Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Consumi


MisterM

Messaggi raccomandati

Noterete che l'indicazione "eco" se ne va quando si oltrepassa un certo numero di giri motore.

Ora a memoria non vi so dire "quando", anche perché non ho proprio "preso appunti", mentre guidavo...  :Whistle:

In altro post ho scritto che l'indicatore è un pochino pessimista, ma non da segnare 15 quando in realtà si sta a più di 20 km/l.

Lo scarto è (al massimo) di un paio di km/l, più o meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, è molto strano, il depotenziamento non dovrebbe in alcun modo influire.

Ti consiglio di fare un paio di volte il pieno, resettare un parziale dei km, arrivare alla riserva, tenere conto dei km e rifare l'operazione una seconda volta.

A quel punto ti potrai rendere conto dei km percorsi con un pieno finché non arrivi alla riserva.

Io di solito arrivo a fare dai 260 ai 280 km prima che entri la riserva.

Ti consiglio di fare delle foto al contachilometri totale e anche al parziale, così come anche all'indicatore del consumo medio (che va resettato pure lui quando resetti il parziale). Così poi ti fai due conti, e se le cose non quadrano vai dal conce "carte alla mano".

Link al commento
Condividi su altri siti

Certamente fra guidare su strade statali e/o provinciali a medie "ragionevoli" (anche a volte sopra ai limiti del cds, ma pur sempre ragionevoli) e andare in autostrada o tangenziale tenendo i 130 fissi c'è una buona differenza, in quanto a consumi...

Qui dalle mie parti le autostrade scarseggiano... e comunque non sarebbero neanche le mie strade preferite, potendo scegliere.  ;)

Probabilmente se dovessi farmi tutti i giorni 40 o più km per andare al lavoro, sceglierei comunque anch'io una strada veloce, e i consumi cambierebbero di conseguenza.

Certo però che stare sempre sotto ai 20 è un po' pochino, almeno questa è la mia impressione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche la mia, depotenziata, mi ha fatto 150km prima di entrare in riserva! C'è da dire che io l'ho usata solo e soltanto in città purtroppo (abito in centro a Milano ed essendo sotto esami l'ho usata per fare casa-università e pochi altri spostamenti).

 

ieri invece ho fatto un bel giro, andando sia in autostrada per un pezzo che su provinciali ecc e il consumo è nettamente diminuito. Ho fatto 200 km e il serbatoio è a metà ^_^

 

Dipende molto da dove guidi ^_^

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma mi sembra strano che l'aumento dei consumi possa essere collegato al depotenziamento. Comunque mi è rimasta una tacca e il parziale mi indica 140km, la riserva scatterà verso i 150-160km, domani rifaccio il pieno e vediamo dopo quanto si riaccenderà la spia della riserva..

Link al commento
Condividi su altri siti

@ tutti:

 

un consiglio per evitare di trarre conclusioni sbagliate:

fate sempre il pieno prima di resettare il parziale, fatelo voi e prendetevi un punto di riferimento per decidere che "è pieno".

Io faccio sempre in modo che ci sia un goccio di benzina che si vede spuntare sopra al fondino con i buchini che c'è sotto al tappo.

Con la moto appoggiata sul cavalletto ne spunta sempre un pochino sulla sinistra, ovviamente.  ;)

E badate che può variare la quantità di benza che ci sta a seconda che la moto sia in lieve pendenza o in piano.

Con la moto precedente avevo fatto anche "il callo" ai distributori non perfettamente in piano (qua e là ce ne sono...) e sapevo che facendo il pieno lì sarei arrivato alla riserva anche 10/15 km prima del solito...

Ci vuole un po' di tempo (e anche precisione e attenzione) per poter calcolare una media ragionevolmente sicura.

Modificato da etorty
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...