Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(TRACER 9 GT) Sospensione anteriore rigida


Jorge

Messaggi raccomandati

Beh certo, nessuno lo contesta questo.

Se ti riferisci al "non voler fare il tempo al Mugello", è chiaro che la frase va vista nell'ottica di un uso stradale, anche brillante, mica che dobbiamo girare con sospensioni sfatte e/o settaggi approssimativi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, nell'ottica che alla fine uno si accontenta, diversamente si va a spendere dai 4 a 6 mila euro e a quel punto sarai certo che se c'è un problema non è nelle sospensioni ma nella capacità di settaggio delle stesse  perché uno può avere le migliori del mondo ma poi serve la sensibilità nell'individuare il problema e la capacità di regolare per risolverlo. 😀 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Aggiungo che la "perfezione", per quanto soggettiva, è limitata al momento.  Se regoli per andare "col coltello fra i denti" quando rallenti il passo sarà dura da far girare, diversamente se la regoli per passeggiare, andando FORTE rimbalzera e/o andrà a pacco, da qui l'accontentarsi in una via di mezzo per non mettere mani ad ogni uscita e più volte in base al momento. Io sono di Milano,  un buon giro giornaliero ritengo sia intorno ai 400km, per raggiungere curve divertenti,  di quei 400 ne guidi veramente FORTE forse 80 e gli altri sono di trasferimento da una tappa all'altra. Impossibile avere l'assetto perfetto in igni frangente. 

 

La quadra l'avevo trovata con le molle HyperPro,  andando piano era confortevole ma spingendo manteneva la sua efficacia, grazie alla molla che più spingi e più indurisce. 😜 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Oggi ho finalmente ritirato la tracer 9 gt dal vecchio proprietario, prima cosa ho regolato la sospensione anteriore, come da manuale girato i dadi fino a fine corsa che vorrebbe dire sospensione morbidissima, però se provo a pompare pinzando col freno anteriore non va giù, è di marmo, è possibile? È "colpa" dell'elettronica?!? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Antiorario, verso la direzione del simbolo s, come scritto sul libretto, e poi andato in senso orario.. 5 giri completi.. che poi quei dadi sono proprio antipatici da girare (ho fatto un segno col pennarello su una faccia del dado per avere un riferimento e fare i giri giusti) non hanno scatti ben definiti e sono in una posizione triste..

 

Modificato da Rugge8guy
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque ho letto tutto il post e ho visto che proprio il primo messaggio parlava di sospensione anteriore rigida pompando da fermo perciò sono tranquillo..

Ho fatto un giretto di prova e forse regolate a 5 sono troppo rigide, io viaggio sempre solo e peso 65 kg con abbigliamento casco stivali ecc, forse la abbasso a 4..

Per capire se ho fatto bene nella regolazione, arrivando a 5, potrei avvitare ancora i dadi per vedere se davvero si fermano a 10 giri..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...