Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Forse devo cambiare la mia bella MT con un'altra moto.....


andreino85

Messaggi raccomandati

non farmici pensare.

Io non mi sono mai posto il problema perché non credo proprio che la vendero, ma quando ho fatto l'incidente l'assicurazione mi ha offerto il valore commerciale, nel 2008, dopo 2 anni, 9.500euro contro i 15K del nuovo!

Così è!

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 54
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Allora ragazzi, queste sono le varie valutazioni che ho trovato per la mia MT, come potete vedere Eurotax è l'anti-mercato per eccellenza, favorisce solo i concessionari!

 

- Motorbox: € 11.669

(che mi sembra ben fatto e fa una perizia in base ai km percorsi e a qualche accessorio)

 

- Repubblica.it: € 10.200

 

- Motociclismo: € 11.200

 

- Infomotori.com: € 10.100

 

- Motousate.it: € 10.050

 

- In Sella (Eurotax valutazione concessionario): € 8.200 :shock:

- In Sella (Eurotax valutazione vendita): € 9.200 :-?

 

Di media viene € 10.100, quindi la valutazione del conce di € 11.000 mi sembra alta, soprattutto xchè come quotazione ha preso eurotax che come abbiamo visto nn la valuta proprio niente!

Quindi le cose sono 2: o si è sbagliato moto oppure ha letto la valutazione del MY 2009 o della SP visto che gli ho detto che è stata immatricolata nel 2009! :-k

Se così fosse spero che quando ci torno si sbagli ancora, altrimenti la vedo dura!

Casomai spingerò per almeno 10.000€ senza accessori in modo da arrivare cmq a 11.500€ e chiudere l'affare.

Penso che si possa fare, che ne dite? :-k

 

Xò l'orchetto mi mancherà veramente..... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me, considerando il mercato italiano che vede questa moto come *nicchia* poco apprezzata dal pubblico generico dei motociclisti, valutando che chi se la prende in carico (concessionari) deve investire sul lungo periodo (data l'attuale situazione economica), leggendo le diverse offerte in rete che vedono la MT-01 offerta attorno i 7-8mila Euri (chi la sceglie è un appassionato che si informa bene prima e nota che NON ci sono differenze sostanziali tra i modelli 2005-2007-2009), il prezzo che spunterai non sarà superiore ai 9/9,5mila Euri. In questo momento ci sono una marea di offerte di MT-01 2005/2007 a chilometraggi ridicoli e questo comprime certamente il prezzo.

L'unico modo per spuntare un prezzo maggiore potrebbe essere quello di trovare un *vero* cultore privato che potrebbe darti 2mila Euri in più dell'attuale offerta di mercato. Al concessionario devi riconoscere almeno il 20% per il fermo magazzino/salone/finanziamento anticipato rispetto la futura rivendita.

 

Se dovessi scommettere direi che sarà dura già prendere 9mila Euri. :roll: Va detto che anche qui abbiamo avuto amici che la *svendevano* per motivi di lavoro e famiglia - situazione generale valida un po per tutto il mercato e che deprime gli attuali valori.

 

Concludo scrivendo che, secondo me, stai facendo una ca**ata che ti costerà il doppio per avere (direi molto meno :mrgreen: ) solo una soddisfazione estetica che si perderà in pochissimo tempo (le altre considerazioni tecniche non hanno consistenza - sempre secondo me). Non offenderti; ti ho risposto come orchista di esperienza e motociclista anziano. Ad ogni buon conto: auguri x il tuo nuovo sogno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Fritz ci mancherebbe, e chi si offende?! :-D

Cmq la ca**ata la faccio se ci rientro economicamente!

Solo che il discorso è per la maledetta gamba, ogni volta che prenderei l'MT starei sempre in pensiero e questo nn mi farebbe certo godere al meglio il giro!

Cmq ora vediamo, la prossima settimana porto la moto a farla vedere e se me ne da almeno 10.000 senza accessori probabilmente accetto! :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora questa mattina ho fatto vedere l'MT al conce Victory che, vedendola, nn si è spresso molto dicendo solamente che si vede che è nuova ma deve valutare la rivendibilità.

Aveva un po' di gente quindi nn potevamo star li a trattare più di tanto ma ha ripreso il libretto delle quotazioni e ha visto che stava a 9.300€.

Io gli ho detto che a 10.000€ mi poteva anche star bene ma casomai senza accessori e lui mi è sembrato abbastanza convinto xchè tanto gli accessori nn è che gli interessino molto e si è segnato tutti i dati della moto per valutare il tutto e farmi sapere.

 

Cmq oggi che l'ho ripresa per arrivare al conce mi sono proprio divertito e il giro mi ha rinfrescato la memoria ricordandomi quanto questa moto mi piaccia ma purtroppo mi sono accorto anche che la gamba mi da fastidio pur nn avendo fatto molta strada (circa 60km tra andata e ritorno).

Cmq alla fine come andrà andrà!

Se la dò via ci guadagno su 2 aspetti: la salute (che penso sia cmq la cosa più importante! :roll: ) e il fatto che la mia ragazza mi verrebbe sull'Hammer (cosa cmq per me importante xchè nella scorsa stagione mi ha limitato molto l'uso della moto visto che nn mi ci veniva sull'MT!)

Se invece mi tengo l'MT sicuramente nn mi lamenterò, magari sarò costretto a prenderla meno ma cmq so di avere una delle moto più belle che ci sono in circolazione (e lo dimostra anche il fatto che in quella mezz'ora dal conce ogni persona che passava si fermava a guardarla)!

Ora staremo a vedere.....

 

P.s. ragazzi se intanto a qualcuno interessa qualche mio accessorio mi può iniziare a contattare!

Ve li riscrivo e metto anche le foto e vi ricordo che sono veramente nuovi xchè avranno fatto al massimo 200-300 km e li rivendo a molto meno rispetto al prezzo di listino (tranne gli akrapovic che sono molto richiesti e abbastanza introvabili!)!

 

- Scarichi Akrapovic € valuto offerte in pm visto che ci sono più persone interessate!

122050208z2005yamahamt0.th.jpg

 

- Anelli kit silenziatori Stage I € 75,00

5yuw07405500hr.th.jpg

 

- Pedane Flyhammer € 195,00

01042009o.th.jpg

69187609.th.jpg

24756281.th.jpg

 

- Corone regolazione ammortizzatori anteriori € 35,00

(nn si vedono bene in foto)

catturayq.th.jpg

 

- Leve Pazzoracing € 119,00

34black.th.jpg

 

- Proguard sistem Rizoma € 109,00

rizomalp011lb206gr213.th.jpg

 

- Manopole € 34,00

31703750.th.jpg

 

- Serbatoi olio € 74,00

catturarq.th.jpg18889869.th.jpg72592570.th.jpg

 

- Tappo carico olio motore € 29,00

22800m.th.jpg

 

- Frecce (tutte e 4) € 99,00

catturanr.th.jpgcatturat.th.jpgcattura2h.th.jpg

 

- Portatarga € 45,00

http://www.motomaniashop.com/cart.php?t ... ry_id=1708

catturaz.th.jpg

 

- Viti in ergal per tutte le parti principali della moto (sono circa 80-90) € 45,00

catturaob.th.jpg

 

Se qualcosa vi interessa, in caso di vendita della moto, intanto accetto prenotazioni!

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo facendo un giro su moto.it e ho notato che finalmente molte MT-01 vengono vendute con una valutazione idonea e nn sotto-sotto-sotto prezzo! [-o<

 

Tornando alla valutazione della mia da parte del conce, oggi mi ha ha fatto la controproposta alla mia offerta (la mia era 10.000€ per l'MT-01 senza accessori e 15.000€ per l'Hammer che era il prezzo scontato che mi aveva fatto) e mi ha offerto 9.000€ per l'MT e ha portato il prezzo della Hammer a 16.000€ xchè ha detto che altrimenti nn ci rientrava, quindi praticamente 7.000€ di differenza!

 

Solo che al mio rifiuto immediato 1.000€ li ha ritolti subito e domani mi fa sapere se riesce a venirmi incontro un altro po'!

 

Alla fine forse accetterò anche xchè facendo 2 conti io ho pagato l'MT-01 8.300€ e già qui recupero 1.700€, poi rivendo gli accessori (molti dei quali sono universali quindi li metto su ebay) ad altri 1.700€ tenendosi bassi con i prezzi.

 

Quindi alla fine nn è che ci perderei molto finanziariamente, ma dentro di me so di perdere una cosa che mi piace veramente moltissimo! #-o

 

Sapete cosa vorrei fare?! Costruire una custom utilizzando scarichi e motore dell'MT-01! :-D così mi potrei tenere quel bel colosso a 2 cilindri, godere del sound akrapovic e guidare a gambe distese! \:D/

Link al commento
Condividi su altri siti

Sapete cosa vorrei fare?! Costruire una custom utilizzando scarichi e motore dell'MT-01! :-D così mi potrei tenere quel bel colosso a 2 cilindri, godere del sound akrapovic e guidare a gambe distese! \:D/

 

Non mi ricordo chi, ma un esperto pilota professionista diceva che quando ti siedi su una moto e devi portare le gambe in avanti anzichè indietro ... c'è qualcosa che non va ;-) :roll: :!: :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sapete cosa vorrei fare?! Costruire una custom utilizzando scarichi e motore dell'MT-01! :-D così mi potrei tenere quel bel colosso a 2 cilindri, godere del sound akrapovic e guidare a gambe distese! \:D/

 

Non mi ricordo chi, ma un esperto pilota professionista diceva che quando ti siedi su una moto e devi portare le gambe in avanti anzichè indietro ... c'è qualcosa che non va ;-) :roll: :!: :mrgreen:

 

:lol::lol::lol: nulla da obiettare! ma lui è un pilota professionista, io un "motociclista" pauroso con in più un problemino alla gamba e che ama la guida relax! :smt003

Link al commento
Condividi su altri siti

Sapete cosa vorrei fare?! Costruire una custom utilizzando scarichi e motore dell'MT-01! :-D così mi potrei tenere quel bel colosso a 2 cilindri, godere del sound akrapovic e guidare a gambe distese! \:D/

http://tinyurl.com/2bnbjbj

 

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...