Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

MT Series Club Italia in Andalusia per la presentazione del nuovo Michelin Road 5


gerribs

Messaggi raccomandati

P.s. refuso la Bmw era S1000xr  non xr1200  :ph34r:

 

Hai ragione, chiedo scusa. Di quella moto ho apprezzato il motore davvero entusiasmante con un bel sound sopra i 8.000 rpm ed il cambio elettronico up&down davvero efficace.

 

Dimenticavo la star della giornata post-1695-0-92985900-1519570207_thumb.jpg

Si chiama Berta, una bella (e anche brava) ragazza di Barcellona, amministratrice di mujeres moteras 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao vi riporto le impressioni di un mio conoscente presente allo stesso evento di presentazione delle road 5...

"Mettile a occhi chiusi.... Curvoni su bagnato in pista a 130 a più di 30° di piega, staccate, evitamenti ostacolo, seconde e terze tirate a tutto gas in uscita di curva e questo su bagnato... Su pista asciutta che te lo dico a fare. Su strada avevo Dominique Sarron come apripista che non ha risparmiato il gas... Ho dimezzato le saponette in una giornata"

Modificato da MT1897
Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Beppe, sapevo che ti saresti divertito :P

 

La definizione "Sport Touring" non equivale a "gomma da passeggio", almeno non per Michelin.

 

Montai i Road 2 nel 2008, che da questi c'è un abisso, che mi permettevano di tenere un passo più che allegro.

La loro unica vera pecca era l'intaglio fino al bordo che faceva scivolare inesorabilmente nelle pieghe più accentuate, ma queste sono tutt'altra cosa.

Mettiamoci pure 10anni di studi sulle mescole, e sulle carcasse, i test per la fornitura degli pneumatici alla MotoGP e tiriamo le giuste conclusioni.

Il fatto che anche tu, assolutamente estraneo a questo tipo di gommatura, ti sei trovato a tuo agio inseguendo mezzi con potenze ben superiori e saggiando anche la pista con soddisfazione mi fa pensare che abbiano fatto un ottimo lavoro.

 

Detto questo, l'onore di essere fra i 5 (cinque) forum italiani selezionati mi riempie di orgoglio.

 

Grazie della tua disponibilità e del report dettagliato.

 



Modificato da omarMT01
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo video si riferisce a quello che ci spiegava Beppe (Ad Majora), ovvero che, sul bagnato, il Road5 usato (oltre 5.000km) frena meglio di un Road4 nuovo.

Dal video non si evince solo questo, ma anche che il decadimento prestazionale, dovuto all'usura, del Road5 è molto contenuto per non dire dimezzato rispetto al Road4.

 

Modificato da omarMT01
Link al commento
Condividi su altri siti

questa foto in particolare...con la felpa del club sul giubbotto di pelle,dimostra che nonostante tu sia "nordico" da decenni...rimani un paraculo romano....GRANDE!!!! :thumbsu:  :thumbsu:  

 


 strada3.jpgattachicon.gif

 

 

onore al merito a Michelin.....ritengo sia giusto prendere queste gomme in seria considerazione al prossimo cambio;

 

grazie a Omar per l'impegno profuso  :Applause:  :Applause:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 anno dopo...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...