Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(TRACER 9) Supporto cellulare


Carlo55

Messaggi raccomandati

Da pochi giorni guido con piacere e soddisfazione la nuova Trace 9 gt vorrei aggiungere il cellulare adibito anavigatore con supporto sicuro

 

Sicuro per me significa distogliere il meno possibile lo sguardo dalla strada, credo sia possibile installando il supporto nella parte superiore del parabrezza, girovagando ho trovato un po' di tutto molti per manubrio specchi etc trovo interessante questo del link, chi lo conosce e o lo ha provato, cosa ne pensate ?

 

https://www.ebay.it/itm/Yamaha-Tracer-900-GT-2018-2019-2020-2021-Tracer-9-High-Level-Mount-Sat-Nav-GPS/203076846886?pageci=e95ed20a-f06c-4e11-82c3-c7b71671fb95&redirect=mobile 

Modificato da Kevin21
Aggiunto prefisso
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Kevin21 ha cambiato il titolo in (Tracer 9) Supporto cellulare

Ho letto di qualcuno che lo ha ordinato ma non ancora ricevuto. Avevo contattato il venditore, a quanto pare si fissa senza forare niente, ma bisognerebbe aggiungere il supporto RAM e la custodia dedicata per una spesa di circa 100€, a questo punto resisto in attesa che GIVI metta in commercio il traversino portacelo da installare dietro il parabrezza poi valuterò quale prendere 

https://www.givi.it/per-la-tua-moto/product/yamaha/tracer-9-21/optionals/fb2159

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo avevo  visto è una valida alternativa il costo su amazon non è molto lontano poi bisogna sempre aggiungere gli accessori

 

È in viaggio vediamo quando arriva com'e  sto valutando della Lampa l'attacco semplice per sfere da 25mm poi la custodia o il portacellulare a tre punti di tenuta con la molla anche se questo non vorrei che possa saltare fuori il cellulare 

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio parere non va bene questo supporto. Si collega a un punto che non è molto fermo. Se provate con la mano vedrete che tutto il sistema di regolazione si muove parecchio. Anche in marcia sullo sconnesso vibra e con parabrezza in posizione alta ancora di più.

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...

io utilizzo da parecchio tempo, sia prima sul 900 GT che sul 9 GT, questa staffa imbullonata al manubrio. Ci infilo un cellulare da 6,5" che utilizzo come navigatore, alimentato da un carichino da accendisigari. C'è una cinghietta elastica, oltre alla vite che stringe, che lo trattiene. 
https://www.ebay.it/itm/143464412276
 

staffa.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

salve a tutti ,è la prima volta che partecipo e ho notato che ci sono alcuni passaggi tecnici ,per il supporto cellulare io ho creato un supporto stabilissimo con un attacco della gopro cosi lo posso staccare a moto parcheggiata se vi interessa posso mandare foto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Buongiorno a tutti,

vi chiedo un consiglio per un supporto smartphone per la Tracer 9 GT +: esiste qualcosa di originale Yamaha ? Oppure esiste qualcosa di valido aftermarket ? 

p.s. ho provato con il navigatore Garmin di serie ma mi sono trovato male

Grazie in anticipo e un saluto a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • etorty ha cambiato il titolo in (TRACER 9) Supporto cellulare

Non so se aggiungo qualcosa di nuovo, perché i link sopra non funzionano più (magari linkavano alla stessa cosa).

Comunque io uso quel supporto che si trova su Amazon / Ebay / Aliexpress, che si attacca alla "maniglia" per alzare/abbassare il parabrezza:

Ad esempio lo trovi qui --> https://it.aliexpress.com/item/1005004349072592.html

 

Gli ho aggiunto un'asta RAM Mount corta (5cm) più la base Quadlock antivibrante. Consiglio l'asta corta perché già con quella media (10cm) oscilla troppo.

La posizione è ottima perché non ti fa distogliere troppo gli occhi dalla strada, ce l'hai sempre nel campo visivo.

 

Ha un po' troppo gioco nella parte inferiore quindi, per farlo vibrare meno, ho attaccato uno spessore in neoprene.

Ora l'oscillazione è contenuta, in pratica è uguale a quella del parabrezza, quindi trascurabile su strada extraurbana e un po' più alta (ma tollerabile IMHO) in autostrada.

Ho visto che oscilla meno mantenendo il telefono verticale, piuttosto che orizzontale.

 

Per mantenere il telefono in carica, mi attacco alla presa laterale, che ho sostituito con una doppia USB.

 

Per limitare i furti, al posto del "pomello" di serie dell'asta RAM Mount, ho messo un dado autobloccante (attenzione che il filetto è in pollici!).

 

Trovo che sia una buona soluzione. Il telefono si mette e toglie in un attimo e ce l'hai sempre sott'occhio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti x i consigli. Volevo chiedere se qualcuno utilizza regolarmente il Garmin di serie e come si trova, io mi sono trovato malissimo (rispetto ad un banale google map) e ho disdetto x ora l'abbonamento. Grazie in anticipo x eventuali opinioni e/o consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

io sulla mia T9 GT utilizzo con molta soddisfazione il supporto SP Connect che tra l'altro si trova anche tra gli accessori originali...

 

https://sp-connect.eu/it/products/moto-mount-pro

 

Oltre a questo ottimo supporto (in alluminio e con tutto in dotazione per il montaggio) ho acquistato il modulo anti vibrazione per salvaguardare le fotocamere dello smartphone e l'attacco universale https://sp-connect.eu/it/collections/phone-cases/products/universal ?variant=40315885551725

ma esistono anche cover con attacco integrato se si possiede iPhone o Samsung o altri marchi più gettonati, ci sono anche dei pacchetti disponibili in base alle esigenze.

 

Secondo me non esistono prodotti migliori, l'ho usato da quando ho preso la moto fatti oltre 8000km e non tornerei mai indietro.

In combinazione con un buon caricatore 12v (uso originale Motorola) per me è la migliore soluzione perché con quello che costano gli smartphone anche di fascia media non conviene risparmiare su un supporto (anche per questioni di sicurezza) e sul caricatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...