Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Assicurazione?!?!


Mattia92

Messaggi raccomandati

è vero che arisa è da poco sul mercato italiano e fino al 2012 è stata oggetto di truffatori che hanno utilizzato il suo nome, per questo risultano notizie negative

 

adesso di arisa assurance ne parla bene il sole 24ore ed è proposta con la formula "motoplatinum" da diverse case ad es. Piaggio, Aprilia, Gilera, Derby, Moto Guzzi),YamahaSym e Kymco

 

http://www.motori24.ilsole24ore.com/Sicurezza/2013/06/rc-motoplatinum.php

 

merita approfondimenti e poi se è proposta da yamaha dovrebbe essere già una garanzia 

 

comunque la mia scadrà ad ottobre e anche se con "tuopreventivatore" mi sono trovato bene e scoperto l'attuale Zurich con notevole risparmio adesso ne vale la pena valutare la motoplatinum 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

In 14a e con tutela legale sembra buona, contando anche l'età.

Sarebbe utile sapere quanto ti sarebbe costata con l'opzione sospensione, molti di noi nei mesi invernali "sospendono le attività" ;)

Puoi dirci che compagnia hai scelto e che caratteristiche ha la tua polizza (massimali, rinuncia alla rivalsa)?

Di solito la sospendibilità comporta un'aumento del 10/12 %, se non ricordo male...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto vi invidio... A me con motoplatinum (la più conveniente) toccherà pagare 1038 € annuali con sospensione, in 14sima classe. A parte il conducente... E pensare che la moto dovrò cointestarla a me e mio padre proprio per intestare l'assicurazione a lui e risparmiare qualcosa! Purtroppo in Calabria è così, però per un ragazzo di 21 anni come me è veramente un colpo... Inizialmente stavo per rinunciare all'acquisto proprio per i vari preventivi che si aggiravano sui 2000 €... Potrà mai andare avanti l'Italia con queste situazioni? Scusate le troppe parole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti capisco Marco, anch'io dall' "alto" dei miei attuali 24 anni sono nella tua stessa situazione, quasi 1200€ di assicurazione, dilazionati però in due anni perchè la blocco nei sei mesi autunnali/invernali. Adesso la lascio scadere, dopodichè vedremo al traguardo delle 25 primavere come saremo messi a preventivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensate che per la legge italiana si è neopatentati nei primi 3 anni di patente, mentre per la "legge delle assicurazioni" devi avere almeno 26 anni...
Io posso capire che un ragazzo abbia meno esperienza e (forse) minor cervello di un adulto, ma in questo modo è impossibile fare qualsiasi passo...
Così si uccide l'economia, ma sopratutto i sogni delle persone...
Vabe scusate il piccolo OT "sfogo personale", anche se alla fine è un po' di tutti!

Modificato da Cymberg
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ragazzi, ma che voi sappiate il depotenziamento a 35 kw può far abbassare il prezzo? Generalmente (almeno per le auto) si guardano i cv fiscali (dipendenti però dalla cilindrata e non dalla potenza) e dunque non cambierebbe nulla. Mi è venuto il dubbio siccome io dovrò prenderla depotenziata, inoltre per fare il collaudo in motorizzazione dovrà essere assicurata, ma per i 55 kw iniziali o per i 35 kw finali? Spero abbiate capito, purtroppo la burocrazia italiana non aiuta certo...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...