Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) Problemino Stage 2 ... (il collettore striscia sull'asfalto)


Messaggi raccomandati

  • Risposte 76
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

E per dirla con chi parla di fino: static sag.

Ossia di quanto si abbassa la moto col suo solo peso. Mentre il rider sag è di quanto si abbassa con su anche il pilota (vestito da guerra).

Sono misure che si gestiscono con il precarico delle molle e sono alla base dell'assetto della moto. Aggiungo poi che quando si guida sul bagnato bisognerebbe cambiare anche queste misure.

 

FINE OT, qui si parla d'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa Gerribs, forse non è OT se serve a capire perché ha strisciato i collettori a terra, il sag fa capire quanto la moto è bassa, naturalmente bisogna anche sapere quanti mm le forche per avere un quadro completo...

:smt006

 

... il punto in cui il colettore tocca siamo sicuri che è montato il + aderente possibile al motore

qualcosina si potrebbe provare a recuperare in tal senso ... allentando il tutto (scarico completo) e fissare + aderente e alto possibile ...

 

p.s. buona l'ipostesi di risistemare i collettori, visti dal vivo non sono adesi al carter

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Rupeld,

 

per lo scarico adesso vedo ... anche perchè sono un po' indeciso sul da farsi!!

 

Per gli steli, io la guardavo dal lato opposto anche se penso che la zona sia sempre quella... bella lì che adesso so cosa sia il sag!! ;D

 

Invece devo capire da dove Gerribs abbia tirato fuori quel emoticon?? DA DOVE??? ahahhahahah

 

Rimane il fatto... che qui dentro siano in pochi a toccare i collettori!!

 

Ciaooo e grazie

 

Max

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

se vuoi possiamo fare una protezione in kevlar/carbonio..... ma devi trovare chi è in grado di fissare al tubo uno o anche due dadini in modo da poterla attaccare....

 

forse possiamo anche cavarcela con una sola fascetta di acciaio per poter eventualmente ritornare allo stato originale senza problemi...

 

 

avevo gia fatto una cosa simile per la brutale e il risultato è piaciuto molto anche ad amici... (era in corrispondenza della pompa freno post)

 

l'aspetto piu importante che devi prender in considerazione è l'estetica... perchè la funzionalità è garantita... è uno scudo e fa il suo lavoro (la grattata se la prende lui al posto del collettore) ... ma... è giallo/nero :) cmq puoi sempre verniciarlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

se trovo ancora il carbonio rosso/nero possiamo fare un bel esperimento sulla tua !

 

unico inghippo (e si ce ne sono sempre) io non ho gli akra.... quindi serve un pomeriggio (un'oretta) per fare uno stampetto facile facile... da cui ricavare il pezzo...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...