Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(TRACER 900) Modello GT: rumore forcelle


zaygo

Messaggi raccomandati

Da possessore di Tracer GT mi unisco al coro degli indignati!
Io ho risolto montando la cartuccia Andreani ma non è accettabile ammettere la presenza del rumore e non proporre una soluzione al cliente.
Ammesso e non concesso che tale rumore non pregiudica il funzionamento dovrebbero comunque proporre una soluzione per quei clienti a cui non sta bene sentire questo rumore!

Ho letto bene!? Nessun tester di Motociclismo si è accorto del rumore sebbene Yamaha stessa ha ammesso la sua presenza? Che figura di m.... e pensare che ero anche abbonato.

Io mi unisco a chiunque voglia continuare a rispondere sia a Yamaha che a Motociclismo!
“Purtroppo” non ho più il rumore alla forcella con il kit Andreani ma se qualcuno avesse voglia di portare la sua GT in redazione a Motociclismo ci sarebbe da ridere secondo me ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho una gt del 2019 e devo dire che (per ora) il rumore in questione l'ho sentito veramente qualche volta. Spero non aumenti. 

Vi dico anche che lo faceva il Tdm 900 che avevo precedentemente. 

Si vede che Yamaha le forcelle le sa fare così. 

Ciao Daniele 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, dai, con tutte le moto che sforna dire che non sappia fare le forcelle mi pare eccessivo, sicuramente optano per la via più economica, come tutte le giapponesi...anche se mi risulta che le altre siano messe peggio.

 

Concordo che il rumore va tolto ma non pensate che altre case si comporterebbero differentemente.

 

Discorso diverso per la testata giornalistica, non condivido la scelta di tacere ma la capisco e non mi stupisce, un comportamento diverso potrebbe fargli perdere i introiti pubblicitari...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo. ....chi si scandalizza per sta cosa non ha forse la percezione di quanto queste problematiche siano diffuse, anche su produttori di fascia alta ( BMW/ KTM ad esempio) che hanno come tutti le loro belle magagne. Io stesso, avendo avuto 2 Tracer ho segnalato il rumore appena salito sulla Gt, ma con l'intento di avere rassicurazione sulla "non pericolosità " della cosa, sapendo per esperienza che le aziende hanno tempi lunghi su certe problematiche, che si dilatano ulteriormente se non inerenti alla sicurezza.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Modificato da etorty
non è necessario citare il msg immediatamente precedente
Link al commento
Condividi su altri siti

Sul fatto che Yamaha sa fare le forcelle così la mia voleva essere una battuta, la tracer è la mia quinta Yamaha consecutiva, quindi posso solo parlarne bene. Sicuramente per poter essere più economica delle concorrenti da qualche parte hanno dovuto limare. 

Ciao Daniele

Link al commento
Condividi su altri siti

Signori miei, per una volta, vorrei spezzare una lancia in favore di Motociclismo  in quanto la loro prova di durata dei 50.000 km. è stata effettuata con la Tracer prima serie che montava la forcella con meno regolazioni rispetto la GT (l'attuale tracer mod. Base monta una forcella uguale o simile al modello della prima serie e pare che su questa  il rumorccio non si avverta). A tal proposito mi sono permesso di inoltrare una replica a Motociclismo facendo loro presente che la moto a cui hanno fatto riferimento (quella dei 50.00 km. era  dotata di forcella diversa rispetto il modello 2018 Gt. Per quanto riguarda Yamaha mi sono permesso di riferire che un mio conoscente ha sostituito l'interno della forcella ed il rumore è svanito come per incanto. Le boccole cui loro fanno riferimento non c'entrano nulla quindi. Aspetto che Motociclismo pubblichi la mia replica anche se ci credo molto poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutte le case fanno i richiami solo se il difetto è una questione di sicurezza. Per quel che riguarda la prova di motociclismo sul modello vecchio (che ho posseduto) posso solo dire che da allora non leggo più motociclismo. Pagine e pagine di difetti e rotture sui forum italiani che esteri e stranamente quella di motociclismo 50000km sempre in forma. Avevo scritto anche una lettera al tempo e la risposta fu che probabilmente la loro moto era esente da tanti difetti perché eseguiva la manutenzione prevista dalla casa. Forse si sono dimenticati che nel 2017 le tracer in circolazione erano tutte in garanzia e il 99% probabilmente non aveva meno km della loro. Quindi l'unica alternativa e sistemare la forcella a proprie spese e mettersi il cuore in pace.

 

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, tempo fa ho visto che Giotek ha effettuato una bella modifica al kit della forcella della GT. Qualcuno di voi ha avuto modo di provare le ultime modifiche di Giotek? Lo chiedo perchè la modifica praticata dal nostro Giotek mi sembra interessante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non la ho ancora fatta, le mie due precedenti moto (mt-07 e tracer 900) sono passate entrambi dal caro Giorgio che me le ha restituite completamente trasformate in positivo.

So che chi ha fatto la modifica, oltre al rumore che è sparito ha avuto un netto miglioramento.

walter

 

Modificato da etorty
non è necessario citare il msg immediatamente precedente
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

io vi posso riportare la mia esperienza.

Ho avuto un CBR 600 e una R1, che hanno in comune una cosa: il motore, stessa potenza ?

Ovviamente scherzo...hanno in comune una casistica di difettosità al tendicatena di distribuzione, che creava rumore su diverse moto.

In entrambe è stata fatta una revisione del pezzo, cioè una versione del pezzo migliorata, per risolvere il problema del rumore.

Non era un difetto che avrebbe potuto crear danni al motore, ma l'utente, una volta segnalata la cosa (non è successo su tutte) poteva ricevere la sostituzione gratuita (solo con moto in garanzia) del pezzo.

Non hanno fatto un richiamo, perchè non riguardava la sicurezza, ma avevano creato il componente revisionato per risolvere il problema.

Io mi aspetterei questo da Yamaha: una versione aggiornata del/dei componente/i da poter cambiare ad esempio al tagliando, nel caso il cliente segnalasse il rumore in questione.

E' una mia opinione, ovviamente.

Ciao?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

io vi posso riportare la mia esperienza.

Ho avuto un CBR 600 e una R1, che hanno in comune una cosa: il motore, stessa potenza [emoji16]

Ovviamente scherzo...hanno in comune una casistica di difettosità al tendicatena di distribuzione, che creava rumore su diverse moto.

In entrambe è stata fatta una revisione del pezzo, cioè una versione del pezzo migliorata, per risolvere il problema del rumore.

Non era un difetto che avrebbe potuto crear danni al motore, ma l'utente, una volta segnalata la cosa (non è successo su tutte) poteva ricevere la sostituzione gratuita (solo con moto in garanzia) del pezzo.

Non hanno fatto un richiamo, perchè non riguardava la sicurezza, ma avevano creato il componente revisionato per risolvere il problema.

Io mi aspetterei questo da Yamaha: una versione aggiornata del/dei componente/i da poter cambiare ad esempio al tagliando, nel caso il cliente segnalasse il rumore in questione.

E' una mia opinione, ovviamente.

Ciao[emoji106]

La Yamaha è quella che pur consapevole del difetto delle valvole dei motori 5 valvole sulle R1 e fz1 non ha mai fatto nessun richiamo perché la spesa era importante. Stesse cosa sui telai delle fz1 , sui i mozzi ruota posteriore della prima serie R1 o impianto elettrico ecc. Diciamo che fino a che si tratta di tirar fuori qualche euro Va bene, ma se la cosa costa troppo meglio fare a finta di niente. E la cosa più vergognosa è che le riviste specializzate che dovrebbero essere dalla parte degli utenti fanno solo l'interesse delle case.

 

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, se permetti ti dico che dopo 12 moto del diapason ( spaziando da Rd350 a Tracer Gt) e esperienze su Kawasaki / Guzzi / Bmw di svariate tipologie e cilindrate, le rogne chi grosse chi piccole le hanno tante, e molto raramente i costruttori si fanno carico di ripristino su difetti, anche riconosciuti. Poi ognuno è libero di credere ciò che vuole......Yamaha fa come fanno tutti...ne più ne meno.
Resto comunque convinto che nel panorama dei "difetti" che possono stare su una moto, un rumore su una forca sia da catalogare come lieve, sapendo che dopo un tot di km bisogna comunque revisionare il pezzo, e a quel punto si aggira il problema.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo che tutte le case adottano questa politica chi più chi meno. Ma qui si parla di Yamaha e non di altre case. Come ho già scritto , è inutile menarsela tanto. I difetti al di fuori della sicurezza bisogna sistemarseli. Come è sempre stato nella maggior parte dei casi.

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...