Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-09 SP) Spostamento clacson


Neeko72

Messaggi raccomandati

...e pure l'orrendo clacson a vista l'abbiamo spostato in posizione più discreta. Io mi chiedo cosa gli dica la testa, a volte, ai designer e agli ingegneri...mah, misteri tipicamente giapponesi. Per fortuna che poi subentra l'estro italico:D. Comunque, è bastato relizzare un prolunga con due faston maschi e due femmine, termosaldare bene tutto, togliere la fascetta a clip che teneva solidali i faston originali al faro e, nel foro lasciato libero, farci passare i cavi fino al clacson che ho spostato dietro la piastra, dallo stesso lato, semplicemente riposizionando la staffa.

 

 

 

DSC_8254_resize_22.jpg

DSC_8253_resize_85.jpg

DSC_8255_resize_73.jpg

Modificato da Neeko72
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • etorty ha cambiato il titolo in (MT-09 SP) Spostamento clacson

Touché, In effetti se uno non osserva attentamente tutti i particolari della zona incriminata con occhio modificatore, può non capire di cosa sto parlando[emoji28]. Farò foto che renda meglio il nuovo posizionamento [emoji28]

Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk



Link al commento
Condividi su altri siti

No, non tocca il radiatore, come potrebbe? E' sotto la piastra. E si, il suono non cambia, il clacson è solo spostato indietro di 5cm, l'inclinazione è quella originale, dopotutto staffa e punto di fissaggio sono i medesimi.

Per le immagini, se posto dallo smartphone le carico da tapatalk, mica posso stare tutte le volte a passarle sul pc, ridimensionarle, ecc...a uno poi passa la voglia di contribuire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensa a noi moderatori che dobbiamo scaricarle sul pc, editare il messaggio e ricaricarle che goduria invece, solo perchè tapatalk ogni tanto cancella le foto e ci scoccia perdere i (peraltro graditissimi) contributi 
Basta accedere con un qualsiasi browser per android/iOS e caricarle da lì

Link al commento
Condividi su altri siti

@Neeko72 riguardo alle immagini non c'è nulla da ridimensionare, nel caso le caricassi da PC.

Ad ogni modo, Tapatalk ogni tanto fa degli scherzi strani e le immagini risultano con miniature gigantesche.

Da Tapatalk non te ne accorgi, ma da computer si.

Stiamo "combattendo" con questo problema da oramai un paio d'anni, ad occhio e croce.

Capirai anche tu che è abbastanza seccante dover controllare e tenere le antenne accese su ogni post che arriva da Tapatalk.

Ma d'altra parte... ci pagano (e profumatamente, pure!) ben per questo... o NO? 🤣

 

Tornando seri... il modo giusto per caricarle, comunque, è come allegato.

Se non è così, le immagini risiedono al di fuori del nostro server, e purtroppo si corre il rischio di perderle (già successo in passato).

Grazie per la collaborazione... fine OT

Link al commento
Condividi su altri siti

Neeko 72, facendo seguito al tuo " cosa passa per la testa" ti posso umilmente suggerire una chiave di lettura per le tante "stranezze"/ brutture che si trovano su alcune moto......pensando ai criteri omologativi vigenti, che poco hanno a considerare l'aspetto estetico finale.
Quindi i vari porta targa più o meno belli.....tutti i vari catarifrangenti su targa / forcelle hanno funzione di rispetto delle normative vigenti, e il clacson in quella posizione a dir poco infelice, avrà una resa ottimale per farsi sentire posizionato così.
Tanto è storia arcinota che trascorsi i primi minuti/giorni in qualche caso, il proprietario farà scempio di quello che urta il proprio senso estetico......e permettimi....con risultati a volte decisamente discutibili [emoji6][emoji111]

Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...