Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) Rapporti corti o lunghi. Corona + 2 denti e Speedohealer


Messaggi raccomandati

Ragazzi dovete aiutarmi!! Please please please... [-o<

Ho setacciato tutta Singapore ma non sono riuscito a trovare corona per MT01 a 41 denti!?!?! ](*,) ](*,)

Ho anche controllato in ebay....il nulla piu' assoluto.... :shock:

Dove posso acquistarle??

 

Grazie in anticipo a tutti i domatori di Orchi :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Tutto arrivato e diligentemente montato :mrgreen:

Corona 41 Pignone 16 Catena RK.

 

Gerribs, visto che di tombini a singapore non ci sono (solo ai lati delle strade) ho optato per questo settaggio :lol: e devo dire che mi sto divertendo molto!!

 

Ecco le foto del montaggio \:D/

http://img100.imageshack.us/g/img00119201005071552.jpg/

 

Ciao, Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

... visto che di tombini a singapore non ci sono (solo ai lati delle strade) ho optato per questo settaggio :lol: e devo dire che mi sto divertendo molto!!....

=D> :smt023 =D> :smt023 =D> :smt023 =D> :smt023 =D> :smt023 =D> :smt023

 

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

:oops: no, no, sono una minoranza perché io li ho allungati a differenza di, quasi, tutti gli altri.

Ciò non toglie che ti ho consigliato sulla base di quel che cercavi, non voglio/devo convincere nessuno.

Buon divertimento. :-D

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

Ho montato la corona +2 da circa 2 settimane: che dire un'altra moto, sempre piena, mai un'incertezza di quella prima un po' lunghetta nei tornanti lenti. Unico problema credo che la velocità massima sia calata di circa 10 km/h. Con lo sfasamento del contakm non riesco a quantizzare esattamente ma sicuramente è diminuita. Ed eccomi arrivato ieri lo speddohealer dopo un'attesa di qualche settimana. Ho provato a vedere dove vanno collegati gli spinotti sollevando il serbatoio ma non ho individuato il connettore. Qualcuno sa dirmi dove si trova? a voi quanto è diminuita la velocità massima? Lo so, non è questo l'importante per una moto come l'orco e infatti credo che lascerò montato la soluzione corona +2.... anche se a risentirne saranno le gomme :lol:

Grazie per l'aiuto,

Ciccio

Link al commento
Condividi su altri siti

lo speedo healer va collegato in serie agli spinotti del sensore velocità sul pignone, li trovi sotto il serbatoio, subito davanti alla batteria sulla destra della moto, sono avvolti in una plastica con il velcro assieme adf altri...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie domani proverò e faccio sapere come va. purtroppo oggi causa influenza non è possibile visto che il box non è riscaldato! A quanto va impostato lo speedohealer con corona +2? con la formuletta nella confezione verrebbe -9,87. qualcuno ha provato a calcolare l'indice confrontando la velocità con quella del navigatore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Montato grazie al consiglio di superbiker è stato semplice. In più ho montato nelle vicinanze della leva freno il pulsantino che indica la velocità massima raggiunta. Ho provato a tarare con indice -9,8, come da calcolo per corona +2, ma a mio parere la velocità reale è sottostimata. Proverò a fare qualche calcolo col navigatore in modo da capire con esattezza lo scarto ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente ho tarato il tachimetro. L'ho fatto facendo un po' di prove col navigatore poichè con le varie formulette dello speedohealer non ne venivo fuori e la velocità reale si discostava troppo da quella segnalata. Alla fine l'indice che ho impostato e +047.0. Veramente strano che sia + e non -. A quest'indice ci sono arrivato dopo vari tentativi. Ora a 100 orari mi segna 100, a 130 mi segna 131. Ho deciso di lasciare così la taratura perchè per recuperare quel km/h in più avrei dovuto provare fino a domani. L'unica spiegazione che mi dò, è che forse i calcoli che si eseguono come da manuale del calibratore sono per MPH e non per Km/h. Comunque alla fine funziona... questo è l'importante.

Ho montato anche il bottoncino del richiamo memoria velocità massima sul manubrio... nulla di che, ma carino sapere che vel max hai raggiunto pigiando il bottoncino :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...