Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Scarichi Akrapovic


Messaggi raccomandati

  • 3 settimane dopo...

Vi dico anche la mia relativamente a questo scarico, arrivato stamattina e già montato!!

 

Esteticamente è bellissimo, per i miei gusti personali quello che ci sta meglio!

 

Sound senza db killer..... Se uno nn lo sente dal vivo nn può capire.... Nn c'è video che riesca a dare la reale percezione, ma obiettivamente per quanto entusiasmante, è ingestibile, troppo troppo troppo.

 

Sound CON db killer.... Un pò in tutta onestà delude, certo l'ho provato per un tragitto super breve e freddo.

Quindi mi riservo di riprovarlo questo weekend con più calma.

Ma mi aspettavo qualcosa in più, forse mi ero illuso dato il sound senza db, nn mi aspettavo che strozzasse così tanto!!

 

Avendolo pagato 'solo' 650€ mi va più che bene.... Ma a prezzo pieno la cosa nn ci sta proprio!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, ho preso lo scarico omologato (addirittura ha due omologazioni) comprato su subito.it...... Però non ha il catalizzatore.

Come scritto nell'altro post, complice un appuntamento saltato, ho provato meglio lo scarico per circa 25 km.

A marmitta calda è un'altro sound.

Bel borbottio in rilascio, e quando apre apre! L'unica pecca che gli riconosco è la mancanza di db a moto ferma o a bassissimi regimi.

Onestamente ora sono super soddisfatto.

Esteticamente è quello che preferisco, bel sound corposo.... Forse i 1000€ non li vale ma i 650€ li vale tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'Akra in titanio non ufficiale per la 07 È omologato per le emissioni sonore, se non levi il dB killer. Per quanto riguarda i gas di scarico, è omologato se provvisto di catalizzatore opzionale. ;)

Il modello in carbonio, invece, NON é omologato per l'uso stradale. Che abbia o no il catalizzatore... ;)

Quindi neorunner ha fatto un ottimo affare (ero tentato pure io), e non sarò certo io quello che andrà in giro a dire che è senza catalizzatore...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma manco io vado in giro a dirlo ci mancherebbe! semplicemente volevo vvisarlo in quanto il venditore aveva convinto anche me che era omologato, e invece ho scritto ad akra e i certificati in suo possesso, quindi quelli che ha neo non sono sufficienti e lo volevo avvisare nel caso in cui glielo contestassero tutto qui ;-)

 

lungi da me fare il moralizzatore :-))

 

per intenderci il certificato che serve come ho scritto qualche post sopra è questo

 

 

se mai interessasse a qualcuno in futuro sono arrivato ad un dunque con akra direttamente..

 

il silenziatore ha un omologazione

il kat ha un omologazione a parte

 

quindi servono 2 omologazioni per girare

allego omologazione kat per farvi capire 

attachicon.gif 1069 (5).pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ragassuoli oggi ho fatto la modifica al db killer (tagliato 4 cm della parte interna finale del db killer)

 

Il sound è davvero un'altra cosa! Ora ha davvero il sound che ci si aspetta da un Akrapovic.

Bello corposo e pieno, senza essere eccessivo come con il db killer non inserito.

 

Unica pecca è la perdita ai bassi.

 

Siamo ai livelli della marmitta originale, mentre ai medi alti si ha ancora qualcosa di più.

 

Mentre con db killer originale il guadagno anche hai bassi era avvertibile la moto era molto più cattiva!

 

Se ci fosse un modo low cost (quindi no centralina aggiuntiva) per riguadagnare ai bassi si avrebbe davvero un risultato eccellente!!

 

Voi avete qualche suggerimento??

 

Comunque la modifica la consiglio a tutti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

...a tutti quelli che vogliono perdere tiro ai bassi regimi?

È un peccato che si perda questa caratteristica che distingue proprio le MT che si possono ancora definire tali (o quasi...) dal resto delle altre moto...

Personalmente apprezzo il bel suono di alcuni scarichi, però non farei mai una modifica che peggiorasse la coppia in basso... ;)

Giusto per esser chiari.....Guarda che nn perde rispetto all'originale!

 

Torna come l'originale! Con qualcosina in più ai medi ed alti.

 

Mentre con db killer originale guadagnava bene anche ai bassi e la moto era più reattiva con una erogazione più cattiva.

 

Ora si è nuovamente addolcitá.

Io sto pensando di prendere questo scarico in primavera,poiché è l'unico che mi piace esteticamente insieme all'SC.

Ringrazio neorunner per le sue impressioni prima e dopo la modifica al db killer.

Concordo! Per i miei personalissimi gusti è il più bello esteticamente e che meglio si abbina alla nostra mt 07.

 

Oggi ho fatto quasi 44 km di montagna e lo scoppiettio è fantastico, così il sound in erogazione.

 

Diciamo che ora in accelerazione si alza fino alla seconda, come l'originale, mentre prima (db killer originale) anche di terza accennava.

 

A mio avviso puoi fare un prima e dopo!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...