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(MT-01) GDA: Collettori EXAN per MT 01


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Miglior contributo in questa discussione

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dovrò cmq rifare la mappatura perchè è risultata molto magra e anche con le 4 tacche della PC3 non siamo riusciti a portare a livello la linea del rapporto aria\benza

 

be te ne eri gia reso conto che risultava magra, mi avevi detto... bloccando aperta pure la valvola peggio ancora suppongo...

credo che la soluzione migliore e piu semplice sarebbe metterci la centralina stage2 e poi mappare la pc3

cosi ti levi dalle balle pure il motorino della ex-uppete

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è si !!.... allo stato in qui si trova adesso la moto del Luca sarebbe perfetta

con la semplice aggiunta della ecu stage2 guadagni tranquillamente altri 5/6 cv

 

i collettori non mi convincono sul punto del due in uno

però ora che son finiti son migliorati parecchio :-"

i lavori fatti con passione fanno la differenza .... un'altro pianeta rispetto ai fresco

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dovrò cmq rifare la mappatura perchè è risultata molto magra e anche con le 4 tacche della PC3 non siamo riusciti a portare a livello la linea del rapporto aria\benza

 

be te ne eri gia reso conto che risultava magra, mi avevi detto... bloccando aperta pure la valvola peggio ancora suppongo...

credo che la soluzione migliore e piu semplice sarebbe metterci la centralina stage2 e poi mappare la pc3

cosi ti levi dalle balle pure il motorino della ex-uppete

 

 

 

la questione valvola non credo.... rimane magra da 3500 a 5400 ho provveduto nel mentre che attendiamo la taratura al banco ad aumentare di 10 punti circa la zona interessata considerando 80/100% soltanto

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Luca, hai scritto di un incremento di 2cv, tu avevi i fresco, la differenza da questi è la strozzatura all'exup, vuoi dire che da così tanta differenza?

Anche Luigi fa la prova prima e dopo?

:smt006

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La curva originale della exup non ha strozzature, La differenza credo sia imputabile solo al maggior diametro in generale e alla più curata fluidodinamica dell'impianto

 

In parole povere le giunzioni tra le curve sono più pulite e meno brusche

 

Penso sia la ragione della lieve ma migliore resa del motore

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Luca, hai scritto di un incremento di 2cv, tu avevi i fresco, la differenza da questi è la strozzatura all'exup, vuoi dire che da così tanta differenza?

Anche Luigi fa la prova prima e dopo?

:smt006

 

 

Si anche La MT di Luigi farà entrambe le prove

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la valvola è ininfluente sul punto di resa massima del motore ... è aperta

 

piccola considerazione che non vuol togliere nulla alla nuova resa dei collettori :smt002 chiaro

può essere che il lancio fatto prima sia solo stato di lettura ... con centralina mai rullata e di conseguenza non ottimizzata al meglio

sempre che Luca non smentisca

e poi con i nuovi collettori mappata al meglio

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vero ma, credo che abbia mantenuto una sezione maggiore rispetto l'originale.

Facendo tutto, Y compresa, non c'è più la strozzatura del 2 in 1 in 2, se la Y è l'originale, la strozzatura persiste, quindi non dovrebbe migliorare, a tutto aperto passa la stessa quantità di gas.

 

:smt006

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la Y non l'ho fatta fare alla fine.... magari più avanti... ma non mi preme molto al momento.. era più urgente rinnovare tutta la prima parte..

 

 

a proposito di spesa ..... http://cgi.ebay.it/DEVIL-Edelstahl-Krum ... 588880c0c6

 

ma vi rendete conto che prendendo gli Exan fatti a mano (e bene) si risparmiano almeno 300 euro ?....

 

i devil cmq non sono male ma il costo è decisamente eccessivo... ho chiesto al venditore e mi ha confermato al max 780 euro fuori ebay...

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:shock: :shock: =D> =D> =D> Bravissimi

 

....visti oggi da Luca :mrgreen: messi così, impossibile raschiarli in pieghe esagerate

 

ottima fattura, molto solidi, qualità e prezzo senza concorrenti ( :-k sembra uno spot pubblicitario )

 

ma dico io Luca......non poteva venirti in mente l' anno scorso :?: :?:

 

:smt006 :smt006

 

PS: quasi quasi vendo gli Over ( scherzo :mrgreen: )

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