Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

RUMORS - A Yamaha MT-Turbo Coming Soon?


etorty

Messaggi raccomandati

Il turbo sulle moto....sono anni che ci provano ma dubito che si riuscirà ad ottenere qualcosa di gustoso quanto un aspirato.

Sicuramente si possono ottenere molti cavalli ma l'erogazione....intendo per una guida turistica su strada, in pista ci sono altre esigenze ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Kevin21 ha scritto:

Qualche preparatore sul CP3 si è già cimentato su questa modifica
A memoria ricordo una MT-09 ed una Niken


Si vociverava anche di un CP2 turbizzato

https://www.quotidianomotori.com/moto/yamaha/yamaha-mt-09-turbo/

Sarebbe bello :)

 

La extreme creations lo fa anche per la 07 (si parla di 120/130cv dai 70 originali), ma comunque non sarà mai come un sistema studiato da 0.

progetto interessante comunque

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Su un motore motociclistico è assolutamente inutile. Con un 1000 cc aspirato oggi si ottengono rapporti peso-potenza che solo le supercar possono permettersi. Servirebbe solo per marketing. Una p.... Come quella della Kawasaki che in versione stradale ha un turbo volumetrico che soffia come una scoreggia .

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è un turbo volumetrico ma un compressore centrifugo
Io invece penso che in futuro vedremo sempre più cose del genere, non tanto per una questione performance ma per altro, così come le auto che pian piano in media sono scese di cilindrata e diventate turbo per una maggiore efficenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì ha ragione ho detto una cosa inesatta. Ad ogni modo non serve a niente lo stesso secondo me.[emoji6]
Sulle auto il turbo con motori di piccola cilindrata è stato fatto più che altro per una questione ambientale che prestazionale. Tutte tecnologie che tenderanno a piantarsi con l'aumento delle macchine elettriche.
Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk



Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, strap70 ha scritto:

Sì ha ragione ho detto una cosa inesatta. Ad ogni modo non serve a niente lo stesso secondo me.emoji6.png
Sulle auto il turbo con motori di piccola cilindrata è stato fatto più che altro per una questione ambientale che prestazionale. Tutte tecnologie che tenderanno a piantarsi con l'aumento delle macchine elettriche.
Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk


 

Si si, intendevo proprio per la questione ambientale.

E visto proprio quanto è restia la clientela per le moto elettriche, è più probabile che in futuro vedremo più turbo per le emissioni sulle moto.

Che poi tralasciamo non inquinino niente in confronto ad un auto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...