Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Consumi


MisterM

Messaggi raccomandati

Ne approfitto per scrivere anche la mia (breve) esperienza, anche se non faccio parte della categoria. Guidata agli EOD con giro di prova di una ventina di minuti in tratto misto urbano/montano, dal computer di bordo mi è stata segnalata una percorrenza di 4.9/5.0 l/100km, assolutamente niente male.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'indicazione della mia si atteta sui 19,5 kml e se è vero che mediamente indica 2kml in meno vuol dire 21,5kml......

Non guardo molto i consumi anche perche l'unica alternativa che avrei è la macchina (8,5kml......)

Per me è un po come andare a aria..... Bellissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri ho fatto un giretto di 200km, tutte strade di montagna ad andatura allegra, da pieno a pieno 8,64lt, quindi 23kml  :goodjob:  :goodjob:

durante il rodaggio avevo fatto 21kml, quindi da quando vai piano a quando tiri un pochino (almeno per me) non cambia molto

 

che bellezza :D ero abituato alla benelli che da pieno a riserva se mi andava bene superava 150km  :startle:

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho fatto il giro del lago maggiore sono quasi 170km andando nei limiti, visto che eravamo molto calmi, ho avuto la occasione di testare i consumi a velocità da codice della strada( rottura di C******I assurda) ed ho consumato due tacche e mezzo su 6, quindi un consumo di quasi 30km/l. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo meccanico mi deve spiegare come fa a sforzare di più se non si può sfruttare la 100%????

A 5000 giri una depo e una normale sono identiche visto che è un blocco meccanico alla manopola del gas.

Secondo me il meccanico ti ha detto una *******...... Se è vero che il blocco è solo all'acceleratore non vedo come possa sforzare di più..... Allora se uno va tranquillo, quindi non apre tutto consuma di più????? Ma che cazzate consumerà di più chi spalanca al 100%.....

Modificato da nicolegiusy
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con nicolegiusy... Se vuoi un consiglio trova le curve di coppia e potenza e cerca di guidare nel range di giri prossimi al punto di incontro delle due curve. Se non le trovi cerca di sfruttare il più possibile la coppia motrice piuttosto che la potenza. Spesso si ha la convinzione che andare piano vuol dire consumare meno, cosa non proprio vera... Poi certo ci sono altre variabili, ma al 90% posso assicurarti che adattare il proprio metodo di guida può far risparmiare parecchio ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...