Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(TRACER 900) Ohlins DR 46


strap70

Messaggi raccomandati

...

Avevo letto nel thread di certi "sospensionisti" che aprendo il 46Dr Öhlins hanno dichiarato che i materiali sono li stessi se non inferiori a quelli OEM.

...

 

sono responsabile di quel che scrivo e non di quello che tu capisci  

 

...

A detta di sospensionisti che aprono per revisionare, e modificare, mono e forcelle la qualità delle parti interne non è superiore, per non dire che è inferiore, a quella di altre marche meno blasonate e più "economiche".

Aggiungo che, sempre a detta loro, sono carenti in efficienza. Sicuramente validi in costanza di utilizzo, punto realmente debole dei prodotti OEM, ma equivalenti ad altri after market.

...

 

il riferimento è agli altri After Market (Matris Mupo Wilbers...) e non agli OEM

 

e l'avevo già spiegato http://www.mt-series.it/index.php/topic/16080-tracer-900-ohlins-dr-46/?p=165180

 

Modificato da omarMT01
Link al commento
Condividi su altri siti

Tornando IT, il 46DR può essere messo a confronto con il Wilbers 640Road, costo molto simile.

 

Si dice che come "filosofia" ohlins tenda ad avere molla più dura ed idra più libera rispetto alla concorrenza, sottolineo tendenza

 

ti risulta o sono dicerie? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, se si prende a confronto molla OEM e molla 46Dr si, Öhlins è più dura anche perchè, in genere, chi cambia l'ammortizzatore lamenta di una molla troppo tenera, che fa "sedere" il posteriore. Questa cosa viene un pò sfatata dal fatto che la molla viene data personalizzata per il peso cliente e l'utilizzo che ne fa.

 

Per quanto riguarda l'idraulica, è difficile fare paragoni essendo regolabile. Ogni ammortizzatore parte da una regolazione base diversa dall'altro...

 

Per il prezzo delle cartucce, nessun segreto. Abbiamo una convenzione con il vostro club del 15% e quindi le pagheresti 528€ iva compresa con molle dedicate. C'è da aggiungerci il costo dell'installazione ma li non so dirti quanto potrebbe essere.

Link al commento
Condividi su altri siti

pensa che per la MT-01 non era così, la molla al posteriore era sensibilmente più morbida, OEM 190 ohlins e altri 160 (HyerPro 124-160 e la schiena ringrazia).

 

All'anteriore ohlins saliva da 9,5 a 10, Matris lasciava 9,5, a loro dire controllando meglio lo spostamento la molla era sufficiente. In entrambe si aveva un forte aumento della camera d'aria, dai 65mm OEM si saliva a 120

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, se si prende a confronto molla OEM e molla 46Dr si, Öhlins è più dura anche perchè, in genere, chi cambia l'ammortizzatore lamenta di una molla troppo tenera, che fa "sedere" il posteriore. Questa cosa viene un pò sfatata dal fatto che la molla viene data personalizzata per il peso cliente e l'utilizzo che ne fa.

 

Per quanto riguarda l'idraulica, è difficile fare paragoni essendo regolabile. Ogni ammortizzatore parte da una regolazione base diversa dall'altro...

 

Per il prezzo delle cartucce, nessun segreto. Abbiamo una convenzione con il vostro club del 15% e quindi le pagheresti 528€ iva compresa con molle dedicate. C'è da aggiungerci il costo dell'installazione ma li non so dirti quanto potrebbe essere.

quindi in sostanza nessuno sconto "reale" online si trovano a 527€ ! com'è possibile questa cosa? un intermediario venditore fa un prezzo uguale o inferiore al produttore diretto? nessuna critica ma googlando velocemente tutti i siti online di vendita le vendono a 527€! mi aspettaco un 15% dal prezzo di partenza di appunto 527€! dove sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiamo deciso di fare lo stesso sconto in quanto, acquistandole online, le trovi si allo stesso prezzo ma devi poi arrangiarti nell'installazione e, se hai bisogno di un supporto post vendita, non sai a chi rivolgerti.

 

Acquistandola con la convezione, vieni indirizzato in un centro SOSPENSIONI che ti farà l'installazione e ti darà tutto il supporto post vendita di cui hai bisogno. Credo che, avere la possibilità di parlare con chi ti ha installato il kit e che te lo può settare al meglio, sia migliore rispetto comprarsela online senza sapere poi a chi rivolgersi

Link al commento
Condividi su altri siti

@andreanigroup

 

Ma per un peso di 90 kg quale sarebbe il valore della molla corretto?

La moto viene usata per 3000 km anno in strada di cui 1000 con passeggero ad andature normali

Il precarico idraulico per una situazione simile servirebbe o è un plus che si può fare a meno visto il limitato utilizzo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiamo deciso di fare lo stesso sconto in quanto, acquistandole online, le trovi si allo stesso prezzo ma devi poi arrangiarti nell'installazione e, se hai bisogno di un supporto post vendita, non sai a chi rivolgerti.

 

Acquistandola con la convezione, vieni indirizzato in un centro SOSPENSIONI che ti farà l'installazione e ti darà tutto il supporto post vendita di cui hai bisogno. Credo che, avere la possibilità di parlare con chi ti ha installato il kit e che te lo può settare al meglio, sia migliore rispetto comprarsela online senza sapere poi a chi rivolgersi

con il " dettaglio "che il mio rivenditore Yamaha ha il meccanico che è un ufficiale andreani (Catania, concessionaria lg motors)quindi anche questo "plus" non regge nel mio caso ! peccato 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi ero informato per acquistare le cartucce Andreani con la convenzione che proponete, sconto del 15%(applicato sul prezzo di listino) . Cercando da molti altri rivenditori il prezzo finale è piu basso, senza contare la follia di 200€ che mi ha chiesto il vostro rivenditore ufficiale su Savona per montare le sole cartucce! Contate che l'olio non è compreso nel prezzo

Modificato da MT1897
Link al commento
Condividi su altri siti

con il " dettaglio "che il mio rivenditore Yamaha ha il meccanico che è un ufficiale andreani (Catania, concessionaria lg motors)quindi anche questo "plus" non regge nel mio caso ! peccato 

Beh ancora meglio no? Almeno lo puoi acquistare allo stesso prezzo online e sai dove farti fare l'installazione

Io mi ero informato per acquistare le cartucce Andreani con la convenzione che proponete, sconto del 15%(applicato sul prezzo di listino) . Cercando da molti altri rivenditori il prezzo finale è piu basso, senza contare la follia di 200€ che mi ha chiesto il vostro rivenditore ufficiale su Savona per montare le sole cartucce! Contate che l'olio non è compreso nel prezzo

Ciao Daniele,

Ma, se non avessi avuto la convenzione e l'avessi comprato online, non avresti dovuto contattare sempre qualcuno per l'installazione? Vero, potresti trovarlo a prezzo inferiore ma, come detto precedentemente, il fatto è che se lo acquisti con la convenzione sai che ti arriva direttamente da noi, personalizzato per le tue esigenze...Online ne puoi essere certo che sia personalizzato?

@andreanigroup

 

Ma per un peso di 90 kg quale sarebbe il valore della molla corretto?

La moto viene usata per 3000 km anno in strada di cui 1000 con passeggero ad andature normali

Il precarico idraulico per una situazione simile servirebbe o è un plus che si può fare a meno visto il limitato utilizzo..

Diciamo che l'ammortizzatore Öhlins esce già con un molla sostenuta che, per il tuo peso, basta. Ovvio che, se per lo più ci vai da solo, il precarico idraulico serve e non serve. Onestamente parlando, io la utilizzo come te e, il precarico idraulico, è molto comodo. So che è un plus che si paga (non è molto economico) ma ha i suoi vantaggi quando si vuole dare più precarica o togliere... 

Link al commento
Condividi su altri siti

@andreanigroup

 

Ma per un peso di 90 kg quale sarebbe il valore della molla corretto?

La moto viene usata per 3000 km anno in strada di cui 1000 con passeggero ad andature normali

[...]

 

[...]

Diciamo che l'ammortizzatore Öhlins esce già con un molla sostenuta che, per il tuo peso, basta. [...]

 

Sarebbe comunque utile sapere che K di molla fornite sul DR46 per una 09 m.y. 2017 con i pesi indicati da @SORRE87.

In un forum tecnico, le informazioni tecniche sono gradite! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...