Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Catena: rumore vibrazione metallica


Messaggi raccomandati

  • 1 mese dopo...

Al momento, solo fastidio pare. C'è stato un caso-limite in cui si è verificato un consumo anomalo degli o-ring, ma dopo di quello nessun'altra segnalazione ci è pervenuta.

 

Domanda, di che anno è la tua?

mi scuso per la tardiva risposta. ero in vacanza a spararmi km sui passi valtellinesi e svizzeri! ;-)

la mia moto è immatricolata 2015...immagino produzione simile.

comunque appena lubrificata è vero...per qualche km non fa rumore o lo fa meno. ma poi torna.

 

cmq se è solo rumore senza altri danni alla moto...vabbè ci farò l'abitudine. mi diverto troppo su quella moto per lasciarla andare solo perchè strilla ogni tanto ;-)

 

ciaoooo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Buondì a tutti! Anche la mia MT 07 del 2015 soffre di questo rumore, soprattutto (ma non solo) in rilascio.

 

Ho risolto da poco il problema del tendicatena (sostituito in garanzia) e quello dei trafilamenti di liquido refrigerante.

 

Per risolvere anche questo stavo prendendo in considerazione l'ipotesi di sostituire solamente la catena con una aftermarket.

Pensavo proprio a una catena Regina, esattamente questa 

 

http://www.kitcatena.it/regina-catene.html?brand=YAM&cubics=700&version=MT-07&year=2015

 

Qualcuno mi sa dare un riscontro positivo sulla qualità di questa catena in particolare?

Sperando poi di risolvere del tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho risolto cambiando tutto il trittico. La catena a soli 13000 km era ridotta veramente male, oring rotti e maglie grippate, in più aveva sempre bisogno di essere tirata ma ad un certo punto non era più conveniente continuare così per non rovinare i parastrappi.

 

Dopo la sostituzione non ho più avuto problemi  ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti, ormai rassegnato dopo n segnalazioni , devo dire però che superati i 10mila km la catena si è andata assestando 

 

oggi a quota 16mila , per quanto sia stato uno dei primi "pazienti" ,  ad onor del vero non si presenta più il famoso rumore

 

non so quanto possa aver contribuito , ma piuttosto che lasciare al conce la lubrificazione, ho provveduto direttamente e con adeguata frequenza , con castrol e poi bardahl

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Ciao a tutti ragazzi, non vorrei cadere nel necro post. Ma volevo comunicare che anche la mia mt 07 2017 presenta lo stesso problema descritto negli infiniti post di questa discussione. Ho letto le prime 10 pagine e poi ho skippato alla fine per mancanza di tempo e volevo sapere se si era arrivati ad una conclusione, se è dannoso per l'usura ecc. Il rumore nel mio caso è davvero accentuato e si accentua ancora di più quando la moto è calda (anche dopo appena 50km). Stamattina l'ho portata dal meccanico (la moto ha appena 500km) e mi ha detto di tornare al tagliando dei 1000 quando tutte le parti si saranno assestate, ma secondo me il problema persisterà.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ciao e benvenuto a te e alla tua 07, per quanto riguarda il rumore è "normale" , appena presa la mia ogni 500 km insieme alla lubrificazione dovevo tenderla, dopo un po si assesta ma il rumore di ferraglia, nel mio caso , é sparito solo ora che ho sostituito la trasmissione.

É uno dei difetti ( per me ) , di questa splendida moto.

Non so dirti se é il gioco laterale che ha la catena sulla corona, la scarsa qualità della catena o il sistema della giuda catena nella parte pignone, io ho cambiato tutto e ora va che è una meraviglia!

Modificato da Sertergi
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io dopo 2 giorni e 150km mi sono accorto del rumore. Non sapendo di questa discussione sono passato dalla conce e lui a moto ferma ha provato a dargli gas dicendomi che è tutto regolare. Ormai aspetto il tagliando dei 1000 per presentargli il problema. Credo che sia un difetto di produzione se è dal 2014 ad oggi che continua a farlo!!! Ho una 2017 abs ma quando ci sono sopra mi sembra di essere su una monster  :eusa_doh:  :021:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...