Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Dubbio Amletico (vendere o non vendere la 07?)


giansir85

Messaggi raccomandati

In poche righe vi spiego i miei pensieri ed il dubbio amletico che mi sta passando in testa in questo momento.

 

Ho come sapete la MT-07 ed una macchina, mia moglie ha la sua macchina e prossimo mese dovrebbe arrivarle la macchina aziendale, 500x, che è un ottimo compromesso per fare tutto(male) (sci, viaggi autostradali ecc..), inoltre vivo a Milano ma sono marchigiano quindi ogni 2/3mesi torniamo a casa mia giù facendo ovviamente coda in A14 e A1 da maggio a settembre. Ultimo punto mia moglie causa scomodità oltre le 2 ore di viaggio sulla MT-07 non sale.

Io uso la moto tutti i giorni più o meno faccio 10000/12000 Km all'anno.

 

Conclusione mia: vendo 2 macchine e la MT-07 per prendere una tra R1200GS, R1000XR, R1200RS, o Multistrada. Ammetto che la Tracer ha ancora un minimo di possibilità di essere presa in considerazione per 2 motivi, il prezzo (che però alla fine è quasi un'invariante) e questa meravigliosa community di contro c'è che la Tracer non mi piace.

 

Voi che avete più esperienza di me sia per quanto riguarda le mogli (sono sposato da 2 mesi) che sulle moto pensate sia una stronzata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io farei così: vendi una tra le due macchine che avete (non tutte e due: ti capiterà di certo di avere bisogno di una macchina) e ti tieni la 07.

Tanto tua moglie, se adesso non resiste più di due ore in moto, non diventerà di certo una mototurista incallita neanche se ti prendi un Goldwing.

 

Risparmi un sacco di soldi e, male che vada, andrai più spesso in giro da solo (che non è affatto male!!!).

 

Questa è una risposta razionale.

Poi se ti va di cambiare moto, fallo! Senza cercare false giustificazioni razionali. Prenditi quella che ti piace di più e goditela.

Link al commento
Condividi su altri siti

esperienza con le mogli.............auguri :D

 

riguardo la moto, sono allergico a Ducati, non che sia BMWista, quindi se proprio la R1200RS, che almeno è un bicilindrico.

 

Riguardo le macchine, sicuro che non capiterà di averne bisogno? io ne ho una che usa la moglie e, delle volte, chiedo a mio padre di prestarmi la sua. Capita 2/3 volte l'anno ma capita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Meglio il multistrada che un motore boxer du una moto a cardano con 2 monoliti preistorici che sporgono dalla carena, erogazione emozionante come la corazzata potiomky e telelever e paralever a non darti feeling con la strada, tanto efficaci specie se con l'esa, quanto noiosi.

Se vuoi bmw fallo bene: s1000xr o un k1300...

Dicono sia abitabile il ramarro z1000sx... e se ne trovano a prezzacci. Estetica soggettiva ma mezzo di sicuri contenuti e prestazioni.

Purtroppo fuoti dalle adventure o chiamale vome vuoi i suv a 2 ruote, i passeggeri sono scarsamente contemplati.

 

Ma soprattutto, quotone per prof... io ho il tuo problema, ma il limite di sopportazionr son stati 970 km in 2 giorni a velocità media alta che prego i velox fi valsesia, valle d'Aosta e francia guardassero tutti altrove.

Io però pensavo a una mt09 come compromesso, più scomofo del fzs600 e più vivibile di una ss

Modificato da topo
Link al commento
Condividi su altri siti

se ci stai come budget io terrei una delle due auto e vendendo l'altra e la 07 prenderei una delle moto che dici tu o rimanendo in casa yamaha una supertenerè 1200... 

certo che sono scelte molto soggettive ed alla fine più che consigli è il supporto morale che serve perchè se lo farai, sceglierai la moto che piacerà di più a te

io ad esempio la moglie la porto sulla Hayabusa e si trova benissimo con la schiena scarica rispetto ad una turistica, crossover, maxi enduro o simili...  ci siamo scambiati le mogli (in moto si intende) con un amico che ha proprio la multistrada e la mia dice che sta troppo dritta e le fa male la schiena

Modificato da Superbiker
Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente, l'idea di vendere tutto non mi sembra male, tanto ti arriva l'auto aziendale e se hai bisogno di 4 ruote le avrai. Per la moto poi, è una buona idea cambiarla e prenderne una più a misura di passeggero, la scelta la dovrete fare "voi" (tua moglie avrà grossa voce in capitolo...)

Avere alla fine UN solo mezzo tuo invece di tre ti risparmierà un bel po' di soldi e menate tra assicurazioni, bolli, tagliandi, revisioni, sfighe varie, ecc...

Modificato da salavitto
Link al commento
Condividi su altri siti

Per il lavoro che fa lei la macchina è l'ultimo dei mezzi che prenderebbe. Negli ultimi 3 anni solo in un giorno eravamo fuori in macchina entrambi, in quel caso prenderei il treno Milano-Monza che dura 17 minuti. Le macchine le venderò comunque entrambe per evitare gli sbattimenti citati.

 

Lei ha provato la seduta di GS, XR e Multi ed è abbastanda indifferente, la cosa che ha apprezzato è il fatto che su queste moto vede la strada (lei 162 cm, 50 Kg scarsi, io 185cm quasi 90 Kg) mentre sulla 07 non ha idea di cosa succeda nel 70% del suo potenziale campo visivo.

 

Grazie a tutti per i commenti preziosi, questo WE se non piove vado a provarle tutte e poi vediamo come procedere. Il dubbio principale sulla XR è che è un progetto nuovo probabilmente con piccoli problemini tipo vibrazioni o malfunzionamenti che saranno risolti nei prossimi mesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se posso permettermi, tutti quelli che hanno provato la xr hanno trovato gli errori di giovinezza nelle mappe elettroniche. Problema risolto nel 60% dei casi con il pacchetto di estensione delle mappature a 4, mentre come ciclistica nessuno ha evidenziato difetti, e il motore è un motore rodato e conosciuto da anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ciao Gianrico, in primis vorrei darti un piccolo quadro della mia situazione. Io come te ho la 07, mentre la mia ragazza l'auto.. abbiamo deciso in comune che la base è così. Anche se la moto la uso tutto l'anno, l'auto viene comunque comoda per i più svariati motivi.. e ti salva la pelle quando vuoi per ghiaccio o menate varie la moto la devi salutare dal finestrino e non dal casco...

 

Confermo anche quanto detto dai "fratelli" prima di me, ovvero che se tua moglie non viene in moto, difficilmente se la cambi verrà.. permettendo che non conosco tua moglie!! Per esempio la mia ex non saliva in moto neanche se le offrivo una poltrona massaggiante riscaldata in pelle cosparsa di petali di rosa e banconote da 500 euro non consecutive! Mentre la mia attuale ben volentieri la mattina me la trovo già a colazione con la t-shirt Spidi e giacca Dainese :wub:

 

Se vuoi infine "la mia" per quanto riguarda la moto; se hai il dubbio di cambiarla, chiedi un test drive e provale tutte magari, tirando così poi le somme e facendo le tue debite valutazioni. Io fossi in te, terrei un'auto per la moglie-famiglia e userei la 07 fino alla frutta. Poi, data la mia passione per le due ruote, mi prenderei una nuova purosangue... Idee mie  :D

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...