etorty Inviato 26 Settembre, 2016 alle 12:43 Condividi Inviato 26 Settembre, 2016 alle 12:43 Qualche giorno fa si è "materializzato" anche Bitubo, aggiorno il post "#49". Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
masolamt07 Inviato 27 Settembre, 2016 alle 21:07 Condividi Inviato 27 Settembre, 2016 alle 21:07 io con 1200 euro ho trovato da un preparatore un kit ÖHLINS simile a MT-10 con regolazioni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 27 Settembre, 2016 alle 21:43 Condividi Inviato 27 Settembre, 2016 alle 21:43 Bene, @masolamt07! Puoi dirci qualche cosa di più sulle "regolazioni" e in generale sul kit di cui parli? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Batmancagone Inviato 30 Settembre, 2016 alle 15:18 Condividi Inviato 30 Settembre, 2016 alle 15:18 ciao , se vi interessa io ho fatto le seguenti modifiche grazie ai consigli di seishin, ho speso una miseria e il risultato è ottimo!! per chi come me non si rende conto di cosa vuol dire avere una forcella che lavora, è stato sufficiente montare il kit idraulica con pacchi lamellari di MUPO che è l'unico nel suo genere e si trova tranquillamente a 120 in rete http://www.mupo.it/prodotto/3/0/23/kit-idraulica la forca anteriore è cambiata notevolmente, rispetto a quello che era prima.. inoltre ho montato il mono sempre mupo gt1 ho avuto la fortuna di trovare un ragazzo che passava da mt07 a mt09 e aveva percorso solo 1000 km, lo aveva acquistato a luglio e l'ho preso a inizio settembre, quindi anche se non fossero 1000 reali al massimo saranno 2'000 o 3'000.. pagato 300 euro http://mupo.it/prodotto/1/0/79/gt1 è un prodotto "base" ma il suo lavoro lo fà, ho notato i miglioramenti ma devo settarlo al meglio per sfruttarlo a pieno.. ciao :-) 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 30 Settembre, 2016 alle 15:24 Condividi Inviato 30 Settembre, 2016 alle 15:24 grazie di aver condiviso Queste info sono preziosissime in modo particolare riguardo la forcella Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Batmancagone Inviato 30 Settembre, 2016 alle 15:44 Condividi Inviato 30 Settembre, 2016 alle 15:44 io agli inizi ero molto scettico a toccare le sospensioni, sentivo che tutti ne parlavano male però non ci credevo molto, inoltre io non avevo l'esperienza per valutarlo, pensavo erroneamente che non poteva essere che yamaha producesse una moto che di serie fosse così pessima di sospensioni, non me ne capacitavo in quanto ero nuovo in questo settore e non pensavo fosse possibile, inoltre pensavo che i limiti li notavo gli smanettoni o chi andava in pista, e pensavo che con la mia andatura tranquilla non servissero.. con il passare dei km (ora sono a 9'000) iniziavo a sobbalzare sempre più sulla sella, sulle buche o sui cambi di asfalto. ho avuto questa occasione per il mono e allora già che c'ero ho appunto preso il pacco lamellare per le forche mupo.. è cambiata dal giorno alla notte, è molto più stabile in curva, per esempio c'è una curva a parabola per andare al lavoro che massimo la percorrevo a 80/90 km/h perchè poi non mi sentivo sicuro.. una mattina spensierato ho guardato per caso il contachilometri ho visto che era a 115.. ho rallentato perchè era un pò troppo, ma la moto teneva benissimo.. quindi i soldi meglio spesi, a tornare indietro sarebbe la prima cosa che farei anzichè scarico e robe estetiche varie.. per i dubbiosi: mettete anche solo il kit con pacchi lamellari a 120 euro e vi renderete conto di quanto fanno schifo le nostre sospensioni.. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
NicoACDC Inviato 20 Febbraio, 2017 alle 09:30 Condividi Inviato 20 Febbraio, 2017 alle 09:30 @Batmancagone dunque hai sostituito il kit idraulica anteriore montando questo http://www.ebay.it/itm/KIT-TRASFORMAZIONE-FORCELLA-MUPO-KIT-IDRAULICA-YAMAHA-MT-07-14-14-/151981725736?hash=item2362d11828:g:sfsAAOSw241YlIke Ecco domanda, parlando solo di anteriore, hai acquistato quel kit o quello anche completo di molle? Inoltre, quale olio (o miscela di olii) hai usato? Sto valutando da tempo di andare da Giotek, ma intanto avere informazioni anche su altro non fa male (oltre ai marchi più blasonati). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Batmancagone Inviato 20 Febbraio, 2017 alle 10:23 Condividi Inviato 20 Febbraio, 2017 alle 10:23 OLIO non ricordo purtroppo, ha fatto il sospensionista il kit è questo http://mupo.it/prodotto/3/0/23/kit-idraulica le molle non le ho cambiate perchè possiamo cambiarle in futuro quando lo riteniamo necessario... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 20 Febbraio, 2017 alle 10:37 Condividi Inviato 20 Febbraio, 2017 alle 10:37 Soprattutto, le molle si cambiano se è necessario (cioè se, misurando i sag, si ottengono misure fuori dai limiti). Prima è meglio fare le misure, e capire com'è la situazione statica. E poi si può ragionare. Montare le molle più dure, anche se di poco, può essere poi un problema se l'idraulica non è adeguata. Molle anteriori + dure = ritorno più veloce dopo la compressione (e anche moto più "alta", anche se magari di poco). Molle anteriori + morbide = affondamento più veloce in staccata (e anche moto più "bassa", anche se magari di poco). Quindi: senza una idraulica che mitiga il ritorno della molla alla posizione "di riposo" (o che mitiga la velocità di affondamento) è meglio non intervenire. A meno che i sag siano evidentemente fuori dai valori minimo e/o massimo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
NicoACDC Inviato 20 Febbraio, 2017 alle 11:39 Condividi Inviato 20 Febbraio, 2017 alle 11:39 Grazie Enrico, sempre preciso e puntuale. Sì tranquilli, la mia era puramente una domanda conoscitiva non avevo intenzione di sostituire le molle. Poi dal avere appreso tutte le notizie e prove necessarie, al decidere cosa fare, ne passa di olio sotto i flauti 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
masolamt07 Inviato 24 Febbraio, 2017 alle 19:34 Condividi Inviato 24 Febbraio, 2017 alle 19:34 (modificato) il mio nuovo acquisto! quasi 1300 euro Modificato 24 Febbraio, 2017 alle 19:35 da masolamt07 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Corsaro Inviato 24 Febbraio, 2017 alle 19:41 Condividi Inviato 24 Febbraio, 2017 alle 19:41 Ottimo acquisto anche se fossi stato in te avrei preso le cartucce Ohlins e non by Andreani 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 24 Febbraio, 2017 alle 22:06 Condividi Inviato 24 Febbraio, 2017 alle 22:06 Beh, dici niente... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AndreaG Inviato 25 Febbraio, 2017 alle 06:44 Condividi Inviato 25 Febbraio, 2017 alle 06:44 Ma non era meglio il kit matris my120.1kdid + f15y125k. Con la convenzione c'era il 25% di sconto ed il mono mi sembra abbia più regolazioni. Comunque sono invidioso e felice per te Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
masolamt07 Inviato 27 Febbraio, 2017 alle 21:13 Condividi Inviato 27 Febbraio, 2017 alle 21:13 (modificato) Danilo andreani si allaccia a ohlins e lo provata! adesso è una bomba la ruota post è incollata in curva e la moto la controlli 1000 volte meglio con 1/10di fatica rispetto a prima! Andrea questo kit è come quello che monta la MT-10 con la regolazione ed anche la velocità nell'estensione e nella compressione per quelli che hanno la MT-07 come me li consiglio perchè sono soldi spesi benissimo Modificato 27 Febbraio, 2017 alle 21:18 da masolamt07 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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