Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) Rapporti corti o lunghi. Corona + 2 denti e Speedohealer


Messaggi raccomandati

Allora diciamo che c'è anche una soluzione che mischia tecnica ed estetica, ossia giri della catena larghi, rapporti corti e corona bella da vedere: 18/43. Però bisogna togliere la protezione in gomma dal giro del pignone, giusto? Non mi piace [-X

Link al commento
Condividi su altri siti

consiglio la fresatura... !

 

considerando gli strappi che tira il motore è sempre meglio tenerla... certo non è che la catena scappi via ma se è stata progettata per esserci un motivo lo avranno pure trovato... e non in un ovetto kinder..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ciao a tutti

Io sono ancora un novellino dell'orco....ho bisogno di alcuni consigli:

Ho per il momento montato filtri K&N e Power Commander e sto anche pensando di ordinare i collettori in titanio della Over Racing.

Il mio obbiettivo finale e' di aumentare al massimo il pick up anche a scapito della velocita' di punta, che in una citta' non the ne fai nulla....

Cosa mi consigliate?

corona 43? corona 41? tutto blocco catena pignone e corona?

Ma sopratutto dove si possono ordinare, a Singapore non hanno nulla per me... :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

se accorci troppo ti trovi a cambiare continuamente...comunque, credo che l'ottimale sia pignone da 16 e corona 41, lavorare solo sulla corona sbilancia anche altri fattori, poi se non dovesse bastare puoi sempre fare 15/41...15/43...poi parti da fermo in terza :mrgreen:

 

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo dissentire dal mio amico Omar. Se la moto non ha fatto troppi kilometri basta cambiare solo la corona e mettere una da 41 denti. La catena resta quella che hai. 35/40 euro al massimo e te la cavi, poca spesa e tanta resa. Vai tranquillo. La maggioranza di quelli che qui dentro hanno modificato i rapporti li hanno accorciati. Inoltre cambiando la corona (e non il pignone !!) meccanicamente è meglio. Come ho scritto più volte: giri ampi e la catena dura di più.

 

@Omar: rassegnati, sei una minoranza... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri sera ho dovuto interrompere...

 

dicevo, ho proposto di cambiare entrambe perché solo la corona incide un 5%. Diciamo che se la seconda adesso arriva a 100km/h, dopo arriverà a 95km/h. Per un uso extraurbano, come il nostro, è condivisibile ma lui parla di sola città, quindi riducendo anche il pignone (16/41) si ottiene più del 10%, in seconda arriverà, circa, a 85km/h. Praticamente la prima la usa per muoversi, poi dai 20km/h agli 85km/h avrà accelerazioni brucianti.

 

E' vero che il pignone piccolo logora la catena ma 16, una misura usatissima, non è considerato piccolo. ;-)

 

:smt006

 

p.s.1 variando entrambe non ci sono grosse variazioni neanche sull'interasse, +2-1=+1, la ruota si avvicina un pelo.

p.s.2 anche con corona da 43 ottieni una cosa simile, ma varia troppo il tiro catena....

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto vero, ma in città con i rapporti cortissimi, se apre su un tombino si gira su se stesso [-X [-X

 

Come si può capire da questa discussione il discorso del rapporto di trasmissione è un eterno dilemma: è meglio averlo lungo o corto ? :-#

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...