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Stanno arrivando!

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Oggi è arrivato!!

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(MT-07) Pressione pneumatici


mimmo D.D.R.

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Omar mi ha fatto accendere la lampadina in testa, i prossimi giri mi potrei portare dietro il termometro ad infrarossi visto che ne ho uno... :ph34r:

Bello!

 

Temperatura aria, asfalto e pneumatico, alla partenza e poi...e poi...

 

Sarebbe spettacolare :P

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è il motivo per cui gomme molto sportive non si montano in strada e specie sulla nostra (che essendo leggera le scalda a fatica) o sbaglio?

 

Io tra PR3 e BT016pro ho notato una differenza allucinante nel mantenere la temperatura da ferme, mentre le PR3 si raffreddavano in fretta le BT ci mettono di più. Se la sosta è di qualche minuto rimangono praticamente in temperatura..

 

Quoto per la rivelazione temperature.. averle sarebbe una bellissima cosa da analizzare

Modificato da giaco89
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Con i termometri a infrarossi si può misurare di tutto tranne le superfici riflettenti ed i gas...

Domani mattina magari faccio qualche misurazione visto che sono finalmente in ferie :P , spero nel bel tempo....

Modificato da Modelero
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  • 1 anno dopo...

Buongiorno a tutti ragazzi, sto per cambiare le gomme alla mia mt07, attualmente monto quelle di primo impianto.... premetto che sono un completo neofita ed ho acquistato le Dunlop sportsmart max2, e peso 75kg più o meno.... secondo voi che pressione dovrei avere sia anteriore che posteriore? 

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Alllooora, la 07 ha un carico massimo ammissibile di 175kg, a pieno carico dichiarano pressioni di 2,15bar ant. e 2,45bar post.

 

La mia esperienza mi porta a considerare che 75kg valgono 0,1bar all'anteriore e 25kg valgono 0,1bar al posteriore.

 

Tu pesi 75kg, 175-75=105kg, quindi devi ridurre di 0,14bar all'anteriore e 0,42 al posteriore.

 

Considerando che Dunlop ha la carcassa "rigida", fossi in te, metterei 2bar ant e post

 

Molto importante avere un manometro che funzioni correttamente, non fidarsi di ciò che c'è in giro.

 

:)

 

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ti ho fatto falso magro...vai a fare un favore...?

 

comunque, questa è una regola universale, poi il 0,1+/- è ininfluente anche perché dipende dallo strumento con cui misuri, anche se all'anteriore si può sentire; se a freddo senti lo sterzo pesante e poi a caldo leggero, significa che devi alzare quello 0,1.

 

Spero di esserti stato utile ed a presto. :)

Modificato da omarMT01
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Io onestamente ho provato a ridurre le pressioni come letto qui nel forum ma mi sono trovato malissimo...quando le ho portate a 2,2/2,4 mi è sembrato di guidare un altra moto, quasi pensavo di non essere più in grado di guidare prima ?

Addirittura le S22 le sto tenendo a 2,3/2,5 e non ho mai guidato così bene in vita mia

Modificato da matteocrl
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