Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Consumi


MisterM

Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Ragazzi, a me sul display come consumo medio mi da 5,8 l/100 km…. facendo i calcoli sono circa 17 km a litro…. non i 24 di cui qualcuno ha parlato sul forum… a voi cosa indica il display???

 

io mi sono soffermato a quello che dice il display non ho constatato con i km realmente percorsi….

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

io ho rilevato che il display è sempre un pochino "avaro", nel senso che facendo il conto REALE dei km percorsi / litri di carburante, rilevo sempre un consumo un pochino inferiore a quello che indica il display.

E comunque i consumi rimangono sempre molto contenuti.

Ieri mattina, ad esempio, sono andato ad un appuntamento di lavoro e non ero proprio in orario...  :rolleyes:

85 km fatti su statali a media un po' elevata: non ho risparmiato sulla manetta ad ogni partenza, e in molti tratti ho tenuto velocità ben sopra al cds...  :eusa_whistle:  :eusa_whistle:

Fatto pieno prima di partire, azzerato display dei km parziali e del consumo medio. Tornato a casa dopo 170 km il display del consumo medio indicava 26 km/l  :)

 

Se tu rilevi 17 km/l mi sembra un consumo un po' anomalo...  :blink:

Modificato da etorty
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

nel primo giro che ho fatto mi si è accesa la riserva quando ero ad almeno 30 km dal primo distributore sulla mia strada... avevo più o meno previsto il tutto, quindi niente panico.

La riserva è di 2.7 litri, quindi con i consumi che ho rilevato (mai meno di 25 km/l, effettivi) si può prevedere di fare 67.5 km. Direi, per star prudenti, di pensare a circa 50... ;) se i consumi sono di 20 km/l se ne fanno 54!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a resettare i valori, e misura realmente il consumo la prima volta che farai il pieno.

Cioè misura i litri ed i km effettivi, perchè più d'uno ha detto che il sistema di bordo valuta in modo pessimistico i consumi!

Vedrai che otterrai valori nella media di tutti noi.

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...