Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-10) Pinze Brembo


miticoo86

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, dopo averci pensato a lungo ho deciso di stravolgere l'impianto frenante della mia mt-10. Ho acquistato una 19rcs Brembo, tubi in treccia e adesso sto cercando le pinze. Lo so magari è una pazzia ma prima avevo brembo e frenava da dio anche se era un Monster 821 e voglio di nuovo un impianto serio. La domanda è che pinze montare? Ho trovato delle M4 interasse 108mm che dovrebbe andare bene ma sul sito dicono che non sono compatibili con impianto ABS. Qualcuno sa se ci sono problemi?

Grazie

Modificato da etorty
titolo modificato secondo le regole del forum: aggiunto prefisso
Link al commento
Condividi su altri siti

Con la pompa che hai comprato e tubi in treccia hai già fatto un buon upgrade , io prima di cambiare le pinze aggiungerei delle buone pastiglie tipo brembo sc o se fai anche pista brembo rc, vedrai che già così la moto frena alla grande il problema della mt10 non sono le pinze ma tubi e pastiglie .

Inviato dal mio SM-J730F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, WRC71 ha scritto:

Con la pompa che hai comprato e tubi in treccia hai già fatto un buon upgrade , io prima di cambiare le pinze aggiungerei delle buone pastiglie tipo brembo sc o se fai anche pista brembo rc, vedrai che già così la moto frena alla grande il problema della mt10 non sono le pinze ma tubi e pastiglie .

Inviato dal mio SM-J730F utilizzando Tapatalk
 

Ho già cambiato anche le pastiglie con quelle che mi ha consigliato il mio meccanico (anche lui possesore di mt-10) ed ho già notato un cambiamento positivo, adesso vediamo il secondo step pompa e tubi. Io però sono un po fissato e vorrei comunque cambiare anche le pinze ma magari sarò soddisfatto così e mi fermo ed uso la cifra delle pinze per rimappare e vedere se riesco a farla consumare meno...sembra abbia il serbatoio bucato!!!

23 minuti fa, etorty ha scritto:

Ciao, ti segnalo che è REGOLA del forum mettere il prefisso al titolo della discussione quando se ne crea una nuova.

Come si usa il forum (TUTORIAL)

 

Usiamo il "prefisso"

Ciao, scusa mi ero dimenticato nella fretta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non me lo ricordo nemmeno più dovrei guardare! Si correre o andare piano è uguale x i consumi la cosa strana è che un mio amico con la R1 2017 quindi praticamente la stessa moto con un pieno fa oltre 200km e non me lo spiego 

Modificato da etorty
non è necessario citare il msg immediatamente precedente
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra strana la storia dell'incompatibilità con l'ABS, se si mantiene il corretto rapporto tra pompa e pinza non dovrebbe succedere niente.

Anche perchè l'ABS legge la differenza di rotazione tra le ruote, non la potenza frenante applicata. :eusa_think:

Link al commento
Condividi su altri siti

@miticoo86 ti segnalo che non è necessario citare il post immediatamente precedente per rispondere nelle discussioni.

 

Riguardo alla possibile non-compatibilità... potrebbe anche essere che gli ingombri della pinza vadano ad interferire con la posizione del sensore dell'ABS, per come è messo.

E' una cosa da verificare, per voi che avete la 10 sottomano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho messo zcoo + pompa Brembo RCS 19

E ho trovato l'impianto perfetto per un'utilizzo stradale vivace , ci sarebbe l'altro step che riguarda i tubi e pensavo di farlo per fine anno, ma poi non mi spingo più in là !

Mettere anche le pinze sarebbe perfetto, ma ho paura che perderei di modulabilità , che per strada è molto importante

Quindi  ricapitolando, le pinze per un'utilizzo stradale non le monterei !

Modificato da GIAK67
Link al commento
Condividi su altri siti

Le M4 sono l ultima robaccia , non certo meglio di quelle di serie , se vuoi un upgrade devi prendere delle GP4 .

se non hai un SP inoltre con le M4 potresti avere problema d´ingombro con la staffe posteriori  reggi parafango  sui piedini forcella .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...