Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Nuova yamaha NIKEN


topo

Messaggi raccomandati

@gerribs L'ho provata sabato sulla cisa. Sarei molto meno generoso di te nel descriverla, forse per il tipo di strada diversa, una pista da gomito per terra liscia come un tavolo da biliardo, e in più nel pezzo più veloce.

La ho trovata spiazzante... Puoi entrare a velocità appena subsonica in curva e percorrerla a velocità paura: una panigale con tipo intutato e le saponette a terra mi ha passato solo nel dritto... E l'ho provata in coppia.

Problema uno: a velocità elevate nel veloce diventa velocissima a scendere in piega ma molto meno a rialzarla per un pif paf efficiente. Molto meno...

 

Problema due: davanti grippa come due ma... Non senti nessun feedback dalla gomma.

 

Il posteriore l'ho sentito granitico ma avevo una cinquantina (scarsa ovviamente e riferito con l'abbigliamento da moto completo[emoji12]) di kg sul codino.

 

Aggiungo che è la "cosa" più difficoltosa da muovere da fermo che abbia mai provato, e ho provato fjr, supertenerè, 1290adv e gt, v strom, multi....

 

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ho provato per bene la NIKEN sul passo della Cisa...che dire...mi spiace per tutti i fenomeni con moto da sbk che si esaltano per 10 minuti fatti a cannone per poi mollare perché stanchi della posizione o spaventati dall avvallamento in traiettoria.

Ora avranno da migliorare la resistenza,con la NIKEN è tutto tremendamente più facile,ci si stanca meno e ci si diverte di più,penso che sia il veicolo più adatto a mangiarsi le curve in montagna,tanto stabile da togliere a tutti quella tensione dovuta all asfalto mai perfetto che si trova per strada,guardando sempre la curva successiva,senza preoccuparsi se in traiettoria,in piena piega,ci sia un una buchetta,un sasso,una pigna,dello sporco.

E che pieghe!!!mai divertiti tanto,a tornare a casa con la 01 mi sembrava di essere sulle uova a confronto...

È veramente un altra categoria di veicolo,la moto rimane soprattutto esteticamente una altra cosa,ma sulla NIKEN non si vorrebbe ma scendere.

Andatela a provare ai prossimi niken tour,ne vale la pena,appena scesi tutti con quella faccia da bambinoni che hanno fatto un giro sulla giostra preferita.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

io non l'ho provata e credo che non avrò nemmeno l'occasione (a meno che qualcuno di mia conoscenza se la porti a casa) però a me piace sia l'idea che l'estetica, d'altro canto penso che più bella di così non fosse possibile con la necessità di dover infilare nel design due ruote anteriori e tutta l'impalcatura necessaria al loro funzionamento...

E com'era prevedibile e chi l'ha provata ne sta dando conferma, il potenziale di un mezzo del genere è elevatissimo. La cosa che mi spaventa di questo treruote sono i potenziali acquirenti, un normale motociclista difficilmente la prenderà in considerazione perché si è andato forte finora con due ruote si continuerà ad andare forte con due ruote, sicuramente con questa si può andare altrettanto forte, se non di più, con maggior margine di sicurezza e il pregio si rivelerà il maggior difetto nelle mani sbagliate, vedi scooteristi, automobilisti a cui le due ruote fanno paura mentre tre chissà ecc...

Insomma chiunque, con poca esperienza sulle moto vere, possa credere di risultare immune da dritti, cadute, voli in qualche precipizio e roba simile

Link al commento
Condividi su altri siti

E che pieghe!!!mai divertiti tanto,a tornare a casa con la 01 mi sembrava di essere sulle uova a confronto...

Certo che provenendo da una 01 le percezioni di leggerezza credo ammetterai siano un po' sfalsate rispetto al motociclo medio... Come nel mio turno lo dissero due possessori di k1600gt...

 

 

 

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...