Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-03) Omologazione scarico - posso montarne uno qualsiasi?


Messaggi raccomandati

Mmmh. Io detto così perchè col 2t, che i decibel e i fumi non li rispettava di sicuro, mi facevano storie, ma son sempre passato alla revisione. Così come per lo scarico...non mi han mai chiesto il certificato di omologazione quando mi fermarono...tutto qui, per questo ho detto così.

Comunque grazie elaborerò l idea meglio di quanto abbia fatto fin ora

Modificato da Boldro
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

be non ricordo con precisione ...e l' informazione aimè si è persa....ma anni fa uno l' ha fatto Boldro, mi pare l' ex proprietario della moto di Kim Penna, aveva fatto fare due terminali che stavano precisi dentro i paracalore originali e sembravano il padellone originale a vedereli.....

 

(uhmmm si potrebbe immaginare di inserire i terminalini direttamente dentro il padellone dopo averlo svuotato)

 

io secchiopulino versione 1.0 mandrake design :P

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Freddy ti rispondo subito.

Comincio a sentire tintinnare qualcosa dentro lo scarico....però i copricalore originali mi piacciono tanto :) per questo cerco una soluzione per rimetterli....se non c'è la farò, o sarà troppo esagerata, mi piglio un bel paio di roads in carbonio e bon

Vorrei fare, o meglio trovare dei terminali a cui posso mettere i copri colore originali

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Mmh, piccola riflessione...recentemente mio papà doveva cambiare le gomme all macchina...visto che non è normale, voleva metterle più larghe...ma il libretto non lo permetteva...ha chiesto il nulla osta per metterle et voilà, arrivato e montate

Da ignoranti e chiedo, Non si può fare una cosa simile per lo scarico??

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che parliamo di moto e non macchina.

Probabilmente quella misura era già depositata ma non trascritta, quindi a gentil domanda.....

 

Per le moto è la stessa cosa, il problema è che le case costruttrici depositano lo stretto indispensabile. :(.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Vorrei far notare che i meccanici quando cambiano le marmitte alle auto, difficilmente ne montano una originale. Stranamente nessuno chiede mai fogli di omologazione.

Una discriminazione tra auto e moto?

 

Confermo la discriminazione: montai sulla AMG i terminali della SuperSprint e nessuno mai se ne preoccupò !!

 

per farla semplice .. tutto quello che non è riportato sul libretto è passibile di contestazione .. giusta o ingiusta .. "loro" hanno la PALETTA e noi al massimo il secchiello.

 

 

Punto !

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao ragazzi.

Vi chiedo un aiuto, sto diventando matto per scegliere i terminali più adatti alle mie esigenze.... Per ora sono puntato sui roads thunder ma premettendo di possedere una mt03 del 2007 che penso sia euro2 correggetemi se sbaglio, mi riesce difficile a capire se acquistarlo con o senza catalizzatore!

La mia domanda è : siamo sicuri che non scarbura? Ed il rumore cambia rispetto a quelli non catalitici ?

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto sonda lambda sul collettore euro3 , no sonda lambda euro2 ;

cmq nel 2007 son state prodotte sia euro2 che euro3 la mia è una euro2 e non parlo di data di immatricolazione ...cmq sul libretto c' è scritto quale norma rispetta.

lo scarico originale sopratutto quello del primo modello non è affatto fatto bene io l' ho fatto saldare più e più volte non solo perché si aprivano sfiati nelle saldature (fatte bene no?) quindi scarburava etc... ma anche perché si spaccavano pure le zanche di fissaggio dello stesso e inoltre ha un peso non sottovalutabile;

mantenere il profilo originale? con i copri-silenziatori originali? si! perché uno non è affatto male e due per non dare nell' occhio.

Anche se per circa 2700 modelli c' era un richiamo sulla protezione del silenziatore che poteva fondersi http://www.mit.gov.it/mit/site.php?p=albric&o=vs&id_scheda=1954&id_marca=97

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...