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Stanno arrivando!

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Oggi è arrivato!!

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(MT-09) Willy


willy

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Detto, fatto. Ho modificato e riposizionato il supporto per il serbatoio del mono. Ora ci siamo.

Sono stato costretto a spessorare la pedada del passeggero che ora sporge di 10mm, cosí facendo il serbatoio non urta da nessuna parte. Per ora ho usato delle rondelle , settimana prossima ricaverò uno spessore da una lastra di alluminio.

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Modificato da willy
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Lorenzo ci avevo pensato ma se togliessi le pedane passeggero resterebbero a vista i supporti delle borse laterali che, pur essendo fatti da mamma yamaha, non è che siano gran che belli.

Eh vabbè, fai un tentativo, mal che vada ci si possono sempre inventare due piccole paratie per mascherarli.
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Ciao ragazzi ho montato lo stesso mono Matris senza precarico idraulico , ma vorrei diminuire il precarico in quando lo trovo un tantino rigido e non copia le asperità come vorrei, in estensione ho 18 click, premetto peso 90 kg , ma prima di mettere mano al precarico vorrei qualche consiglio....davanti le forcelle ho una modifica fatta dall ex sospensionista di Aoyama , Tm di Tiziano Monti di Imola, e copiano perfettamente la strada....allego la scheda settaggio base Matris..f182a768e5b90fd67765d5a7365d2ea4.jpg

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Aggiornamento:

Oggi microgiro dell'isolato , ho aperto totalmente le idrauliche per "sentire" la molla , ecco così com'è quando prendo una buca mi si rompono i denti, domani smonto tutto e metto il SAG a 35mm che , per uso stradale, penso vada più che bene.

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Con che criterio apri e chiudi l'idraulica? Vai ad esperienza? Perché dovrei rifare il sag pure io e non so che pesci pigliare :( comunque ora che non hai piu zavorrina anche io voto per la monoposto arrogante

 

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il SAG lo si fà, o meglio andrebbe fatto, ad idrauliche aperte per evitare che l'idraulica freni la molla quando fai la misurazione, teoricamente potrebbe influire, praticamente potrebbe esser roba di poco ma, siccome io sono come un dito nel sedere, apro tutto e faccio le misurazioni poi richiudo.

La regolazione dell'idraulica è un discorso un pò più lungo , varia da moto, utilizzo, stile di guida, ecc. Poi alla fine devi comunque fare un pò di prove e vedi come si comporta , quì c'è un bel documento se ti può interessare che elenca anche i "sintomi" di errate tarature, è un'ottima lettura se vuoi iniziare. La trovi quì sul forum , però non ricordo dove , mi spiace, ma se chiedi ad @omarMT01, te la trova in 30 secondi.

Parlarne così a distanza è un impresa epica. 

 

EDIT:   TROVATO,  http://www.mt-series.it/index.php/topic/81-manuale-regolazione-sospensioni/

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