Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(OFFICINA) Valvole a 90 gradi per pneumatici


Rugge8guy

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti vorrei sapere se qualcuno di voi ha messo le valvole a 90° sui pneumatici per agevolare l'operazione di gonfiaggio degli stessi...

L'anno scorso ne ho comprato un paio su un sito cinese alla modica cifra di 4 euro ma dopo qualche giorno le gomme mi si erano sgonfiate un bel po'...

Avete qualche prodotto serio da consigliarmi?

Su internet se ne trovano che vanno dai 4 ai 20 euro ma come posso sapere quali sono le migliori?!?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

io le ho sulla mia 07, montate dal nostro Andrea @Superbiker tre anni fa, in occasione del cambio gomme (primo treno di Pirelli DR III).

Nel frattempo ho fatto un solo cambio gomme (secondo treno di DR III, cambio sempre fatto da Andrea).

Assolutamente nessun problema, e controllo la pressione molto molto spesso. Ogni volta prima di uscire e soprattutto quando durante la stagione ci sono dei cambi di temperatura e pressione (atmosferica) significativi. Mai dovuto gonfiarle "seriamente": solo quel pochissimo che serve per compensare i cambi dovuti al meteo.

Non so dirti marca e modello di quelle che ho su, sicuramente Andrea può dirci qualcosa. Ricordo che anche @TorqueMaster ha su le valvole a 90° e mi pare che lui sappia qualcosa in più di me riguardo ai modelli e produttori.

Comunque quelle robe lì dovrebbero metterle di serie: son così comode... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, rispolverando il sito della Bridgeport ho potuto isolare le valvole che avevo utilizzato ai tempi. Come dicevo prima sono presenti due soluzioni, una delle quali citata anche da Rugge:

Il problema è che - come ho ripetuto prima, non ricordo quale delle due ho montato. A giudicare dalle foto dovrebbero essere le prime, ma per sicurezza taggo @Superbiker per chiedere conferma, essendo colui che ha effettuato la sostituzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

confermo bridgeport o similari ma prese da fornitore affidabile, cineserie da evitare, ne avevo prese anche io un modello apparentemente ben fatto e rifinito addirittura a macchina, lasciamo perdere... la valvolina a spillo pessima e la sua sede peggio ancora, in più dopo averne sezionata una si è rivelata di spessore troppo sottile mentre bridgeport può essere serrata in modo molto più sicuro, io le fisso a 15Nm 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate mi intrometto...... ho lavorato 10 anni in questo settore e distribuivo in tutta Italia questi prodotti per gommisti.

La Bridgeport che avete nominato è un ottima marca. Mi è capitato di venderla anche a me in azienda senza nessun  problema da parte dei clienti.

Mi ricordo che avevano anche quelle di colore diverso da abbinare al cerchio ,Non molti colori ma sicuramente nero ed alluminio. 

Non sono aggiornatissimo su questo avendo cambiato tipologia di clientela.   

Consiglio la sostituzione con il primo cambio gomme.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma una volta installate rimangono fisse al cerchio oppure ogni volta che si cambiano i pneumatici vanno smontate e rimontate?

Ho trovato anche la marca ariete che sembra interessante...

Modificato da Rugge8guy
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...