Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(TRACER 900) Modello 2021


strap70

Messaggi raccomandati

 

https://www.gazzetta.it/motori/la-mia-moto/24-10-2020/nuova-yamaha-tracer-9-foto-spia-esclusive-mostrano-900-2021-390266179985.shtml

 

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

 

 

 

Modificato da Kevin21
editato titolo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Kevin21 ha cambiato il titolo in (Tracer 900) Modello 2021

Riporto di seguito l'articolo

 

Nuova Yamaha Tracer 9: le foto spia esclusive mostrano la 900 2021

 

Avvistata a Milano la nuova Yamaha Tracer 900 in fase di servizio fotografico. Grandi cambiamenti, sia estetici che tecnici. Ecco le immagini in esclusiva

 

T9_02-U330141884244674C-U390266179985qvG-528x329@Gazzetta-Web_528x329.thumb.jpg.feffac02c00c464e24474d54c3a78827.jpg

 

Autunno è tempo di novità e, anche se il Covid-19 ha messo in difficoltà numerosi saloni internazionali, le novità non tardano ad arrivare. In casa Yamaha si pensa alla famiglia delle traveller e, dopo aver visto la nuova Tracer 700 ad Eicma 2019, ora sembra il turno della sorella maggiore 900. Le foto sono freschissime e mettono in mostra la nuova generazione, la Tracer 9 (come riporta il logo sui fianchetti).

 

ESTETICA COMPLETAMENTE NUOVA

La moto avvistata a Milano è in fase di shooting, quindi si riescono a vedere le forme e i dettagli della versione definitiva. Grandi novità estetiche con un cupolino più snello e affilato. I gruppi ottici Full Led sono più piccoli e sdoppiati: come sulla R1 e sulla R6 si nascondono sotto al muso. Inoltre, i fianchetti sono un tutt’uno con il frontale e si estendono ai lati come dei lunghi baffi in tinta con la carena. Paramani, cupolino alto e una sella apparentemente più imbottita: potrebbe essere già pronta la versione GT, la più allestita per il turismo, anche se in foto non ci sono le borse laterali.

 

T9_04-U330141884244674C-U390266179985SRF-528x329@Gazzetta-Web_528x329.thumb.jpg.581354bb16ea099d0e540f25c172bfff.jpg

 

MOTORE E CICLISTICA

Per quanto riguarda il motore, il suono è quello del classico tre cilindri del Marchio dei tre diapason, che sarà omologato Euro 5. Ancora troppo presto per parlare di potenza, ma ci aspettiamo sia in linea con il modello attuale. Il codino rimane molto simile al passato, con la doppia sella che fa da protagonista e il faro a Led sporgente. Nuovi anche i cerchi da 17”, mentre la ciclistica continua a puntare su una forcella a steli rovesciati. Osservando il telaio con più attenzione, sembra ridisegnato, così come il forcellone che sul lato destro non è più “a banana”. Inoltre, lo scarico è più basso e nascosto dal cavalletto centrale. Per quanto riguarda l’elettronica non riusciamo ad anticipare nulla, ma sarà super completa a partire dal quadro, probabilmente Lcd e con svariate funzioni. Insomma, la nuova Yamaha Tracer 9 (900) è pronta al debutto. La potremo vedere ufficialmente intorno a novembre, ma intanto ci siamo fatti un’idea di come sarà questa succosa novità giapponese.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • etorty ha cambiato il titolo in (TRACER 900) Modello 2021

primo pensiero, "menomale non somiglia alla 700 altrimenti andava comprata".

secondo pensiero " hanno tolto lo scarico?".

Dalle foto la più grossa novità a livello funzionale ( non estetico) sono quei convogliatori laterali che forse offrono più riparo per le gambe.

La posizione in sella sembra più "touring" e ci sta che abbiano allungato ancora l'interasse tra le ruote.(IMHO)

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo scarico è sicuramente diverso per l'euro 5 e anche il forcellone sembra diverso. Se poi hanno aggiunto l'elettronica e altre amenità di certo il prezzo lieviterà, vista la domanda elevata per questa moto. Sono curioso di vedere anche che cosa hanno aggiunto alla MT-09.

Link al commento
Condividi su altri siti

A vedere c'è molto di diverso oltre il fatto estetico. Telaio e forcellone sono diversi. A me invece rapportando le dimensioni mi da l'impressione che l'interasse si sia accorciato rispetto alla ultima versione. L'effetto della ruota posteriore rispetto alla seduta e al parafango mi ricorda la versione 2015-17. Lo scarico mi auguro che non sia definitivo perché è proprio inguardabile.

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk


 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se è così, esteticamente per me è peggiorata, a parte il plexi che sembra maggiorato, c'è da capire se saranno migliorate le forcelle, pessime sulle GT 2018 e magari abs cornering e cambio elettronico anche in scalata...

Per me l'anteriore della nuova Tracer 700 è bellissimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari sono tutte strategie di marketing . Fanno la moto brutta con dei belli accessori. Così oltre alla moto poi ti vendono pure quelli[emoji106]
Il motore invece promette bene. Più cavalli, più coppia a meno giri, e meno consumi.
Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...