miticoo86 Posted May 29, 2019 at 05:03 PM Share Posted May 29, 2019 at 05:03 PM (edited) Ciao a tutti, dopo averci pensato a lungo ho deciso di stravolgere l'impianto frenante della mia mt-10. Ho acquistato una 19rcs Brembo, tubi in treccia e adesso sto cercando le pinze. Lo so magari è una pazzia ma prima avevo brembo e frenava da dio anche se era un Monster 821 e voglio di nuovo un impianto serio. La domanda è che pinze montare? Ho trovato delle M4 interasse 108mm che dovrebbe andare bene ma sul sito dicono che non sono compatibili con impianto ABS. Qualcuno sa se ci sono problemi? Grazie Edited May 29, 2019 at 07:29 PM by etorty titolo modificato secondo le regole del forum: aggiunto prefisso Link to comment Share on other sites More sharing options...
etorty Posted May 29, 2019 at 07:28 PM Share Posted May 29, 2019 at 07:28 PM Ciao, ti segnalo che è REGOLA del forum mettere il prefisso al titolo della discussione quando se ne crea una nuova. Come si usa il forum (TUTORIAL) Usiamo il "prefisso" Link to comment Share on other sites More sharing options...
WRC71 Posted May 29, 2019 at 07:31 PM Share Posted May 29, 2019 at 07:31 PM Con la pompa che hai comprato e tubi in treccia hai già fatto un buon upgrade , io prima di cambiare le pinze aggiungerei delle buone pastiglie tipo brembo sc o se fai anche pista brembo rc, vedrai che già così la moto frena alla grande il problema della mt10 non sono le pinze ma tubi e pastiglie .Inviato dal mio SM-J730F utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
miticoo86 Posted May 29, 2019 at 07:52 PM Author Share Posted May 29, 2019 at 07:52 PM 16 minuti fa, WRC71 ha scritto: Con la pompa che hai comprato e tubi in treccia hai già fatto un buon upgrade , io prima di cambiare le pinze aggiungerei delle buone pastiglie tipo brembo sc o se fai anche pista brembo rc, vedrai che già così la moto frena alla grande il problema della mt10 non sono le pinze ma tubi e pastiglie . Inviato dal mio SM-J730F utilizzando Tapatalk Ho già cambiato anche le pastiglie con quelle che mi ha consigliato il mio meccanico (anche lui possesore di mt-10) ed ho già notato un cambiamento positivo, adesso vediamo il secondo step pompa e tubi. Io però sono un po fissato e vorrei comunque cambiare anche le pinze ma magari sarò soddisfatto così e mi fermo ed uso la cifra delle pinze per rimappare e vedere se riesco a farla consumare meno...sembra abbia il serbatoio bucato!!! 23 minuti fa, etorty ha scritto: Ciao, ti segnalo che è REGOLA del forum mettere il prefisso al titolo della discussione quando se ne crea una nuova. Come si usa il forum (TUTORIAL) Usiamo il "prefisso" Ciao, scusa mi ero dimenticato nella fretta. Link to comment Share on other sites More sharing options...
WRC71 Posted May 29, 2019 at 07:55 PM Share Posted May 29, 2019 at 07:55 PM Che pastiglie hai montato ?Per la questione consumi credo ci sia poco da fare su una moto del genere , la cosa positiva è che tra andare piano E divertirsi c'è poca differenza. Inviato dal mio SM-J730F utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
miticoo86 Posted May 29, 2019 at 09:28 PM Author Share Posted May 29, 2019 at 09:28 PM (edited) Non me lo ricordo nemmeno più dovrei guardare! Si correre o andare piano è uguale x i consumi la cosa strana è che un mio amico con la R1 2017 quindi praticamente la stessa moto con un pieno fa oltre 200km e non me lo spiego Edited May 30, 2019 at 06:40 AM by etorty non è necessario citare il msg immediatamente precedente Link to comment Share on other sites More sharing options...
TorqueMaster Posted May 29, 2019 at 09:37 PM Share Posted May 29, 2019 at 09:37 PM Mi sembra strana la storia dell'incompatibilità con l'ABS, se si mantiene il corretto rapporto tra pompa e pinza non dovrebbe succedere niente. Anche perchè l'ABS legge la differenza di rotazione tra le ruote, non la potenza frenante applicata. Link to comment Share on other sites More sharing options...
omarMT01 Posted May 30, 2019 at 06:05 AM Share Posted May 30, 2019 at 06:05 AM Ma le pinze per moto con ABS sono uguali a quelle per moto senza? Link to comment Share on other sites More sharing options...
WRC71 Posted May 30, 2019 at 06:14 AM Share Posted May 30, 2019 at 06:14 AM Io con il serbatoio strapieno sono riuscito a fare 250 km. , ma con andatura proprio lenta .Inviato dal mio SM-J730F utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
miticoo86 Posted May 30, 2019 at 06:26 AM Author Share Posted May 30, 2019 at 06:26 AM (edited) Mai fatti più di 160km col serbatoio pieno fino all'orlo solo se faccio tutta autostrada arrivo a200km Edited May 30, 2019 at 06:41 AM by etorty non è necessario citare il msg immediatamente precedente Link to comment Share on other sites More sharing options...
etorty Posted May 30, 2019 at 06:43 AM Share Posted May 30, 2019 at 06:43 AM @miticoo86 ti segnalo che non è necessario citare il post immediatamente precedente per rispondere nelle discussioni. Riguardo alla possibile non-compatibilità... potrebbe anche essere che gli ingombri della pinza vadano ad interferire con la posizione del sensore dell'ABS, per come è messo. E' una cosa da verificare, per voi che avete la 10 sottomano. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gabe Posted May 30, 2019 at 07:30 AM Share Posted May 30, 2019 at 07:30 AM Non ci sono problemi per il sensore che è avvitato sulla staffa reggi pinza vicino al piede della forcella. Link to comment Share on other sites More sharing options...
GIAK67 Posted May 30, 2019 at 07:30 PM Share Posted May 30, 2019 at 07:30 PM (edited) Io ho messo zcoo + pompa Brembo RCS 19 E ho trovato l'impianto perfetto per un'utilizzo stradale vivace , ci sarebbe l'altro step che riguarda i tubi e pensavo di farlo per fine anno, ma poi non mi spingo più in là ! Mettere anche le pinze sarebbe perfetto, ma ho paura che perderei di modulabilità , che per strada è molto importante Quindi ricapitolando, le pinze per un'utilizzo stradale non le monterei ! Edited June 1, 2019 at 09:04 PM by GIAK67 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ghostrider1127 Posted June 1, 2019 at 08:38 PM Share Posted June 1, 2019 at 08:38 PM Le M4 sono l ultima robaccia , non certo meglio di quelle di serie , se vuoi un upgrade devi prendere delle GP4 . se non hai un SP inoltre con le M4 potresti avere problema d´ingombro con la staffe posteriori reggi parafango sui piedini forcella . Link to comment Share on other sites More sharing options...
TorqueMaster Posted June 1, 2019 at 09:01 PM Share Posted June 1, 2019 at 09:01 PM Mah, insomma... ok che sono le "entry level" aftermarket della Brembo, ma da lì a definirle robaccia mi pare eccessivo. Una vasta fetta di 01-isti le monta al posto di quelle di serie con risultati molto più che apprezzabili. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts