Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

[NORD] Colle del Nivolet + tour franco/piemontese - 21/23 Luglio


AD MAJORA

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi , due righe doverose per ringraziare tutti . Sapevo che questo ritrovo valeva il sacrificio di fare 500km andata e 500km ritorno solo per esserci , io giro molto e conosco molta gente ma questo gruppo piu' passa il tempo e piu' si dimostra difficilmente replicabile. Siate stati bravissimi , veri amici come i motociclisti dovrebbero sempre essere , avete organizzato alla perfezione e ci avete offerto sopratutto la vostra amicizia e disponibilita' in maniera totale. Grazie .

Gerry la foto che hai messo con il tuo box pieno di moto ti fa veramente onore , la soddisfazione di vederlo pieno di moto di amici a cui hai regalato un posto sicuro per le loro amate moto e' una cosa che ho letto nei tuoi occhi , bravo davvero.

Mi avete fatto scoprire Torino , una citta' meravigliosa e la voglia di tornare a vedere le vostre meravigliose Alpi , il che detto da uno che bazzica le Dolomiti nn e' complimento da poco :) ma sopratutto mi avete regalato un fine settimana in compagnia di amici veri , belle persone . Grazie di tutto e a presto.

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi! Ieri sera sono letteralmente crollato sul letto, non avevo nemmeno la forza di scrivere due righe... lo faccio ora.

Momenti fantastici, sia la sera, a cena, in una cornice strepitosa qual'è Piazza Vittorio Veneto (poco importa se il brasato non era all'altezza, che diamine; in posti del genere si può anche accettare qualche compromesso), e in un'altra cornice, non meno strepitosa, il giorno successivo. Il tutto condito dall'ottima compagnia che solo questo gruppo di scalmanati sa offire. Rimanevo spesso indietro, non tengo il ritmo dei più esagitati, ma chissenefrega, mi va bene così, mi diverto un mondo lo stesso! Un doveroso ringraziamento a Gerry e alla sua ospitalità, per il box, per l'ottimo rum cubano, per il passaggio in auto... Agli altri Torinesi e ai Rivolesi che ci hanno fatto sentire a casa nostra (Torino per me è un pò una seconda casa...), a chi è venuto da lontano, a testimonianza del bel legame che tiene insieme 'sto gruppo.

Alla prossima, spero presto!

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non amo scrivere molto, son fatto così, ma mi sono divertito tantissimo anche se stanco di molti km che avevo già sulle spalle dalla Sardegna. Oggi ho mani e avambracci distrutti ma tra voi gente e i fantastici posti girati a buon ritmo direi che ci voleva proprio. Alla prossima direi bella gente.

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Diario del w.e.

 

Venerdì 21

Partenza con il caldo, 300 km di pallostrada ed arrivo a Torino sotto il temporale; come inizio niente male, temevo… invece no !!

 

Preso possesso del nostro pied-a-terre in centro (è stata un’ottima soluzione sia come posizione che come caratteristica alloggiativa, in un palazzo originale ed appartamenti curati), parcheggiate le motorelle nel box di Gerry, ci docciamo ed usciamo per la prima presa di contatto con la Augusta Taurinorum. Dopo la pioggia, l’aria è fresca e piacevole. Le prime ottime impressioni si rafforzavano man mano che procedevamo verso il ristorante, passando per bellissimi viali, portici, piazze, monumenti. Ottima cena in compagnia, risate e bottiglie di vino regalate dall’oste (non so in quale cantina siano finite…). Passeggiata notturna dopo-cena davvero bella: mole Antonelliana, piazza San Carlo, armeria Reale, piazza Castello e palazzo Madama, via Po. In giro tanta confusione allegra e giovane con addio al nubilato e celibato e feste di laurea a non finire.

 

Sabato 22

Con il sole, partiamo comodi per il punto di incontro con gli altri amici; troviamo però il tempo per una passaggio veloce alla Reggia di Venaria sfiorando lo Juventus Stadium.

La passeggiata verso il Nivolet procede tranquilla, godendo del panorama della valle e del lago di Ceresole: abbiamo impiegato 2 ore per percorrere 70 km a furia di soste per goderci lo scenario. Più si saliva e più il paesaggio diventava surreale ed immenso: montagne e vette a perdita d’occhio, laghetti e dighe arroccate fra le pendici. Il Gran Paradiso si offriva nelle sue vesti migliori a noi viandanti con gli occhi sgranati e felici.

Pasto frugale :D in quota e discesa a valle rotolando. Ancora risate e buon cibo.

Salutiamo i compagni di viaggio giornalieri e rientriamo a Torino, passando dall’aria condizionata dei 2612 m. slm. al föhn del lungo Po.

Visita al borgo medievale con passaggio sotto la collina di Superga.

Cena di gala nel salotto buono di piazza Vittorio Veneto con le signore vestite a festa. Ancora risate e buon cibo.

 

Domenica 23

Sempre con il sole, partiamo prestino per iniziare il giro impegnativo verso le strade francesi.

Il manipolo di audaci - ridotto a 13 moto - procede spedito verso la val di Susa e le altre tappe, snocciolando paesi e passaggi con una tabella di marcia degna di una gara di regolarità - nonostante i rifornimenti, le soste, le chiacchiere.

Pranzo frugale :D a base de la potence sotto il sole dopo aver scalato il Galibier, pieno di amici ciclisti :cigar:  ancora eccitati dal passaggio del Tour di pochi giorni prima. Ancora risate e buon cibo.

Lo Zio Billy, ormai pervaso dal sacro furore tecnologico alla scoperta del suo primo smartphone, spara a raffica foto, selfie, WA e FB peggio di un adolescente.

Il percorso si conferma pieno di belle curve e ci divertiamo di buon passo, ognuno il suo.

Finito il gioco ed il divertimento, ci salutiamo con non poca tristezza ed ognuno si dirige verso casa (per me altri 300 km di pallostrada)

 

Leggo con piacere le emozioni ed i commenti scritti sopra da chi ha partecipato e non ne aggiungo altri: ciò che provo rimane dentro e sarebbe riduttivo e difficile descriverlo in poche righe.

 

Un ENORME ringraziamento a Gerry che ci ha ospitato nella sua città e quasi anche nella sua casa in maniera impeccabile, organizzando ogni dettaglio per farci sentire a nostro agio  :bow:  :goodjob:

 

AD MAJORA

 

post-1695-0-19954500-1500905329_thumb.png

post-1695-0-55554800-1500905342_thumb.png

 

http://www.griffephotos.com/folio/2111/media/3WW4SL474P327I1P4T22X1/pjf65478.jpg.html

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.griffephotos.com/folio/2111/sunday-23-july-2017/page-4.html


Difficile riassumere e scrivere le bellissime sensazioni di amici vecchi e nuovi, le attenzioni sapendo che pur di stare con loro sei andato con qualche linea di febbre, le attese perché per rivestirti ci metti quasi un ora, Gerri che dopo essersi sbattuto ti chiede pure se ti serve la sua casa per farti una doccia la domenica sera, la banda Mancini che oltre alle giostre insieme non faceva altro che chiederti se avevi bisogno di un caffè, se stavi bene...Beppe che con tanta pazienza e senza troppe parole vigila che tutto sia in ordine, che non manca nessuno all'appello, i compagni di stanza che hanno resistito ad un attacco batteriologico, il mio[emoji33][emoji23][emoji23] insomma difficile riassumere tutto il bello ricevuto in questi due intensi giorni...mi avete fatto tanto ridere da piangere (citando Mancio) un grazie a ciascuno di voi
No giostre...no cibo prelibato...no posti da sogno...no amici sinceri...no moto che dormono tutt'e insieme al sicuro e in buona compagnia...no risate da piangere...motociclista fai da te?!? No MT-SERIES CLUB YAMAHA?!?! Ahi ahi ahi ahi ahi ahi ahi!!!!!!!!

lusinghe inutili.....il nuovo Nickname non te lo toglie nessuno!

si prega di provvedere dalla regia :devil:  :044:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...