Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Catena: rumore vibrazione metallica


Messaggi raccomandati

Si, la catena di serie è D.I.D.

Anche per questo, lo scorso anno, faceva un po' strano rilevare che alcuni, non pochi, avevano problemi di rumorosità.

Però poi qualcuno aveva giustamente sottolineato che un componente installato "in produzione" potrebbe avere specifiche non proprio identiche allo stesso componente che si può acquistare aftermarket. Potrebbe anche aver avuto un controllo di qualità non così "rigoroso".  ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Ciao a tutti, posseggo una XSR nuova con la quale ho fatto circa 700km, ma già dai primi 200 è cominciato il calvario "acustico" TALE e QUALE a quello ripreso da AJEJE, sicuramente la soluzione più rapida è quella di cambiare scarico e sovrastare il rumore metallico con un bel rombettino, però (e qui mi odio da solo) essendo ansioso in generale sicuramente continuerei a pensarci...

1) Qualcuno è riuscito a capire o c'è una teoria che va per la maggiore circa la causa scatenante di questo rumoraccio?

2) Se si cambiassero catena e corona?

Lamps

Link al commento
Condividi su altri siti

Tempo fa un collega di Lisbona era riuscito a farsi sostituire tutto il gruppo della trasmissione in garanzia per far esaminare l'usura da zero, ha percorso qualche chilometro senza sentire più il rumore fastidioso.

Sarebbe dovuto tornare per aggiornarci ma credo si sia dimenticato (ciò mi fa pensare che non sia più tornato il rumore ma sto solo ipotizzando).

Link al commento
Condividi su altri siti

Hello,

 

Sorry for replying in English.

I believe I've updated the topic, saying that i've sold the bike.

One of the major reasons for selling the bike was the chain noise.

Changing the chain for a new factory one will not solve the issue. :(

Maybe from another brand? I think some guys have tested that.

 

Got a Tracer, much better :D

 

Regards.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hi, i'm really sad to read this one but i'm starting to believe that the only solution is to change the trasmission kit with pieces of another brand and not the official Yamaha pieces

If you will have some news from your friend or another one please let me know 'cause i'm very worried...

 

 

Ma nel drastico caso che col fatidico tagliando dei 1000km il problema restasse sto pensando di cambiare l'intero kit trasmissione con qualcosa di qualità ma aftermarket, qualcuno per caso conosce qualche ottima casa per quanto riguarda catena, corona e pignone?

Ma soprattutto vista la mia fortissima ignoranza anche di che tipo e formato devono essere?

Come al solito grazie a tutti

Lamps

Modificato da DanieleXSR88
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, il kit standard è composto da corona 43 denti, pignone 16 denti, catena 108 maglie.

Passo 525.

 

Un americano, tempo fa, aveva solo sostituito la catena, lasciando corona e pignone originali. E il rumore era sparito.

Io mi limiterei alla catena, visto che la moto è nuova nuova.

Magari X-Ring: DID, o Regina, o ThreeD...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, il kit standard è composto da corona 43 denti, pignone 16 denti, catena 108 maglie.

Passo 525.

 

Un americano, tempo fa, aveva solo sostituito la catena, lasciando corona e pignone originali. E il rumore era sparito.

Io mi limiterei alla catena, visto che la moto è nuova nuova.

Magari X-Ring: DID, o Regina, o ThreeD...

 

 

Grazie, cambierò solo la catena se il rumore dovesse persistere

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo a questa

 

http://www.ebay.it/itm/CATENA-DID-PASSO-525-VX-124-MAGLIE-X-RING-COLORE-ORO-NERO-/252433144458?hash=item3ac6301a8a:g:d30AAOSwnNBXaVXH

 

anche perchè la mia sopportazione è arrivata a livelli minimi, ora sto a quasi 800km ed il rumore è pure aumentato, ogni volta che guido vado in bestia una moto nuova che fa il concerto non per lo scarico ma di ferraglia maledetta...sto impazzendo...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, allora...da una parte sono contenta di leggere questi post perchè tra i miei amici nessuno mi credeva...

dall'altra ovviamente sono abbastanza dubbiosa...una moto nuova con il rumore da catena sbattuta a terra è allarmante.

 

voi che avete esperienze ormai di anni su questo problema, ma questo rumore provoca dei danni a lungo andare? oppure è una questione che resta puramente legata al fastidio?

c'è qualcuno che ha tenuto una mt07 abbastanza a lungo da capirlo?

 

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono a 15500 km circa, e sinceramente devo dire che il rumore è poco presente ormai.

Non so se c'ho fatto io l'abitudine ma ricordo bene che all'inizio era proprio fastidioso... Ora, tra la catena che avevo già teso (ma a 1000 km circa), tra utilizzando un lubrificante che la mantiene molto più pulita, devo dire che non ci faccio neanche più caso. La sento solo il curva, e più che altro in rilascio.

In ogni caso non credo causi altri problemi, se non il fastidio del rumore appunto.

Per quanto riguarda la larghezza delle maglie (potrebbe esserne la causa) sulla corona devo dire che anche altre moto hanno un minimo di gioco, almeno è così per il cb1000 di un mio amico. Mentre su uno streetfighter 1098 il gioco è minimo.

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Fatto il tagliando dei 1000km, rumore sparito per 100 km...ora ha ricominciato come prima...basta cambio catena e se serve tutto il kit, non sopporto questo rumore è più forte di me, sembra che si deve smontare tutto da un momento all'altro...mi urta il sistema nervoso  :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...