Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Assicurazione?!?!


Mattia92

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, dato che tra poco dovrò assicurare la mia MT volevo sapere delle delucidazioni riguardo a questa cara conoscente: l'Assicurazione.

La moto è intestata a me che ho 21 anni e dato che mio padre ha uno scooter io dovrei riuscire a prendere la sua classe grazie al decreto Bersani.

Ma volevo sapere io la patente per la moto ce l'ho da 3 anni, vengo ancora considerato un neopatentato? Effettivamente pagherei meno con la legge Bersani o c'è come al solito qualche cavillo che mi fregherà? Sapete dire più o meno a quanto potrebbe ammontare?

 

Grazieeee :thumbsu:  :thumbsu:  :thumbsu:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ho fatto una prova con i tuoi dati con toro assicurazioni (preventivo on-line e poi vai in filiale), se tuo padre è in 1a classe viene 339,55 l'anno (senza assicurazione sul conducente)

in ogni caso fai tu una prova con i dati esatti:

 

http://www.toroassicurazioni.it/Servizi-al-cliente/Preventivatori-RCA/Preventivatore/

 

prova anche groupama, io ho quella e in 3a classe pago poco più di 400€ l'anno

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,ti parlo per esperienza personale! Allora innanzitutto il decreto Bersani si può applicare solo tra motocicli..quindi se tuo padre ha uno scooter non si può applicare...diversi se è uno scooterone! Io ho l'attuale moto in attesa del mt 07 che è un ducati Monster 695 del 2007...io ho 27 anni...moto intestata a me...4a classe di assegnazione...€ 405 tutto l'anno presso agenzia fisica del mio paese! On Line l'avevo trovata sui 420/430... Fai tanti preventivi o recati presso quelle agenzie assicurative che trattano più assicurazioni!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti, tra una settimana e mezza dovrei ritirare la mia 07. Sto cercando di fare preventivi su preventivi su internet (unipol, toro, ecc..) ma non riesco ad avere risultati concreti dal momento che questo modello non risulta nei database online. Qualcuno di voi riesce a darmi qualche link valido?

Modificato da etorty
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, tra una settima e mezza dovrei ritirare la mia 07. Sto cercando di fare preventivi su preventivi su internet (unipol, toro, ecc..) ma non riesco ad avere risultati concreti dal momento che questo modello non risulta nei database online. Qualcuno di voi riesce a darmi qualche link valido?

genialloyd

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate l'intromissione, vorrei avere qualche consiglio per l'assicurazione se per caso avete qualche consiglio su quale conviene. Io ho 26 anni e non posso usufruire della legge Bersani, ahimè mio papà ha venduto lo scooter a novembre. L'assicurazione mi conviene farla a nome mio oppure dei miei genitori e inserirmi come conducente?quali sono le più convenienti? Grazie :D

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia fortunata esperienza per confronto preventivi:

l'ho scoperto da 3 anni. non è il solito sito che confronta 5/6 assicurazioni on line.

E' un sito certificato dall'ivass e isvap, quindi, affidabile e molto ben strutturato.

Bisogna registrarsi la prima volta e poi da la possibilità di richiedere preventivi e tenerli in archivio.

Una volta inseriti tutti i dati previsti per calcolare il preventivo , contrariamente ai soliti siti che forniscono immediatamente l'esito, questo impiega più tempo ed invia il risultato all'indirizzo email immesso in fase di registrazione. 

I risultati arrivano in una scheda pdf in ordine crescente di preventivo e non riguardano solo le assicurazioni online ma quasi tutte. 

Da due anni sono assicurato con la Zuritech agenzia a tutti gli effetti non telefonica e  non zuritel che è diversa, scoperta proprio grazie a questo sito 

La prima volta mi sono presentato con la stampa pdf e subito mi hanno confermato al centesimo il preventivo .

La cosa spettacolare è che scopri differenze enormi tra le varie assicurazioni e puoi risparmiare una barca di soldi . 

Nel mio caso per es. con l'ex honda crossunner 800cc sono riuscito a spuntare  annuale rc a 420 euro con un risparmio minimo di 250 euro dal secondo preventivo e da li a salire con assicurazioni che a parità, arrivavano ad oltre 1000euro, ed il preventivo è valido per 60gg e tutto questo  gratis!  

 

il sito è : www.tuopreventivatore.it

http://www.tuopreventivatore.it/prevrca/prvportal/index.php

 

 ( attenzione a non confondere con www.iltuopreventivatore.it)

 

 

TuOpreventivatOre - Che cos'è?

TuOpreventivatOre è lo strumento per confrontare - in base alla loro convenienza economica - i preventivi r.c auto di tutte le imprese presenti sul mercato. Il servizioè gratuito e anonimo: per attivarlo l'utente deve rispondere a un questionario, ma non occorre che dichiari le sue generalità; basta fornire un indirizzo e-mail valido dove ricevere i preventivi.

Per ragioni di semplicità il servizio di preventivazione prende in considerazione le ipotesi di polizza più comuni e diffuse, ovvero quelle basate su: la formula tariffaria bonusarrow-10x10.png malus, il massimale minimo di legge, il caso della 'guida libera' (la garanzia dell'impresa opera qualunque sia il soggetto alla guida al momento del sinistro) e della 'guida esperta' (in questo caso se al momento del sinistro è alla guida del veicolo un soggetto di età inferiore a 26 anni, l'impresa può esercitare la rivalsa sull'assicurato).

E' bene tenere presente che TuOpreventivatOre è uno strumento di 'primo orientamento' in grado di offrire un'informativa di carattere generale per un'ampia e rapida panoramica sui prezzi delle polizze r.c. auto disponibili sul mercato. Il servizio non è uno strumento di acquisto della polizza: una volta acquisite le informazioni sui prezzi grazie a TuOpreventivatOre, ci si potrà rivolgere direttamente alle imprese e agli intermediari per l'acquisto della polizza prescelta.

preventivi elaborati dal sistema sono comunque vincolanti per le imprese per almeno 60 giorni dalla data del loro ricevimento e comunque non oltre la durata della tariffa in corso.

spero vi sia utile come lo è stato per me

07 lamps  a tutti  

gio 

Modificato da etorty
Link al commento
Condividi su altri siti

evita le assicurazioni on-line troppo a buon mercato come già consigilato da chi è del mestiere qui nel forum...

 

 

Si infatti le assicurazioni on line le ho scartate subito.

Preferisco le assicurazioni "fisiche" che così ho tutto sotto mano e sott'occhio!

 

Voglio tirare una freccia a favore di Genertel.

Sono on-line, ma per me è un vantaggio (ormai non vado quasi mai neanche in banca ...) Ho assicurato con loro quattro auto (anche di valore importante) e due moto riscontrando sempre vantaggi, cortesia e efficienza. Ho avuto modo, purtroppo, di sperimentare la validità dei loro prodotti attivando la copertura infortuni conducente con ottima soddisfazione.

 

Attualmente, la MT-01 intestata a mio figlio di 22 anni, classe 12^, con copertura infortuni conducente max € 25.000, assistenza legale, assistenza stradale completa, sempre sospendibile per almeno un mese, provincia di Brescia, nessuna franchigia e rinuncia di rivalsa pago € 352 all'anno.

 

Insomma, la consiglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...