Vai al contenuto

(MT-07) Tempi di consegna


Mattia92

Messaggi raccomandati

vi racconto questa ... ormai sembra una barzelletta ...ma di quelle pessime però. 

 

oggi chiedo al conce notizie visto che alla firma del contratto il 22 marzo mi aveva detto di avere pronta consegna la versione senza abs mentre per l'abs scelta da me che rientrava comunque tra quelle ordinate dalla concessionaria in previsione,  le consegne erano previste per fine aprile . Poi ha telefonato al sig yamaha e mi ha detto che provavano ad anticipare entro metà aprile. 

 

Ebbene mi dice che sono stato fortunato a bloccare la moto a marzo perchè da questo momento, per chi volesse acquistare  la mt07 non è più disponibile perchè yamaha ha terminato lo stock previsto per l'italia . 

 

Per quanto riguarda la mia che addirittura l'avevano slittata a fine maggio adesso si sta impegnando per provare a fine aprile e bla bla bla ....

 

nb: è concessionario ufficiale ed esclusivo per messina e provincia . 

 

allora dico ma tutto questo mistero e mancanza di certezze e continue sorprese ....cosa c'è veramente sotto ? 

 

Sarà anche possibile che in caso di richiesta di mercato superiore all'offerta ci siano ritardi ma sono stati sempre dichiarati dalle case ...es bmw ti dice subito che devi aspettare 3 mesi per un gs e via ...almeno lo sai e ti metti il cuore in pace ...ma come si sta comportando yamaha no che non funziona.... se è vero che il cliente prima di tutto allora partiamo dal rispetto e da quanto sta venendo fuori dalle nostre testimonianze altro che rispetto ...mi sa di presa per il c....organizzata .

 

Dughi (fabrizio) che hai contattato direttamente yamaha hai avuto ritorno?  

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche il mio ufficiale! Solo yamaha..... Ho chiamato anchio yamaha italia ma è servito a poco.. Solite frasi di circostanza.. A me quel che spaventa son le consegne che ho visto ad agosto/settembre. . .

Sono dal cellulare magari l'amministratore riesce a raggrupparmi i commenti..

Temo di cominciare a far uno piu uno leggendo il commento precedente... A questo punto è chiaro che yamaha aveva predisposto un tot numero di mt per il tal paese nel tal periodo... Basta vedere che in inghilterra e francia ne hanno ricevute subito molte...

I concessionari non credendo ai lori occhi di riuscire a vendere un po di moto hanno preso tutte quelle possibili sparando i soliti 20/30gg come consegna.... Poi quelli che lo prendono in quel posto poi siam Sempre noi, i consumatori.... Ora mi spiego le consegne di settembre che ho visto.. Bello........! Da yamaha nn credevo.... I venditori... Son sempre i soliti...

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ragazzi, ma arrivo adesso dal lavoro(faccio i turni).

Allora,si il mio concessionario e' ufficiale ed il più grosso di Varese.

Per quanto riguarda la chiamata in yamaha italia, dopo aver detto di aver preso in carico la segnalazione  per il momento non hanno ancora risposto!!!

Mi sa che qui non si parte con il piede giusto!!!!!!!!

Come dicevo oggi il brutto e' questa poca chiarezza e professionalita' da parte dell'azienda e di conseguenza del concessionario.

Farebbero più bella figura dicendo,signori per questa moto ci vogliono 3 mesi  di attesa punto e basta!!!

¨Poi ognuno decide......

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

vi racconto questa ... ormai sembra una barzelletta ...ma di quelle pessime però. 

 

oggi chiedo al conce notizie visto che alla firma del contratto il 22 marzo mi aveva detto di avere pronta consegna la versione senza abs mentre per l'abs scelta da me che rientrava comunque tra quelle ordinate dalla concessionaria in previsione,  le consegne erano previste per fine aprile . Poi ha telefonato al sig yamaha e mi ha detto che provavano ad anticipare entro metà aprile. 

 

Ebbene mi dice che sono stato fortunato a bloccare la moto a marzo perchè da questo momento, per chi volesse acquistare  la mt07 non è più disponibile perchè yamaha ha terminato lo stock previsto per l'italia . 

 

Per quanto riguarda la mia che addirittura l'avevano slittata a fine maggio adesso si sta impegnando per provare a fine aprile e bla bla bla ....

 

nb: è concessionario ufficiale ed esclusivo per messina e provincia . 

 

allora dico ma tutto questo mistero e mancanza di certezze e continue sorprese ....cosa c'è veramente sotto ? 

 

Sarà anche possibile che in caso di richiesta di mercato superiore all'offerta ci siano ritardi ma sono stati sempre dichiarati dalle case ...es bmw ti dice subito che devi aspettare 3 mesi per un gs e via ...almeno lo sai e ti metti il cuore in pace ...ma come si sta comportando yamaha no che non funziona.... se è vero che il cliente prima di tutto allora partiamo dal rispetto e da quanto sta venendo fuori dalle nostre testimonianze altro che rispetto ...mi sa di presa per il c....organizzata .

 

Dughi (fabrizio) che hai contattato direttamente yamaha hai avuto ritorno?  

 

 

Gioemacri anche io sono di Messina ed avendo acquistato una MT già ordinata in precedenza dal conce spero di rientrare a questo punto tra le moto che dovrebbero arrivare. Per quanto riguarda i tempi di consegna mi hanno detto che dovrebbe arrivare per i primi di maggio, poi Boh..

Modificato da Ronor
Link al commento
Condividi su altri siti

bene ronor , adesso siamo in due ! 

per capire  ma quando l'hai ordinata e se abs ? 

anche a me avevano detto che la mia rientra nel secondo ordine fatto dal conce. Nel primo solo senza abs e in effetti erano pronta consegna.

 Ma la cosa peggiore è l'alternanza delle date...prima fine aprile, poi ...faremo in modo entro metà aprile , poi ti dicono che sei fortunato perchè avevano ( chi?) slittato le date a fine maggio e stanno provando a mantenere il fine aprile ...poi ancora aspettano un carico la prossima settimana ma non sanno se la mia fa parte del carico!  Purtroppo non abbiamo leve e come raccontato sopra neanche chiamando direttamente yamaha si riesce ad avere risposte o interlocutori attendibili....almeno per quello ci stiamo raccontando un pò tutti sembra sia un atteggiamento di tutti i conce e non solo di quello di messina ...aspettiamo .

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho firmato il contratto e ho lasciato l'acconto giovedì per una race blu senza abs. Settimana scorsa, quando ho chiesto che disponibilità avevano, mi hanno detto che avevano in pronta consegna una rossa, appena venduto una grigia e che stavano aspettando la consegna di altre moto, tra cui la race blu che alla fine ho acquistato io

Link al commento
Condividi su altri siti

io invece ho ordinato il 19 marzo una race blu senza abs. lunedi' mi telefona il conces,yamaha di mestre (ve) dicendo se volevo una mt 07 bianca o deep armor,perche la race blu e in rittardo...... :growl:mentre avevano disponibili questi 2 modelli (senza abs).

dopo essermi fatto sentire piuttosto incazzato mi ritelefonano venerdi' dicendomi che per martedi' arriva in concess.tempo per targarla...... e per giovedi' dovrei averla in garage.... :hot:  quanta pazienza !!!!!! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,ho fatto il contratto l'8 marzo da Fani Motors (Firenze) x una bianca abs ed è arrivata il 9 aprile,gli ho chiesto degli ordini in sospeso e mi ha detto che se continuano a mandarne così poche i tempi di consegna si allungano (di molto) in funzione della data del contratto,a chi la ordina adesso,x correttezza non garantisce la consegna in luglio!

X quelle senza abs la situazione al momento è migliore xchè erano la maggioranza di quelle arrivate,ma esaurito il lotto averle dal Giappone con o senza abs dovrebbe essere indifferente!

Lui (ovviamente) spera che da mamma Yamaha ne arrivi un bel pò,in maniera da evadere il grosso degli ordini,xchè passata l'ondata iniziale,a regime di vendite "normale",non ci dovrebbero essere + problemi di approvvigionamento!

Lamps

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io l'ho ordinata dal fani il 22 marzo deep armor senza abs consegna prevista 10-15 giorni. ad oggi siamo in consegna entro fine maggio un bel cambiamento! torna anche a me che se la ordini ora la consegna stimata è luglio.con chi hai trattato dan? simone?

Link al commento
Condividi su altri siti

Yamaha Motortimes srlC

onConcessionario ufficiale Yamaha Motor u

 

  • Referente: Paolo Vino  
  • Telefono: 02 9604465 - 393 3962343
  • Provincia: VA, Lombardia
  • Indirizzo: via Varese, 120, 21047 Saronno

Buonasera a tutti anche se la moto io l'ho già, mi interesso per quelli che volessero comprarla o magari cercare, dato che non arriva più dove l'hanno ordinata, altro concessionario. Questa è la risposta a me data dal concessionario sopra evidenziato:   "Grazie per la mail . Abbiamo moto disponibili con abs a fine mese. Chiami in sede  allo 029604465 3933962343 chieda di Francesco,oppure Paolo per maggiori informazioni . Grazie cordiali saluti Yamaha Motortimes  Saronno" Questa mail è di oggi 14/04/2014 ore 16.37. Credo di aver fatto cosa grata spero di esservi ancora di aiuto. 

fbbBuo

bUONASERAficiale Yamaha Motor Italia

...dimenticavo che senza abs il loro annuncio cita : "PRONTA CONSEGNA, TUTTI I COLORI .OTTIME CONDIZIONI SULLA PERMUTA DELL'USATO , GRADITO IL CONTATTO TELEFONICO GRAZIE 02 9604465 3933962343"

Modificato da AD MAJORA
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...