Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Rumore cambio marcia fastidioso


Mamert

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi, volevo chiedervi se anche voi state notando questo rumore fastidioso del cambio marce, questo TAC abbastanza sonoro che sinceramente mi da i nervi, sono stato alla yamaha ma mi hanno detto che è cosi... ma considerando che non mi fido tanto di questo meccanico vi chiedo se voi avete novità.

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi, volevo chiedervi se anche voi state notando questo rumore fastidioso del cambio marce, questo TAC abbastanza sonoro che sinceramente mi da i nervi, sono stato alla yamaha ma mi hanno detto che è cosi... ma considerando che non mi fido tanto di questo meccanico vi chiedo se voi avete novità.

Grazie a tutti

ciao si anche a me lo fa quel rumore ma penso sia normale anche se è molto fastidioso

Link al commento
Condividi su altri siti

Tipico rumore dei cambi meccanici delle motociclette. Ogni moto lo fa ad ogni cambio marcia, lo sentite di più quando inserite la prima semplicemente perché siete fermi. Più salgono i giri del motore, più il rumore diventa impercettibile, sia per il suono della moto, sia perché ad alti giri il cambio diventa più sensibile ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Ultimamente, ma soprattutto dopo il tagliando, il cambio è molto rumoroso a caldo a giri medi-bassi, che unito al rumore della catena non è il massimo..   :017:

per darvi l'idea ogni cambio marcia ha quasi lo stesso rumore di quando si mette la 1a

 

 

 

Potrebbe essere l'olio? faccio un cambio d'olio intermedio (la moto ha 3000 e rotti km)? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io, a freddo però, soffro di questo rumore, il tutto unito a una durezza del cambio.

Poi a caldo torna tutto normale.

Penso sia anche dovuto al tipo di olio usato, a me hanno messo il semi-sintetico e ora sono a quasi 5000 km.

Modificato da Cymberg
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

a mè è un pò ruvido da fredda ma appena raggiunge la sua temperatura a regime gli innesti sono un violino da ferma la prima fà il classico balzello in avanti ma è normale  a mè sembra precisissimo non ho mai fatto una sfollata neanche per sbaglio. ho solo dovuto spostare in sù la leva perchè con gli stivali il piede ha un pò più di volume.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo sull'ipotesi dell'olio, un cambio con uno di qualità superiore ridurrà ulteriormente il problema.

Me ne sono accorto di persona sulla mia 01, passando dal Motul tradizionale al Silkolene: prima gli innesti erano abbastanza rumorosi e leggermente contrastati, adesso il comando sembra di burro e gli scatti sommessi.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Eh... Silkolene... hai detto niente!  ;)

 

Non conosco l'intera gamma di prodotti, ma quando un paio d'anni fa ho deciso di metter mano alla forcella della mia ex motina, un esperto mi consigliò di utilizzare il Silkolene Pro RSF... incredibile il cambiamento, in meglio ovviamente.

Intripperebbe anche a me mettere quell'olio lì nel motore...

 

@TorqueMaster: quale tipo/gradazione hai messo?

Giusto per pura curiosità. Sicuramente lo stesso non sarebbe adatto alla 07, essendo raffreddata a liquido.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...