Vai al contenuto

(TRACER 900) Modello GT: rumore forcelle


zaygo

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

credo proprio di aver trovato la quadra del problema e propongo una cosa.Sono disponibile a TITOLO COMPLETAMENTE GRATUITO a togliere il fastidioso problema/rumore (cosa più importante in questo caso) oltre a modificare l'idraulica/tipo di olio/livello di olio a chi mi invierà per primo i suoi 2 steli della GT.Indispensabile che siano gli steli di qualcuno che qua si è lamentato del problema.Saranno a mio carico anche le s.s. per farvi riavere il pacco.Io non sono buono/regalo niente/faccio sconti ma semplicemente vorrei essere il primo nel risolvere il problema perché questo verrà a mio vantaggio.Sono REALISTA e persona che è abituata a mettersi in gioco e se lo faccio è solo perché ho validi motivi per poter vincere la sfida.Questa ultereriore modifica  diventerà standard per tutte le modifiche sulla forcella della Tracer GT (indipendentemente se viene evidenziato o no il problema) e sarà quantizzata in 50 euro  in più perché prevede la realizzazione di componenti in teflon realizzati al tornio.

 

Giotek

 

Ps-il mio cell ed e-mail è in firma.

Modificato da Giotek
  • Like 2
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, etorty ha scritto:

Grazie, a nome dei possessori della Tracer 900 GT.:goodjob:

Non ringraziarmi (lo apprezzo veramente/segno di stima) ma per un imprenditore che guarda lontano questo è normale,IO devo ringraziarti per la considerazione che hai per i miei scritti/iniziative.

 

Giorgio (non giotek)

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Tracerista ha scritto:

Ragazzi, io abito vicino a Giorgio e ho una GT che ha lo stesso problema.

Se a tutti sta bene sono disponibile a portargli la moto direttamente (almeno non c'è da spedire nulla)

 

Ciao Marco,

affare fatto,quando vuoi/vorrai chiamami e ci accorderemo per il quando effettuare l'intervento.Ottima cosa poter verificare subito il risultato del lavoro.

 

Giorgio  3382279335

Modificato da Giotek
Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti,

Sono appena stato da Giorgio per provare a risolvere il problema del rumore della forcella.

Mentre mi avviavo verso casa sua ho provato a forzare i tombini prestando molta attenzione al rumore che sentivo, la mia impressione era che ci fosse qualcosa che traballa.

Infatti appena arrivato da Giorgio ancora prima di smontare a cominciato a controllare la zona intorno al cupolino.

Ha sistemato degli stracci in varie zone del cupolino, anche attorno alle manopole per regolare l'inclinazione dei fari, ed è partito per fare un giro.

Al ritorno mi ha chiesto di fare la stessa cosa e ho notato che il rumore è completamente sparito.

La mia moto è una Tracer 900 Gt di Giugno 2018, fin dai primi metri ho sentito questo particolare rumore ( pensavo fosse il display flottante che va a toccare il supporto ).

Dopo aver fatto la modifica delle sospensioni sempre da Giorgio avevo notato che il rumore era molto diminuito, in pratica dovevo prendere delle buche grosse per sentirlo.

Se avessi prestato più attenzione fin dall'inizio mi sarei accorto che il rumore in realtà era cambiato.

Per tornare a casa ovviamente Giorgio ha tolto tutti gli stracci che aveva messo ma mi ha fatto lasciare quelli sui "bischeri" che regolano l'altezza dei fari, il rumore è praticamente sparito.

Adesso mi basta metterci un piccolo pezzo di tubo in gomma per ammortizzare e direi che il problema è in gran parte risolto.

Concludo con il mio personalissimo parere e vi dico che al 99,9% dopo la modifica il rumore dalla forcella sparisce.

P.s. Giorgio mi ha anche mostrato 2/3 soluzioni che aveva già ideato per rendere più efficiente il funzionamento della forcella.

Un grazie a Giorgio che ci ha dedicato il suo tempo.

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono perso qualche pezzo.

Tu quindi eri già stato da Giotek per fare sistemare le sospensioni, mi pare di capire, e ci sei tornato perché ti sembrava di sentire ancora un qualche rumore che attribuivi ancora alla forcella. E invece era qualcosa che traballava.

E' così?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma qualcuno non aveva scritto che gli ispettori Yamaha avevano appurato il problema al fodero sx?
Anch’io pensavo fosse qualche plastica intorno al cruscotto ma leggendo questo post non ho neanche cercato di indagare nelle plastiche (mea culpa!)...
per ora ho solo 300km quindi io potrei non fare testo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate forse mi sono espresso male.

Il problema è nel fodero, la mia dopo averla revisionata non fa più rumore dal fodero ma si sentono altri rumori ( i quali forse venivano coperti dal rumore del fodero).

praticamente se volete eliminare il rumore dal fodero fate fare la revisione della forcella.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma il rumore della forcella a pacco è un conto, qua si discute sul rumore che si avverte a basse velocità e nelle piccole asperità, che di sicuro non è una forcella a pacco.
Comunque grazie delle informazioni, appena il meteo lo permetterà proverò a mettere del neoprene o altro nelle plastiche e se a quel punto rimarrà solo il rumore del pacco, ad esempio nelle frenare a fondo ecc.., sappiamo a chi rivolgerci! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...