriore. Visto che il posteriore non si può alzare, abbassarla davanti è l'unica soluzione per migliorare l'inserimento.

 

Come, giustamente, AdMajora dice, se lo StageII (e III) sono ad uso esclusivo pista, io vado e piego, e magari metto le /55 perché in pista non devo rispettare nessuna norma dell'omologazione.

 

Klein come avrà risolto? non credo che piega di meno.

 

:smt006

 

 

p.s. per BEPPE, ma dalle tue foto, tu hai le RIZOMA, non le FlyHammer, fermaci che ci stiamo facendo un mucchio di seghe mentali #-o :smt119 :smt100 :smt120

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...