Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) GDA: Collettori EXAN per MT 01


Messaggi raccomandati

  • Risposte 138
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

oggi nuovo controllo dei lavori in corso !!

 

 

ormai è finito e infatti Andrea ha previsto la consegna di tutti e 4 i pezzi per fine settimana prossima !!!

 

ecco una foto del working.on rubato oggi ! :) devo dire che è davvero una favola... Andrea sa fare davvero bene il suo lavoro !!

 

fotopp.th.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

la foto non rende la bellezza dell'innesto Y che ha creato.... davvero ben pensato e realizzato.. curve belle e ben inserite nel contesto carter/motore oltretutto lui salda come se stesse usando un pennarello !

 

ho detto a Luigi che a mio parere rimangono addirittura meglio dei Akra in quanto a forma .... non credo di sbagliarmi...

 

a presto per le ultime news pre-consegna!

Link al commento
Condividi su altri siti

non è questione di euro ma di come ho chiesto ad andrea di eseguire il lavoro :)

 

la vista in 3\4 inganna !!

 

è abbastanza linerare se visto di lato c'è solo un piccolo gomito e l'innesto che Andrea a ha creato sta davvero ad DOC... ho chiesto io di tenerlo minimizzato rispetto agli akra per poter evitare il problema di Beppe e altri in piega !!

 

infatti è previsto un solo tubo del 50 che scende e va a raccordarsi alla ExUP o nel mio caso direttamente alla Y finale ! cosi niente più fronzoli da raspare sull'asfalto !!

 

da davanti il tutto risulta molto più compatto e vicino al motore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh meglio degli Akra la vedo dura :-k ....... contieniti Luca :lol:

 

cmq stanno venendo bene .... la parte sotto io la farei di diametro + grosso dopo il due in uno .... cosa naturale

poi se posso mi permetto di dare un idea

il collettore che viene dal cilindro dietro sarebbe spettacolare farlo passare dritto sotto alla curva di quello anteriore

provo a spiegarmi meglio ... il posto c'è .. con la curva a U di quello anteriore visto che è fatta in due pezzi si puo ruotare e farla venire + esterna sopra

poi si riporta vicino al motore dove entra sul due in uno

in questo modo il collettore che viene da dietro gli passa sotto "cioè fra collettore anteriore e motore" e poi gli si fa fare una bella curva ampia che prende una linea unica e se ne va via verso il basso e il posteriore tutta bella omogenea

 

risultato : pezzo particolare e spettacolare

Link al commento
Condividi su altri siti

senz'altro risulterebbe particolare ma, con quel giro, il collettore posteriore si allungherebbe di, almeno, una ventina di centimetri. Temo che potrebbe influenzare il comportamento del propulsore. :-k

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

non si allungherebbe di molto ... e poi non gli farebbe certo male

si dovrebbe guadagnare qualcosa in allungo

 

scusate la qualita della modifica fatta a mano ... tanto x rendere circa l'idea immag0105copia.th.jpg

calcolate che il collettore che viene da dietro può rimanere + vicino al motore ... lo spazzio x passare e non venire troppo esterni con l'anteriore c'è

 

tipo due serpenti attorcigliati :-"

Link al commento
Condividi su altri siti

be il giro "largo" non mi dispiacerebbe esteticamente! anzi potendo un full titanio con le curve fatte a fettine saldate tra loro sarebbe uno spettacolo

e sono convinto che Exan sarebbe disponibile a fare tutto, basta pagare...

qui però Luca ha proposto una versione a prezzo accessibile e che può piacere piu o meno a tutti e credo che meglio di cosi non si possa chiedere in questo caso

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...