Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-09) Willy


willy

Messaggi raccomandati

  • 10 mesi dopo...

Lavoretto da quarantena , conversione display da chiaro  scuro. Purtroppo mentre avevo il display in mano sono inciampato e caduto in garage , risultato ....una bella crepa (foto due vicino alla spia N) ....il display nuovo costa 591euro, pensateci nel caso decideste di metterci mano.

Al di lá di questo è proprio figo.

IMG_20200509_160149.jpg

IMG_20200509_161738.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie @Kevin21, la procedura è proprio quella , i filtri li ho presi su aliexpress, si trovano anche se smaxon ma costano il doppio.

@gerribs il colore dal vivo è piú scuro , il nero non si riesce ad ottenerlo, se ruoti il filtro ancora di piú passi dal blu ad un marrone/grigio (che era pure carino)

CENTIMETRI 90/0 Gradi Lineare Polarizzata 
https://a.aliexpress.com/_BS6qrO

Nella procedura non spiegano due cosine:

-fase di rimozione colla originale non semplicissima, non spruzzate gli spray sul display ma SOLO sul panno. Se i liquidi vanno sotto vi toccherá smontate tutto (staccando lcd dalla base) per  asciugare bene tutto, è un lavoraccio.

-il filtro ha due pellicole, una lato collante, ed una di protezione, queste due pellicole variano il colore ,in fase di taglio sacrificherete un paio di pezzi :) se guardate il video noterete che inizialmente sembra nero, ma alla fine è marroncino

......e se riuscite .....non cadete in garage ???

Modificato da willy
Link al commento
Condividi su altri siti

Ultimamente Aliexpress è scaduta come servizio e ho preso un paio di fregature, quindi dato che sono uno spendaccione ho preso quelle dal Canada pretagliate.

 

https://colorclusterz.com/collections/fz-mt09/products/yamaha-fz-mt-09-colorclusterz

 

Vendono le pellicole colorate, in pratica un filtro che cambia il colore del display ma non inverte la polarità, oppure vendono il filtro polarizzato che inverte i colori. La pellicola e il filtro polarizzato si possono usare insieme, io ho preso solo il polarizzato. So che è una menata ma se mi prende il giorno buono lo faccio. Intanto sono in attesa che arrivi il filtro, perché anche loro dichiarano che causa Coronavirus le consegne via posta sono lente.

 

Quando arriva vediamo se diventa nero o con altre sfumature.

Link al commento
Condividi su altri siti

@gerribs urca , queste son belle , decisamente uno sbattimento in meno ed alla fine il prezzo è onesto.

Riguardo il nero son curioso, ,molte foto sono fuorvianti, se dovessi fare una foto obliqua sembrerebbe nero anche il mio..... vedremo , son curioso, tra l'altro ho visto che alcuni , per ottenere il nero, mettono una seconda pellicola verde appoggiata al vetro .......mistero. 

Modificato da willy
Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti sono le stesse che mi hanno ingolosito. Mi ferma un po' lo sbattimento di togliere la colla dal display e la paura della visibilità sotto al sole. Comunque anche sul loro sito confermano che il fondo non sarà mai nera come sulla sp, ma tenderà sempre al blu. Cosa che non mi dispiace visto che la mia 09 è blu. Se mi sale ancora un po' la bertuccia la prendo...

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, gerribs ha scritto:

Infatti dicono che di notte non sarà mai nero completo ma blu/viola, ma di giorno e al chiaro sarà nero. A me basta, visto che quando giro in moto il buio lo trovo solo nelle gallerie ?

sì hai ragione per te è decisamente fuori dal campo visivo, in settimana (polso permettendo ...e meteo permettendo) andrò al lavoro in moto , vi farò sapere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Causa meteo avverso ancora nessun test al display, tra l'altro oggi mi è arrivato il display tedesco perciò nel weekend mi rimetterò al lavoro e da due ne faccio uno sano.  Poi dal 18 , sperando ci sia il via libera alla circolazione, inizierá la vera stagione 2020

Modificato da willy
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...