Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

MT Days 2016 - Il raduno nazionale di tutte le MT


gerribs

Messaggi raccomandati

Contatemi pure nella lista confermati  :rolleyes:

Appena fatto il biglietto peril tragetto. Ora non si torna piu indietro.

Stassera compilo il form di partecipazione, e tutto il resto :)

 

Ci si vede ad Urbino B)  

 

Evvai!!

Ti dirò... quando ho letto la tua presentazione, visto dove abiti... un pochino ci speravo!  ;)

Bravo!!!  B)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio,

Ti diro anchio, da qualche mese pianificavo di fare un viaggio da solo fino a Istambul (circa 1000 Km solo andata), pero' quando ho letto l'annuncio ho detto "fanculo, vado su dai ragazzi"  :D

Sono gasato come una bottiglia di coca cola agitata  :P

Modificato da etorty
non è necessario citare il messaggio immediatamente precedente
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Itinerari e mappe.

Di seguito il primo dei due Itinerari. Le due modalità (Long Run e Short Run) formano un unico grande tracciato, in cui il più corto (133 km) è inglobato in quello più lungo (225 km.)
Da Urbino sino ad Urbania passando accanto al Barco Ducale, per poi percorrere l'Alta Valle del Metauro con il passaggio ai valichi de la Bocca Seriola e de la Bocca Trabaria , per far pausa al Rifugio Corsini c/o le Sciovie del MonteNerone, dove poter mangiare qualcosa o mettere le gambe sotto al tavolo per piu tempo ( rinomate le tagliatelle fatte in casa).
La strada di ritorno verso casa prevede per entrambe le modalità il passaggio attraverso la riserva naturale della Gola del Furlo

Sulla mappa sono evidenziati i rifornimenti nei punti strategici e le zone ricche di curve. Ogni segnaposto ha la propria descrizione.

Ecco due screenshoot dell Itinerario A in visione stradale e satellite.


post-3377-0-30966700-1456276432_thumb.jpg post-3377-0-61700400-1456276452_thumb.jpg

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,
 
avrei bisogno di qualche dritta di carattere tecnico e legale nel preparare questo lungo viaggio, visto che questo e' il primo viaggio lungo che faccio sulla moto e peraltro anche in un altro paese. 
 
Contando che, una volta uscito dal porto di Bari (verso le 8 del mattino) dovrei percorrere circa 550 Km fino a Pesaro (foto allegata), e mi piacerebbe fare la statale Adriatica cosi riesco a vedere un po la costa e qualche bel posto. Primo gruppo di domande:
 
1-  C'e qualche motivo particolare per cui mi sconsigliate di fare questa strada? Rispetto al'autostrada ci metterei molto di piu? Posso aspettarmi traffico noioso? La velocita massima consentita e' 90 Km/h giusto?
 
 
Secondo tema: da poco tempo ho montato gli scarichi tamarri (di cui foto allegata) che non sono minimamente omologati. Questo fatto nel mio paese e completamente irrilevante, pero in Italia so che la situazione e' diversa, per cui secondo gruppo di domande:
 
2- Se mi fermasse la polizia per queste marmitte, cos potrei aspettarmi? Sequestro della moto? Se facessi la parte del turista sorridente potrei cavarmela? Oppure consigliate di rimontare gli scarichi originali? Insomma che livello di preocupazione dovrei aspettarmi?  
 
Vi ringrazio in anticipo per il supporto.
Qualsiasi altro consiglio per un novello avventuriere e' ben accetto (tipo atrezzi indispensabili da portare con me).

 

post-4469-0-03539100-1456410916_thumb.pngpost-4469-0-88817100-1456410926_thumb.jpgpost-4469-0-85862100-1456410931_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, primo gruppo di risposte:

 

Già con google.maps hai un'idea, in autostrada prevede 5h06m mentre con la statale 9h05m, quasi il doppio. Confermo che sulle statali il limite è di 90km/h (ma anche 70km/h dipende), ma sulla costiera entri nei centri abitati dov'é 50km/h con problemi di circolazione.

 

Riguardo gli scarichi, diciamo che solo per quelli non ti fermano, se stai facendo il "biricchino" sarebbero sicuramente un'appiglio per calcare la mano, ma nel gruppo non credo avrai problemi....poi tu sei targato estero.....

 

Buon viaggio :D

Link al commento
Condividi su altri siti

In Italia non perseguono gli stranieri, a meno che la combinano grossa.

 

Non possono chiedere il pagamento delle sanzioni contestualmente, come invece avviene in Svizzera, quindi sanno che una volta che lo straniero rientra, di solito, non paga, quindi non si accaniscono.

 

Inoltre tu rispondi alle leggi di omologazione della nazione che ha emesso la carta di circolazione del veicolo.....

 

Con questo non voglio che tu capisca che te ne puoi infischiare, ma che se ti comporti bene, rispettando il codice, non succederà nulla

 

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Buono a sapersi, ti ringrazio davvero molto.

Una cosa e certa, se non ho infranto le vostre leggi nei 5 anni che ho vissuto a Modena (ed ero un ragazzino al universita'), non le infrangero mica ora che comincio ad avere i capelli bianchi :D  

Modificato da Shpati
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...