Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(DOSSIER MT-01) Argomento gomme


gerribs

Messaggi raccomandati

sul missile terra-terra arancione! ma il comportamento è quello, anzi la Raptor dal basso dei suoi 180kg digerisce gia meglio altre gomme...

cmq nn ho detto che le Dunlop vadano male! non mi piacciono per quello che ho scritto ma sono agilissime come profilo! (le 209 meno...)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • Risposte 458
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Io sull'altra avevo le Pilor Road2 e non mi sono trovato male a parte problemi con l'anteriore, ho percoso solo 3000 km poi il botto. Un amico, mi ha consigliato di lasciare al posteriore la Road2 e di mettere all'anteriore la Power2ct che avendo la carcassa più dura regge meglio il peso, le specifiche di costruzione, come zona mescole e forma della carcassa, sono le stesse. Per il consumo ha detto di non preoccuparsi perché la motricità dell'MT dovrebbe abbattare la resistenza kilometrica delle Road2 eguagliando la durata delle Power. Riguardo le Metzeler, loro dichiarano di non credere nella tecnologia bimescola, quindi sviluppano la carcassa in modo che si deformi sui lati per aumentare la superficie d'appoggio in piega. A questo proposito le Z6 INTERACT con codice di carico fino a 240 o oltre i 240kg. dovrebbero essere il nuovo prodotto destinato all'Orco. Secondo voi bisogna considerare il peso a secco od in ordine di marcia? La famosa lettera B farà riferimento a questo? Le INTERACT sono uscite da poco e non credo che sul libretto della nostra amata parlino di queste. Essendo comunque al limite meglio mettere le "oltre 240", essendo un prodotto deformabile lavorare al limite, e oltre, forse non è ottimale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sull'altra avevo le Pilor Road2 e non mi sono trovato male a parte problemi con l'anteriore,.

 

io monto le road2 ho fatto 8000 km....e ne ho ancora un bel po di gomma...a me l'anteriore tiene perfetto ma il posteriore se ne va per i cazz suoi quando guido sportivamente...... su rettilineo basta che tocco una qualsiasi riga tinta a terra la moto sbacchetta :shock: ...sono delle buone gomme ma solo per uso turistico

sono gomme che hanno bisogno di scaldare parecchio per avere una buona resa ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Le INTERACT sono uscite da poco e non credo che sul libretto della nostra amata parlino di queste.

Non siamo in Germania dove sul libretto c'è scritto la marca e il modello di gomme, in Italia basta che rispetti le misure. Non confondere le Z6 con le Z6 Interact: l'ultima volta che ho controllato le Interact non c'erano ancora nella misura 190/50.

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti la nostra misura ancora non è disponibile ma è proprio di loro che parlo, le Z6 normali le ho provate ma nelle pieghe più accentuate qualche volta si è mossa. Non ho capito se ero io che riaprivo il gas bruscamente ma non credo perché con le MeZ4 e le Road2 non capitava. Confermo quello che dice Ibiza 99, la mescola posteriore centrale delle Road2 è molto conservativa, anche in staccata sbandiera molto, ma sui lati è uno spettacolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo quello che dice Ibiza 99, la mescola posteriore centrale delle Road2 è molto conservativa, anche in staccata sbandiera molto, ma sui lati è uno spettacolo.

 

si è vero in piega il road2 tiene bene ( se riscaldato ) ...certo è, che se devi fare una frenata di emergenza la ruota post pattina :shock: ..... e non è che sia una bella cosa perchè la frenata si allunga.... di pro c'è che il copertone non si appiattisce al centro ...però ripeto è solo una gomma per uso turistico!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sarebbe male un riepilogo, io che sono un nuovo iscritto ho letto tutta la storia... Forti le Pirelli Angel, dicono che sono per Sport Tourer, potrebbero fare al caso nostro...anche se entrando nel sito compilando la finestra con la marca accedi al quella con il modello e la nostra non c'é. :-k :-k

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Z6 Interact: l'ultima volta che ho controllato le Interact non c'erano ancora nella misura 190/50.

 

nel sito di Metzeler hanno inserito la misura 190/50......sono proprio curioso di queste gomme. Leggendo svariate prove e commenti penso che siano le ideali per il mio stile di guida non trascurando un'ottima resa chilometrica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Generalmente ritengo il pneumatico montato dalla casa il più idoneo al tipo di moto...forse mi sbaglio...però, dopo tre treni di Metz e qualche avviso di troppo,ho deciso di montare le Continental Road Attack, sino ad ora le ritengo perfette sia sul bagnato ..Chiavenna - Lindau (Germania) andata e ritorno in giornata sotto il diluvio...( usando la solita prudenza )che sull'asciutto.Considrando che hanno già percorso circa 3000 km. e che io sono una testa calda a sprazzi,la previsione è di farne...vediamo se riesco...almeno altri 3000 Nota: Gomme originali via a 4000 km. 2°treno via dopo altri 5000 km. 3°treno dopo altri 5000 km...e dopo le Conti..e...dopo....Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè...alla fine ho deciso ... metzeler M3! le ho provate su una zzr1400 e su una K1200S (quindi con peso e coppia abbastanza simile all'orco) e mi sono piaciute parecchio!!!...ci provo..vediamo come vanno suilla mia! eppoi le ho trovate a 265 euri montaggio incluso (e vi assicuro che a roma le mez se le fanno pagare care!...boh...sarà che le trasportano con Freccia Rossa!) :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto guardando il sito Pirelli. Da quel che ho capito, le Angel ST sono l'evoluzione delle Diablo Strada, a parte la storia del disegno che cambia, usa la stessa tecnologia che in Metzeler differenzia lo Z6 dallo Z6 Interact (E P T). Ovvero la deformazione della carcassa in modo da aumentare la superficie di contatto. Inoltre, naturalmente, una nuova mescola ottimizzata per migliorare il warm up, la tenuta sul bagnato e la durata. Naturalmente una gomma "non sportiva" ma comunque interessante alternativa allo Z6 Interact. Essendo, Pirelli & Metzeler; dello stesso gruppo è naturale che forniscano prodotti analoghi ma per simpatia, gusto estetico o prezzo, uno può scegliere.

Lo stesso vale per le Diablo Rosso, costruito con la stessa tecnologia di carcassa deformabile e mescole migliorata, che sostituisce il Diablo Corsa. Unica nota negativa è che molti erano abituati a montare il Diablo normale, al posteriore, ed il Diablo Corsa, all'anteriore, in modo di compensare il consumo; non sarà più possibile perché ora hanno caratteristiche costruttive diverse.

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...