Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Catena: rumore vibrazione metallica


Messaggi raccomandati

In effetti i parastrappi costano abbastanza poco. Ma se, a causa loro la corona oscilla e la catena si stressa di conseguenza, bisognerebbe che mamma Yamaha riconoscesse il problema...

Ma purtroppo quale sia davvero il problema è ancora tutto da capire.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Signori con mio rammarico anche la mia MT-07 fa parecchio rumore. ..me ne sono reso conto solo ultimamente ma credo l'abbia sempre fatto più o meno.

La mia ha 6300km ed é del 2014.

In settima passo dal concessionario vediamo cosa dice, vi aggiorno.

Modificato da itreb
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Io ho portato finalmente la moto in concessionaria, fatto il finto tagliando dei 5000 con cambio olio, per il rumore mi hanno detto che era molto lenta la catena.

A me non sembrava ma ora ci faccio un po' di km e vedo di riprovare a sentire il rumore, con lo scarico nuovo non sento nulla andando[emoji23]

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, tempo fa avevo scritto che al momento del cambio gomme avrei controllato i parastrappi.

Anche se - al cambio gomme - c'è stato l'intoppo del bloccaggio del dado ruota posteriore, ho fatto comunque un foto ai parastrappi.

Il gommista che ha fatto il cambio gomme ha detto che la corona è venuta via senza troppo sforzo, e che i parastrappi non presentano segni di usura strana.

Io li ho presi in mano e non ho notato niente di anomalo, ma non posso certo dire di avere esperienza per quanto riguarda i parastrappi.  ;)

Ecco qui la foto:

post-3401-0-56426300-1439817556_thumb.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ciao a tutti i "rumoristi" involontari.

 

Ho letto poco fa nel forum americano delle FZ-07 che un nostro collega, che aveva la catena rumorosa, ha sostituito la catena originale con una Supersprox 525, mantenendo corona e pignone originali.

I commenti sono: "Sono contento con la nuova catena. Le maglie scorrono in modo più morbido e flessibile, in paragone alla vecchia catena con gli O-Ring. Niente più strani rumori"

 

La catena è una  RK GB525GXW.

post-3401-0-06187400-1447627346_thumb.png

Foto della catena installata dal nostro collega:

post-3401-0-05114200-1447627348_thumb.jpg

 

...non è una catena economica, ma se si vuole roba buona...  :rolleyes:

>>>Store Supersprox Europe<<<

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è detto che accada sempre: se la catena di serie è troppo larga per difetto di produzione e si prende una corona con diametro "regolare", c'è una fortissima probabilità che il difetto si manifesti uguale a prima.

 

Post scriptum, un po' OT: non ti dico quanto ho speso io per il kit trasmissione nuovo SuperSprox / ThreeD...  :startle:

Link al commento
Condividi su altri siti

@TorqueMaster: lo credo che hai speso un bel po' di soldini... ma hai preso materiale di primissima qualità (...e poteva non esser così??? ;) ).

 

@Ronor: l'americano in questione ha lasciato corona e pignone originali, e il rumore E' SPARITO.

Penso che sia una buona notizia.

A questo punto possiamo ipotizzare che anche con una Regina, o una DID, si avrebbero gli stessi miglioramenti riguardo al rumore.

Poi le questioni di scorrevolezza, durata ecc ecc... possono anche variare da una catena all'altra... ma almeno il rumore lo possiamo salutare.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...