Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(TRACER 700) Cupolino alternativo


Rugge8guy

Messaggi raccomandati

Si l'ho messo tutto alto, tra la visuale dei miei occhi e il cupolino ci sono ancora 20 centimetri buoni, ripeto è fatto benissimo ma non mi ripara abbastanza...

Anche se è più grande di quello originale nella guida sportiva non da fastidio, il problema è in autostrada...

Anche tutto alto?

I

Modificato da Rugge8guy
Link al commento
Condividi su altri siti

ricapitolando, premesso che sono alto 174 cm e cerco di stare seduto in fondo alla sella, attaccato al bordo dove inizia il rialzo della sella del passeggero:

 

- cupolino originale: zero turbolenze o fischi ma inutile in autostrada, anche regolato ad altezza massima,quindi bocciato

- cupolino faco: zero turbolenze o fischi ma inutile in autostrada, anche regolato ad altezza massima,quindi bocciato

- cupolino givi d2130st: promosso!

 

regolato basso lo uso per giri senza autostrada: non è troppo ingombrante e ha zero turbolenze o fischi

regolato alto lo uso per giri con autostrada: si sente un fischio fino ai 70/80 km/h ma poi sparisce

 

uso un casco integrale agv gt veloce, 5 stelle sharp, una volta chiusa la visiera sento bene l'interfono e ho protezione totale dall'aria

 

se qualcuno è interessato vendo sia il cupolino originale che il faco, contattatemi in privato...

Modificato da Rugge8guy
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

a forza di montare e smontare e provare i vari cupolini ho praticamente sbriciolato i gommini che sono inseriti all'interno del telaio di plastica della moto dove si avvitano le viti per i cupolini...

sapete se esistono dei ricambi originali da ordinare o prendere direttamente in un concessionario Yamaha?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao tutti,

avevo letto del fatto del sibilo fra i 60 e gli 80Km/h.Mi sembra che la discussione fosse in questa sezione ma riesco piu' a rintracciarla. Il problema era stato risolto  mettendo della spugna o della gomma lungo il perimetro dei fanali.

Qualcuno sa di cosa sto parlando?

Vi ringrazio fin da subito.


Mi rispondo da solo, trovato!!

 http://www.mt-series.it/index.php/topic/18135-tracer-700-fischio-aerodinamico/?hl=sibilo&do=findComment&comment=176278

Link al commento
Condividi su altri siti

a forza di montare e smontare e provare i vari cupolini ho praticamente sbriciolato i gommini che sono inseriti all'interno del telaio di plastica della moto dove si avvitano le viti per i cupolini...

sapete se esistono dei ricambi originali da ordinare o prendere direttamente in un concessionario Yamaha?

interessa anche a me, ho cupolino PUIG che mi sembra nessuno abbia nominato, ma che si è rivelato ottimo. Il problema sta nei gommini che, al primo smontaggio per pulizia, si sono sbriciolati e li ho dovuti sostituire con dado in metallo e guarnizione. mi piacerebbe trovare ricambio, altrimenti mi tocca non toccare più nulla!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ci sono anche quei gommini particolari li per il cupolino?

perché all'interno hanno la filettatura per avvitare la vite...

Non sono i classici gommini...

Riusciresti a mandare il link del sito di aliexpress?

Link al commento
Condividi su altri siti

https://www.ebay.it/itm/KIT-VITI-IN-ERGAL-CUPOLINO-GOMMINI-RONDELLE-TEFLON-NERI-8-PEZZI-MISURA-M5-UNIVER/290734340341?ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT&_trksid=p2057872.m2749.l2649

 

scusa ritardo ecco link dei gommini, ne sto aspettando la consegna, cosi ti posso anche dire se vanno bene.

 

Intanto già che ci sono, volevo chiedere se qualcuno ha riscontrato rumori e vibrazioni del cupolino specialmente a bassa velocità non di origine aerodinamica.

 

Quello in foto è cupolino Puig Touring

post-7886-0-65578300-1537344816_thumb.jpg

Modificato da paolo63
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...