Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Sostituzione sospensioni [Discussione generica]


stefanosub66

Messaggi raccomandati

ciao ,

 

se vi interessa io ho fatto le seguenti modifiche grazie ai consigli di seishin, ho speso una miseria e il risultato è ottimo!!

 

 

per chi come me non si rende conto di cosa vuol dire avere una forcella che lavora, è stato sufficiente montare il kit idraulica con pacchi lamellari  di MUPO che è l'unico nel suo genere e si trova tranquillamente a 120 in rete

http://www.mupo.it/prodotto/3/0/23/kit-idraulica

 

la forca anteriore è cambiata notevolmente, rispetto a quello che era prima..

 

 

 

 

inoltre ho montato il mono sempre mupo gt1

ho avuto la fortuna di trovare un ragazzo che passava da mt07 a mt09 e aveva percorso solo 1000 km, lo aveva acquistato a luglio e l'ho preso a inizio settembre, quindi anche se non fossero 1000 reali al massimo saranno 2'000 o 3'000.. pagato 300 euro

http://mupo.it/prodotto/1/0/79/gt1

 

è un prodotto "base" ma il suo lavoro lo fà, ho notato i miglioramenti ma devo settarlo al meglio per sfruttarlo a pieno..

 

 

ciao :-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io agli inizi ero molto scettico a toccare le sospensioni, sentivo che tutti ne parlavano male  però non ci credevo molto, inoltre io non avevo l'esperienza per valutarlo, pensavo erroneamente che non poteva essere che yamaha producesse una moto che di serie fosse così pessima di sospensioni, non me ne capacitavo in quanto ero nuovo in questo settore e non pensavo fosse possibile, inoltre pensavo che i limiti li notavo gli smanettoni o chi andava in pista, e pensavo che con la mia andatura tranquilla  non servissero..

 

 

con il passare dei km (ora sono a 9'000) iniziavo a sobbalzare sempre più sulla sella, sulle buche o sui cambi di asfalto.

ho avuto questa occasione per il mono e allora già che c'ero ho appunto preso il pacco lamellare per le forche mupo..

 

è cambiata dal giorno alla notte, è molto più stabile in curva,  per esempio c'è una curva a parabola per andare al lavoro che massimo la percorrevo a 80/90 km/h perchè poi non mi sentivo sicuro.. una mattina spensierato ho guardato per caso il contachilometri ho visto che era a 115.. ho rallentato perchè era un pò troppo, ma la moto teneva benissimo..

 

quindi i soldi meglio spesi,  a tornare indietro sarebbe la prima cosa che farei anzichè scarico e robe estetiche varie..

 

per i dubbiosi:

mettete anche solo il kit con pacchi lamellari a 120 euro e vi renderete conto di quanto fanno schifo le nostre sospensioni..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

@Batmancagone dunque hai sostituito il kit idraulica anteriore montando questo  http://www.ebay.it/itm/KIT-TRASFORMAZIONE-FORCELLA-MUPO-KIT-IDRAULICA-YAMAHA-MT-07-14-14-/151981725736?hash=item2362d11828:g:sfsAAOSw241YlIke

 

Ecco domanda, parlando solo di anteriore, hai acquistato quel kit o quello anche completo di molle? Inoltre, quale olio (o miscela di olii) hai usato?

 

Sto valutando da tempo di andare da Giotek, ma intanto avere informazioni anche su altro non fa male (oltre ai marchi più blasonati).

Link al commento
Condividi su altri siti

Soprattutto, le molle si cambiano se è necessario (cioè se, misurando i sag, si ottengono misure fuori dai limiti).

Prima è meglio fare le misure, e capire com'è la situazione statica. E poi si può ragionare.

 

Montare le molle più dure, anche se di poco, può essere poi un problema se l'idraulica non è adeguata.

Molle anteriori + dure = ritorno più veloce dopo la compressione (e anche moto più "alta", anche se magari di poco).

Molle anteriori + morbide = affondamento più veloce in staccata (e anche moto più "bassa", anche se magari di poco).

Quindi: senza una idraulica che mitiga il ritorno della molla alla posizione "di riposo" (o che mitiga la velocità di affondamento) è meglio non intervenire.

A meno che i sag siano evidentemente fuori dai valori minimo e/o massimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Enrico, sempre preciso e puntuale. 

 

Sì tranquilli, la mia era puramente una domanda conoscitiva non avevo intenzione di sostituire le molle. Poi dal avere appreso tutte le notizie e prove necessarie, al decidere cosa fare, ne passa di olio sotto i flauti  :003:  :003:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Danilo andreani si allaccia a ohlins e lo provata! adesso è una bomba la ruota post è incollata in curva e la moto la controlli 1000 volte meglio con 1/10di fatica rispetto a prima!

 

Andrea questo kit è come quello che monta la MT-10 con la regolazione ed anche la velocità nell'estensione e nella compressione

 

per quelli che hanno la MT-07 come me li consiglio perchè sono soldi spesi benissimo

Modificato da masolamt07
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...