Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Pressione pneumatici


mimmo D.D.R.

Messaggi raccomandati

vero, infatti le gomme sgongie scoppiano, ma pare che quel tipo di surriscaldamento sia deleterio, non è la mescola che scalda il resto ma il contrario, e porta la gomma a "strappare" , almeno così mi ha spiegato il mio contatto alla Michelin.

 

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Ragazzi ho un problemino , non riesco a trovare la pressione giusta !

Il caldo,tanto ..TANTO caldo ( sono di catania ) mi ha un po' sballato ..

Per i tornanti sull'etna pensavo a qualcosa tipo 2 a posteriore e qualcosina in più all'anteriore dato che ho l'impressione che il posteriore si scaldi parecchio di più ...

 

 

battlax originali

Pilota 75 kg in ordine di marcia ( pieno di alcool per migliorare le pieghe e panino tattico per l'autonomia )

 

 

Sent from my iPhone using Tapatalk

Modificato da MaD
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Per quanto mi riguarda come pressione ho un 2.0 anteriore e un 2.2 al posteriore...
Devo dire che in questa configurazione mi trovavo bene con le Michelin PR3.. mentre con le 4 sto facendo delle prove perchè non riesco ad ottenere lo stesso feeling a parità di pressione ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me, in quella terra e con il gran caldo, bisognerebbe usare una miscela di azoto al posto dell'aria.

 

Di solito, qui al nord, c'è una variazione di 0,4bar da freddo a caldo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 7 mesi dopo...

Anche se è stato detto di tutto e di più sulla pressione dei pneumatici vorrei farvi questa domanda: perché se vai su www.pirelli.com e nella sezione "pneumatici per moto" chiedi quali gomme mettere su l'MT07 alla loro risposta :"diablo rosso 3" ti consigliano una pressione di 2,5 ant. e 2.9 post.? Non vi sembrano un po' troppo distanti dai valori riportatati sul libretto? Poi logicamente uno le prova e fa di testa sua ( io le ho messe da poco e mi trovo bene con 2,3 - 2.5) però non vedo perché Yamaha e Pirelli non diano gli stessi valori

 

 

 

 

 

Chiedo scusaaaaaa!!!!!!!! Avevo cliccato MT09!!! Scusate, l'età avanza! Tutto ok come da libretto. 

Modificato da stefu
Link al commento
Condividi su altri siti

No problem: il tuo post è comunque utile... almeno a me. Magari anche a qualcun altro.

Siccome sono curioso sono andato a controllare sul sito Pirelli. ;)

 

E trovo che loro consigliano:

ant 2,25 BAR

post 2,5 BAR

post-3401-0-96063900-1493670858_thumb.png

 

 

mentre da libretto di Uso e Manutenzione le pressioni consigliate da Yamaha sono

ant 2,20 BAR

post 2,45 BAR

(tali valori sono ricavati facendo la conversione da kgf/cm2 in BAR)

 

Quindi Pirelli consiglia 0,05 BAR in più rispetto alle pressioni da libretto.

Mh... boh?

 

Personalmente, io mi trovo bene (anzi... benissimo) con le Diablo Rosso III mantenendo le pressioni da libretto Yamaha.

Controllo frequentemente, e sono sicuro di avere sempre la pressione che voglio.

Proverò a scrivere a Pirelli, per chiedere conferma di quanto ho notato ora. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...