Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-09) Dettaglio forcella!


macnico

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho preso da 2 settimane una MT09 2018, è ho notato un dettaglio della forcella anteriore che non riesco a capire se è normale.

La parte finale dello stelo SX è leggermente diversa da quella dello stelo DX, come si può osservare dalle foto che allego.

 

Qualcuno mi sa dire se è normale??

 

Grazie!

 

post-3242-0-32807000-1527526155_thumb.jpgpost-3242-0-01022900-1527526160_thumb.jpg

Modificato da TorqueMaster
Prefisso aggiunto nel titolo discussione, immagini caricate con la procedura corretta.
Link al commento
Condividi su altri siti

Nicola, ti ricordo che è obbligatorio inserire il prefisso all'inizio di ogni nuova discussione, al pari del caricare le immagini con le procedure descritte nella Sezione "Come si usa il Forum".

 

Detto ciò è ovvio che sia normale, da una parte c'è la vite di fissaggio del perno ruota, dall'altra no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma con diverso intendi che da un parte c'é la vite e dall'altra no?

Se intendi questo , come ha detto Lorenzo, tutto normale. La parte senza vite ha il foro del perno ruota filettato. La parte con la vite ha un foto passante , la vite che vedi éla vite che stringe il piede della forcella e blocca il perno. Ovviamente, se smonti la ruota, prima sviti quella vite e poi sviti il perno ruota.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risp e mi scuso per i miei errori nella creazione del post!!

 

Effettivamente il dettaglio che non capisco è che da lato la forcella termina dritta e il perno sembra formato da 2 parti (foto 2), mentre dall'altro la forcella segue il perno e sembra sia un pezzo unico (foto 1).

 

post-7705-0-51308500-1527695177_thumb.png  post-7705-0-41920900-1527695184_thumb.png

 

Questo era il dettaglio che non capisco se è normale!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho una 09, ma vedo dal sito Yamaha che il collare (spaziatore) è identico per i due lati della ruota.

post-3401-0-02209500-1527701472_thumb.png

 

E' il pezzo n.8.

Se quello che tu hai dalla parte della foto 2 si muove sul perno ruota, secondo me è un problema.

Quei due collari dovrebbero fare da distanziatori fra i piedi forcella e i cuscinetti, infilandosi dentro alle tenute (oil seal).

 

 

Dallo spaccato vedo che il perno ruota, dalla parte della tua foto 2 ha un diametro maggiore rispetto al resto del perno, e la lunghezza di questa parte è sicuramente superiore alla larghezza del piedino forcella.

Quindi è probabile che sia quella parte che esce che va a tenere fermo il collare premuto sul cuscinetto.

Controlla, ma credo che non si muoverà. ;)

 

Poi vediamo se un tuo collega con la 09 ci fa una foto della sua ruota anteriore.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...