Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Nuova MT-07 m.y. 2021 - l'evoluzione delle Hyper Naked (foto e caratteristiche)


gerribs

Messaggi raccomandati

Yamaha MT-07: una moto perfetta per tutti

Al primo lancio di MT-07, nel 2014, in pochi si sono resi conto dell'incredibile impatto che questa
naked bicilindrica da 690 cc avrebbe avuto sul mercato europeo. Non appena i primi esemplari
hanno iniziato a girare per le strade, però, si è sparsa la voce che non si trattava di una moto
qualunque. Bastava un semplice giro di prova per convincere i clienti che MT-07 fosse davvero una moto diversa.
MT sta per "Master of Torque" e l'eccezionale motore a tecnologia crossplane ha dimostrato di
essere all'altezza del suo nome, con una coppia lineare che fa di MT-07 una moto eccellente da
guidare in ogni condizione. Il suo telaio compatto offre un mix ideale di agilità e stabilità,
mentre i dettagli ergonomici e la posizione di guida naturale le hanno assicurato un elevato
gradimento tra i piloti di tutte le età e con diversi livelli di esperienza. In poche parole, MT-07 è
una moto perfetta per tutti e grazie al suo costo competitivo si può legittimamente affermare
che offra il miglior rapporto qualità-prezzo della sua categoria.
I piloti europei sanno quello che vogliono e si sono resi conto ben presto che questa Hyper
Naked, così accessibile, era qualcosa di molto speciale. Con oltre 125.000 esemplari venduti dal
suo primo lancio, tra piena potenza e 35 kW, MT-07 è di gran lunga uno dei modelli di maggior
successo di Yamaha e il numero 1 della classe naked ogni anno sin dal 2014, con quasi il doppio
di pezzi venduti rispetto alla sua concorrente più prossima.


Evoluzione progressiva: la nuova generazione di Yamaha MT-07
MT-07, da subito la naked più venduta della sua categoria, sa offrire ai clienti Yamaha tutto ciò
che desiderano trovare in una moto. Caratterizzata da un nuovo design che riflette il DNA delle
MT di ultima generazione, MT-07 2021 rappresenta la progressiva evoluzione della moto naked
più amata in Europa e consolida i valori fondamentali di questo apprezzatissimo modello di peso
medio.
Le numerose funzionalità rinnovate, tra cui un accattivante e caratteristico motore EU5 e i freni
anteriori più potenti, confermano l'esperienza di guida della classe MT-07, mentre la qualità
complessiva è resa ancora più evidente grazie all'inserimento di una nuovo gruppo ottico
anteriore a LED con indicatori di direzione, luci di posizione e strumentazione LCD. Il manubrio a
sezione conica e la nuova forma di sella e serbatoio offrono una posizione di guida più eretta e
confortevole, mentre gli pneumatici sportivi Michelin garantiscono una tenuta di strada sicura e
un divertimento crescente chilometro dopo chilometro.
I nuovi colori e i dettagli perfezionati rafforzano il DNA della famiglia MT e, grazie al prezzo
estremamente competitivo, MT-07 è pronta a mantenere la sua leadership di categoria come
moto perfetta per tutti, con il miglior rapporto qualità-prezzo.


Puro DNA Hyper Naked
Il telaio di questo modello di nuova generazione rispecchia la continua evoluzione della famiglia
MT e conferisce a MT-07 2021 un look più raffinato e caratteristico e una maggiore percezione
della sua qualità.
L'idea era quella di rendere la nuova MT-07 "la bellissima sorella minore" della famiglia Hyper
Naked di Yamaha, con un look di ultima generazione che è stato realizzato grazie a un nuovo
stile d'impatto e ricco di personalità, complessivamente più organico e maturo.
Tratto distintivo del nuovo look è un gruppo di fari a LED compatto e minimalista, in cui le luci di
posizione e il fanale anteriore creano un'iconica forma a Y sul davanti, che rappresenta il tipico
aspetto della famiglia MT di nuova generazione. Caratterizzato da una sporgenza minima, il
nuovo faro anteriore a LED sottolinea la leggerezza e l'agilità percepite dal pilota, mentre la
nuova carena più compatta, il radiatore e la sella che avvolgono il motore CP2 della moto,
nonché il progetto dal layout con masse centralizzate trasmettono una concreta sensazione di
coppia e potenza.
Le nuove cover ai lati del riprogettato serbatoio da 14 litri coprono i condotti dell'aria,
caratterizzati da linee nette che convogliano visivamente il flusso d'aria nel motore e donano
alla moto un atteggiamento più dinamico che enfatizza il puro DNA Hyper Naked del nuovo
modello. L'angolazione degli attacchi alari sul posteriore della moto sottolinea l'armonia del
design complessivo, mentre da una vista dall'alto si nota che i condotti dell'aria, proiettati verso
l'esterno, contrastano con la sella minimal per trasmettere al pilota una sensazione di agilità e
libertà di movimento.
Le nuove cover del serbatoio sono realizzate in resina plastica stampata a iniezione per ridurre il
peso, mentre le cover per le ginocchia del pilota sono sottolineate da una texture 3D che offre
un migliore controllo della moto e un approccio ancora più sportivo. Le numerose altre
modifiche ai dettagli di colore e finitura di pedane, forcella, supporti e carter del motore
servono ad accentuare la sensazione complessiva di qualità, sottolineando la combinazione
vincente di MT-07 tra altissimo valore e specifiche di lusso.


Illuminazione a LED: compatta e potente
Moderno, compatto e leggero, il nuovo faro a LED anteriore è dotato di proiettore bifunzionale,
che trasforma il carattere di questo modello di nuova generazione e sottolinea il puro DNA MT,
che condivide con la nuovissima MT-09. Oltre a conferire a MT-07 il suo aspetto audace e
originale, questo faro anteriore compatto crea un potente fascio di luce con spigoli ben definiti
che offrono un'eccellente visibilità della strada durante la guida notturna. Le nuove luci di
posizione a LED traslucido a doppio strato di MT-07 creano caratteristiche linee anteriori a
forma di Y che riconfermano i suoi stretti legami familiari con il modello MT-09.

 

Motore CP2 di ultima generazione, 690 cc e omologato EU5: risposta più lineare
Il motore di ultima generazione CP2 690 cc a bicilindrico è dotato di un nuovo condotto di
aspirazione dell'aria e di impostazioni ottimizzate dell'iniezione e di uno scarico 2-in 1 e di una
nuoca ECU.
Queste modifiche offrono una risposta più lineare del motore, pur mantenendo prestazioni
decise.
Il motore 2021 ha una curva di coppia/giri/min più fluida, per un'elevata velocità massima e
un'accelerazione mozzafiato, che con la coppia massima di 67 Nm/6,8 kg-m prodotta a soli 6500
giri/min e la potenza massima di 73,4 PS/54 kW a 9000 giri/min danno vita al più evoluto tra i
propulsori di peso medio.
Il nuovo propulsore Euro 5 e la sua batteria leggera e potente garantiscono un avviamento facile
anche dopo lunghi periodi di inattività. Inoltre, il motore 2021 è dotato di nuove cover motore
Crystal Graphite, di un nuovo scarico colore argento e di nuovacover terminale.
La fasatura a 270 gradi del motore crossplane eroga una sequenza di scoppi irregolari con una
nota di scarico più decisa, che enfatizza la sensazione di coppia durante l'accelerazione. La
coppia più lineare del propulsore 2021 assicura una risposta straordinaria a tutti i regimi del
motore, facendo di MT-07 una delle moto più piacevoli e accessibili di qualsiasi categoria.
 

Doppi dischi da 298 mm: maggiore potenza di frenata
Uno degli aggiornamenti tecnici più significativi di MT-07 è il nuovo sistema di frenata anteriore
con specifiche elevate. La dimensione del doppio disco anteriore passa dai 282 mm del modello
precedente ai 298 mm di quello attuale, garantendo una maggiore potenza di frenata e una
migliore controllabilità senza alcuna maggiorazione di peso. Insieme al disco posteriore da 245
mm, il nuovo sistema offre prestazioni superiori e, con il montaggio delle nuove gomme, la
maggiore potenza di frenata risulta particolarmente evidente in condizioni di bagnato.
 

Manubrio in alluminio conico più largo: posizione di guida più eretta e decisa
MT-07 è già considerata la moto perfetta per tutti, grazie alla posizione di guida naturale e alle
confortevoli caratteristiche ergonomiche che la rendono estremamente popolare tra i piloti di
tutte le età e con differenti livelli di esperienza.
A seguito delle numerose valutazioni svolte sui modelli in argilla e dei molti giri di prova con
piloti dalle caratteristiche fisiche diverse tra loro, i designer Yamaha hanno perfezionato la
nuova posizione di guida di MT-07 per ottenere un maggiore comfort e una migliore
controllabilità. Il modello 2021 è dotato di un nuovo manubrio conico in alluminio più largo di 32
mm, per una posizione di guida più decisa e un po' di leva in più per agevolare la manovrabilità a
basse velocità.


Nuova strumentazione LCD: più leggera e facile da leggere
Il modello 2021 è ora dotato di strumentazione LCD con specifiche più elevate. Il cruscotto è
simile a quello montato su Tracer 700, mentre il display multifunzione compatto e leggero, con
quadrante più grande per orologio, cambio, contachilometri e contagiri, fornisce informazioni
chiare. L'uso della tinta monocroma aggiunge un tocco di eleganza al display fondamentali,
mentre il nuovo interruttore al manubrio permette al pilota di utilizzare il dispositivo in modo
più semplice ed efficiente.

 

Indicatori di direzione a LED: aspetto unico e sensazioni ancora più esclusive
Insieme al nuovo faro anteriore a LED, MT-07 2021 è dotata di nuovi indicatori di direzione ad
alta intensità nella parte anteriore e posteriore. Più leggeri e compatti, si integrano con lo stile
di nuova generazione della moto e rafforzano le specifiche esclusive di questa vendutissima
Hyper Naked.

 

Gli pneumatici di ultima generazione: trazione elevata e maneggevolezza eccellente
Le nuove specifiche degli pneumatici Michelin Road 5 – 180/55-17 sul posteriore e 120/70-17
sull'anteriore offrono eccellenti livelli di trazione, prestazioni da guida sportiva e ottima
guidabilità sul bagnato, facendo di MT-07 la scelta ideale per i neofiti e i piloti esperti.

 

Grafiche, finiture e colori nuovi: il DNA di MT, ancora più forte.
Per il 2021, la nuova MT-07 è disponibile nelle più recenti combinazioni di colori e grafica che
rafforzano la connessione con la famiglia MT e regalano un tocco esclusivo a questa
straordinaria moto di peso medio. Le nuove leve nere donano un tocco raffinato, mentre il
cablaggio nell'area del cruscotto è stato migliorato per offrire un look più accattivante.

 

Caratteristiche tecniche principali

  • Design di nuova generazione, con il puro DNA della famiglia MT
  • Nuovi convogliatori d'aria e le nuove cover dal design ad aletta donano a MT-07 uno stile
  • unico
  • Nuovo faro anteriore a LED dalla caratteristica e iconica forma a Y
  • Motore crossplane da 690 cc con tecnologia CP2
  • Omologata EU5
  • Fasatura a 270 gradi per una coppia lineare
  • Coppia massima di 67 Nm/6,8 kg-m prodotta a 6500 giri/min
  • Nuovo doppio disco anteriore a margherita da 298 mm
  • Nuovo e più ampio manubrio conico in alluminio
  • Posizione di guida più confortevole e decisa
  • Strumentazione LCD con comandi remoti
  • Nuovi indicatori di direzione a LED
  • Gli pneumatici Road 5 Michelin di ultima generazione
  • Grafiche, finiture e colori nuovi
  • Telaio minimalista compatto con sella bassa 805 mm

 

Colori, disponibilità e prezzi
La nuova MT-07 sarà disponibile in tre colori: Storm Fluo, Icon Blue e Tech Black. Le consegne ai
concessionari Yamaha partiranno da gennaio 2021 al prezzo di listino di 6.999,00 f.c.. Arriverà
anche la versione 35 Kw.

 


 

 

2021_YAM_MT07_EU_DPBMC_STU_001_03_preview.jpg

2021_YAM_MT07_EU_DPBMC_STU_002_03_preview.jpg

2021_YAM_MT07_EU_DPBMC_STU_003_03_preview.jpg

2021_YAM_MT07_EU_MDNM6_STU_001_03_preview.jpg

2021_YAM_MT07_EU_MDNM6_STU_002_03_preview.jpg

2021_YAM_MT07_EU_MDNM6_STU_003_03_preview.jpg

2021_YAM_MT07_EU_PGD_ACT_001_03_preview.jpg

2021_YAM_MT07_EU_PGD_ACT_002_03_preview.jpg

2021_YAM_MT07_EU_PGD_ACT_004_03_preview.jpg

2021_YAM_MT07_EU_PGD_ACT_005_03_preview.jpg

2021_YAM_MT07_EU_PGD_ACT_006_03_preview.jpg

2021_YAM_MT07_EU_PGD_DET_001_03_preview.jpg

2021_YAM_MT07_EU_PGD_DET_002_03_preview.jpg

2021_YAM_MT07_EU_PGD_DET_003_03_preview.jpg

2021_YAM_MT07_EU_PGD_DET_004_03_preview.jpg

2021_YAM_MT07_EU_PGD_DET_005_03_preview.jpg

2021_YAM_MT07_EU_PGD_DET_006_03_preview.jpg

2021_YAM_MT07_EU_PGD_DET_007_03_preview.jpg

2021_YAM_MT07_EU_PGD_DET_008_03_preview.jpg

2021_YAM_MT07_EU_PGD_DET_009_03_preview.jpg

2021_YAM_MT07_EU_PGD_STA_001_03_preview.jpg

2021_YAM_MT07_EU_PGD_STA_002_03_preview.jpg

2021_YAM_MT07_EU_PGD_STA_003_03_preview.jpg

2021_YAM_MT07_EU_PGD_STA_004_03_preview.jpg

2021_YAM_MT07_EU_PGD_STA_005_03_preview.jpg

2021_YAM_MT07_EU_PGD_STA_006_03_preview.jpg

2021_YAM_MT07_EU_PGD_STA_007_03_preview.jpg

2021_YAM_MT07_EU_PGD_STA_009_03_preview.jpg

2021_YAM_MT07_EU_PGD_STA_010_03_preview.jpg

2021_YAM_MT07_EU_PGD_STU_001_03_preview.jpg

2021_YAM_MT07_EU_PGD_STU_002_03_preview.jpg

2021_YAM_MT07_EU_PGD_STU_003_03_preview.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, EnjoyMT07 ha scritto:

Il faro anteriore non mi convince per niente....

Avrei preferito un cambio forcelle.....

Non serve a niente un cambio forcelle, basta una taratura adatta (molle e olio) già a risolvere problemi per tanti.

Avere le forche di marchio o diametro maggiore non serve a niente se non a fare effetto placebo a chi non capisce una mazza di sospensioni.

 

Notare l'aumento dei dischi che sarei curioso di vedere che differenza fa, ma di sicuro non metterò mai più le chiappe su una 07 che non sia la mia, sarebbe solo una delusione e tradimento

Link al commento
Condividi su altri siti

E' lo stesso, il vero vantaggio delle rovesciate è la minore massa non sospesa (buona fortuna a sentire bene la differenza in strada, soprattutto per l'acquirente medio di una 07 che è comunque una entry) e soprattutto la più semplice integrazione dei registri di regolazione all'atto della progettazione e realizzazione delle forche per sè.
Meglio un paio di tradizionali ben tarate e con una buona idraulica, che delle rovesciate ma che dentro son comunque economiche e approssimative così come lo è la 07 stock.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/11/2020 at 17:57, Mottaro ha scritto:

Il Faro é identico alla 09, ma su questa risulta migliore, non so perché... Prezzo sempre comunque molto valido, anche di questa ne venderanno parecchie

rilsuta piu bello da vedere perche non è lo stesso faro, si somiglia ma è fatto meglio, nelle curve è fatto meglio, quello della 09 è un quadrato con un faro circolare al centro stile polifemo, nella 07 è fatto meglio, ma il faro non era neanche il massimo nella vecchia versione della 07, un pò anonimo, 

 

il mio dubbio è un altro, lo scarico, c'è quel para coso li davanti ai cilindri che diventa subito un unico grosso cilindro, ma con lo scarico aftermarket si potrà levare per para cilindro? e si potranno avere in vista i due cilindri unici come appariva nella vecchia 07?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il faro c'è da aspettare per entrambe.

Le foto sono di lato oppure dal basso, nessuna dall'alto che invece è la situazione nella quale vediamo le moto il 90% delle volte (a meno che si è alti 80cm).

C'è anche da vedere con uno dei classici cupolini piccoli come diventa

Link al commento
Condividi su altri siti

Il faro vista da così non è male. Penso a sto punto che la 09 vista da un altro angolo e non da sotto come le foto che girano sarà decisamente meglio. Più che faro e scarico non si possono vedere le combinazioni di colore. Su questa 07 la molla è nera il resto delle regolazioni è come la 2018.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...