Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

[NORD] Colle del Nivolet + tour franco/piemontese - 21/23 Luglio


AD MAJORA

Messaggi raccomandati

C'è anche Bisonte17

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

domani vado a prenotare il ristorante in quota per sabato a pranzo...se ho fatto bene i conti 22-23 persone

 

polenta e salsiccia per tutti? :stuff:

Yes

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

altro(e credo ultimo)tassello incastrato nel "puzzle".....il pranzo di domenica!

 

ho prenotato per circa 22 lupi affamati qui:

 

https://www.tripadvisor.it/Restaurant_Review-g196718-d1337644-Reviews-La_Poutre-Valloire_Savoie_Auvergne_Rhone_Alpes.html

 

arrivo presunto ore 13

 

ci ciberemo della specialita' della casa(a detta loro e di alcuni viandanti unica al mondo)

 

"Les Potences, è qualcosa di divino, carne (a scelta anche anatra) flambata con cognac al tavolo, con contorno di patate, salse deliziose (tartara, funghi, pepe e vino) e sformato di verdure"

 

 

"Abbiamo mangiato la potence, un multi-spiedo medioevale con la carne tenerissima e delle salse fatte in casa buonissime. La carne viene prima brevemente arrostita quindi infilzata sullo spiedo medioevale riscaldato, cosparso di Cognac ed incendiato (flambé). Contemporaneamente anche le patate al forno, posizionate sotto lo spiedo, vengono insaporite. Molto buono e molto scenografico."

 

 

 

ci riserveranno uno sconto del 10% circa....in poche parole,con una 20ina di euro(bevande escluse)ce la dovremmo cavare 

 

 

ho rivisto il tracciato   https://www.viamichelin.it/web/Itinerari?departure=Via%20Paolo%20Sacchi%2C%20Torino%2C%20Italia&departureId=35MTE1bnN5Zzk2MjhldW93NjMzcWttNjQxb2FyMTAyMnNjTkRVdU1EWXlNalE9b055NDJOemN4TlRBd01EQXdNREF3TVRJPQ==&step-1=Auchan%20di%20Rivoli%2C%2010098%20Rivoli%2C%20Italia&step-1Id=3bMGpQT0lQXzEzODAwMDE1ODA5NTgyNlNFUlJFUDExMTBnTkRVdU1EZ3pNRFV4TlE9PWNOeTQwT1RrMU5EQTQ=&step-2=10050%20Claviere%2C%20Italia&step-2Id=31NDFnYmUxMGNORFF1T1RNNE9UVT1jTmk0M05UQXlPQT09&step-3=05100%20Brian%C3%A7on%2C%20Francia&step-4=Col%20du%20Galibier%2C%20Francia&step-5=73450%20Valloire%2C%20Francia&step-6=Col%20du%20Mont-Cenis%2C%20Francia&step-6Id=31NDMycmQxMGNORFV1TWpVM05UTT1jTmk0NE9UZ3hOQT09&arrival=10059%20Susa%2C%20Italia&arrivalId=31NDFuemMxMGNORFV1TVRNNE5qST1jTnk0d05EZzBOUT09&index=0&vehicle=4&type=3&distance=km&currency=EUR&highway=false&toll=false&vignette=true&orc=true&crossing=true&fuelCost=1.5&allowance=0&corridor=&departureDate=&arrivalDate= 

 

il punto di partenza(A) e' per chi parte dal residence in centro,il punto B e' il ritrovo per  tutti a Rivoli(distributore fronte Auchan)il punto C e' l'ultimo distributore in Italia(conviene rifornire per evitare i noti problemi di rifornimento domenicali oltr'alpe)

 

per il resto,spero di aver fatto tutto giusto....

 

che bello ragazzi,da venerdi' fiesta!!!!!

Modificato da Gerry
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

prenotata la cena del venerdi' sera per 8-10 persone,verso le ore 20.30 qui:  http://www.itartufibistrot.it/

 

ho contato Beppe,Poli,Massimo,Ivan+ :061: ,Gian+ :061: e il sottoscritto ....ho dimenticato qualcuno?

 

 si aggiungono alla cena di venerdi' Ago+ :061: e il buon Zio Billy.....

 

se non c'e' altro io informerei il ristorante(che e' piccolino)per la variazione del numero

Link al commento
Condividi su altri siti

... possiamo mangiare un hamburgher a Valloire che fa delle patate favolose. :)  :)

 

hai valutato questa proposta ? o è lo stesso posto ?!

 

Premesso che mi fido di te e della tua conoscenza del percorso, mi sovviene un dubbio: non è meglio salire il Moncenisio all'andata anziché scendere al rientro (giro anti-orario) ?

Link al commento
Condividi su altri siti

hai valutato questa proposta ? o è lo stesso posto ?!

 

 

riprendo le tue sagge parole di qualche gg fa:

 

le alette di pollo e la birra(e l'hamburger con relativa patata)lo trovo unpo' ovunque  :003:

 

 

Premesso che mi fido di te e della tua conoscenza del percorso, mi sovviene un dubbio: non è meglio salire il Moncenisio all'andata anziché scendere al rientro (giro anti-orario) ?

 

non proprio...poiche' i famosi "gradini" di Susa....sono entusiasmanti anche e soprattutto in salita,verso il Monginevro.....differentemente,la discesa del Moncenisio e' stupenda cosi' come lo e' la salita :roadrage:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...