Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Forse devo cambiare la mia bella MT con un'altra moto.....


andreino85

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, come da titolo forse mi tocca cambiare la mia Mt per motivi di salute. #-o

In poche parole ho avuto una tromboflebite in una gamba e quindi la posizione di guida nell'MT (anche se più comoda rispetto alle altre naked) non facilita la circolazione del sangue e quindi non è molto consigliata (sono alto 1,93 e abbastanza "robusto" e, pur avendo già le pedane regolabili, ho cmq le gambe abbastanza rannicchiate).

 

La tipologia di moto su cui dovrei orientarmi quindi, è quella delle custom con guida a gambe un po' distese!

La tipologia è cmq una delle mie preferite (la mia prima moto è stata una custom) e per me non sarebbe un grosso ripiego, ma sono combattuto xchè l'MT-01 mi piace veramente moltissimo e ce l'ho solo dalla scorsa stagione e ho percorso solamente 1.000km!

Inoltre ho apportato tante piccole modifiche (scarichi Akrapovic, pedane regolabili, viti motore, leve, specchietti, ecc....) e non ho potuto ancora godermele al meglio! :-?

 

Eventualmente, per non andare sulle solite Harley che sono oramai più una moda che altro (infatti uno dei motivi per cui ho scelto anche l'MT-01 è proprio xchè nn è la solita naked scopiazzata!), mi butterei su questa:

ibp01201.jpg

img0200e.jpg

img0199q.jpg

img0198vl.jpg

img0197k.jpg

img0196l.jpg

img0191oh.jpg

 

E' una Victory Hammer S, in italia se ne vedono ancora pochissime ma in america la Victory è la concorrente diretta della Harley!

Oggi l'ho vista dal vero (la prima foto è presa dal sito, le altre le ho fatte io con il telefonino) e devo dire che dal vero è meravigliosa con quel colore!

Fatta veramente bene con caratteristiche molto interessanti:

- V twin! \:D/

- motore da 106" (1.750cc)

- 97cv

- 6 marce

- ruota post. da 250! (dal vero è enorme!)

- comoda! :smt003

 

Come prestazioni quindi siamo a livello dell'MT.

So che, essendo un marchio ancora sconosciuto da noi, una futura rivendita sarebbe abbastanza difficoltosa, soprattutto a confronto con l'Harley, ma sinceramente questa mi piace nettamente di più di qualsiasi Harley!

Inoltre il venditore mi fa un bello sconto (circa il 13% su 17.000€ che è il prezzo di listino) per incentivare la vendita e forse riesco a dargli eventualmente indietro l'MT con una buona valutazione. (sono uno dei pochi fortunati che è riuscito a prendere l'MT col 50% di sconto! :roll: )

 

So ragazzi che qui nn potete certo dirmi che sto facendo un'ottima scelta, ma un consiglio datemelo cmq cercando di essere un po' imparziali e pensando al fatto che se lo faccio è per questioni di salute!

:smt039

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 54
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

... la moto di George Clooney (almeno quella con cui gira sul lago di Como e qui da noi sul Garda)!

Bella moto ... ma sicuramente da provare prima di decidere!

La salute non può centrare nulla perché se parliamo di comodità di viaggio in America è una storia, se invece serve a muoversi qui nella *stretta* Italia, un'altra. Non ci sono argomenti per quanto riguarda la comodità di viaggio (schiena, gambe, braccia, polsi, ecc...) perché quel tipo di moto x viaggiare è comodo solo su strade dritte e larghe. Sulle nostre devi faticare .. e parecchio pure. Solo se giri con la compagna potrebbe avere un senso (forse).

Riguardo la +pericolosità* non c'è argomenti perché dipende SOLO dal manico e dalla testa di ciascuno; se fai il furbo ti schianti pure con la lambretta.

Riguardo le prestazioni direi che è un argomento che va in contraddizione ed è incoerente se parli di *salute*...

http://www.mt-01.net/viewtopic.php?f=2&t=1608&hilit=victory#p18066

Link al commento
Condividi su altri siti

Fritz io nn parlo mica di comodità per viaggiare o moto con prestazioni analoghe alla MT per correre per strada!

 

Il mio problema di salute è solo per un fatto di circolazione sanguigna nella gamba destra che, con la classica posizione da naked, viene un po' compromessa per via della piega che si forma nella zona dell'inguine e nel ginocchio; mentre con una moto custom ho la schiena più dritta e le gambe semi-distese ed evito quel problema!

Solo questo è il mio problema, ma non lo posso sottovalutare e prenderlo alla leggera!

 

Come hai potuto vedere dal mio post che hai inserito, nn mi sono allontanato dalla scelta che stavo facendo un anno fa, i gusti son rimasti quelli! :smt003

 

Come prestazioni io nn parlo mica di pieghe e di curve a limite!

A me piace il bicilindrico per le sensazioni che mi da, per il rombo e per la coppia che anche a 50km/h in quinta ti da la possibilità di avere una gustosda ripresa!

Nn sono mai stato un'amante dell'alta velocità anche xchè fondamentalmente ho il timore delle 2 ruote e guido sempre con prudenza!

Ho scelto l'MT principalmente per il motore, se fosse stato un 4 cilindri nn l'avrei mai nemmeno presa in considerazione! [-X

 

Spero di aver chiarito quello che intendevo per "salute" e per "prestazioni"! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Letto prova l'anno scorso, e vista anche dal vivo da un concessionario a Trento. Bella. Qualcosa di diverso dalle Harley sicuramente.

Me ne sono innamorato anch'io.

Ci ho pensato una microfrazione di seconds, ma poi ho pensato subito al mio orco...can.

Fai una bella scelta. Occhio solo ai pezzi di ricambio e a rivenderla poi.... la vedo parecchio dura. Non vorrei che poi succedesse una

cosa tipo Buell, che chiudono o chiude importatore ecc... e tu resti con la tua bellissima moto... e basta. :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono alto 1,93 e ho il ginocchio destro che fa i capricci (spesso mi fa un male cane e non si piega del tutto). Ho alzato la sella di 5 cm e tengo le pedane Rizoma tutte indietro, senza problemi di sorta. Ho realizzato la distanza tra sella e pedane di ben 48 cm.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sei alto, se alzi la sella e la snellisci sui fianchi dovresti avere gambe piu stese sulla MT no?

 

Bè in teoria è un discorso un po' diverso, cmq sia la schiena tende ad andare in avanti sulle naked e l'angolo che si forma all'altezza dell'inguine chiude un po' la circolazione della vena safena (una delle principali vene) e di quelle periferiche e per il mio problema nn è il massimo!

 

Potrei provare la proposta di gerribs di alzare un po' la sella, ma nn so quanto potrei risolvere, già adesso monto le pedane FlyHammer e rispetto alle originali sono state una mano santa, nn so quanto potrei migliorare con pochi cm in più sulla sella!

Link al commento
Condividi su altri siti

CHETELODICOAFFARE!

La salute prima di tutto. Apprezzo il fatto che hai postato il tuo problema senza tentare di piazzare la tua moto.

Se hai fatto solo 1.000km perché ti da noia alla guida, vendila, se invece l'hai usata ogni volta che ne hai avuto il tempo, quindi non ne hai, non sarà l'Orco il tuo problema.

Come tu hai detto la Victory, in america, è molto diffusa, ma qui no e, in caso di problemi, potresti pentirtene.

Prendi una V-Road e sei in una botte di ferro.

In ogni caso auguri.

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

sono andato a leggere il link postato da Fritz, come vedi siamo coerenti, stesse domande, stesse risposte. Ma anche tu, visto che non hai ancora imparato ad inserire le miniature :mrgreen:

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

Io abito vicino all'importatore ufficiale delle Victory, e ogni tanto mi fermo ad ammirarle in vetrina. Secondo me sono bellissime e sono meglio equipaggiate delle HD. Inoltre sono belle "ignoranti" come piace a me. L'unica riserva mentale l'avrei per il fatto della rivendibilità, ma nel complesso io questa scelta l'approverei a mille :smt023

Sui problemi di salute non so che dire, forse come posizione di guida sarebbe meglio una turistica tipo Bmw RT o similia, ma imho la libidine della Victory con la Bmw te la sogni :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

..secondo me la Victory è bellissima =D>

...la farei tutta,completamente NERA OPACA :smt001 ....cerchi,motore,serbatoio & co. =P~

...ma una Traiunfona Rocket III ?...visto che è uscito il modello nuovo,+ sobrio...quelle vecchie mooolto + fiche magari le trovi ad un buon prezzo...e godi anche a 4o km/h......poi se ti gira :roll: ..................................vuoi mettere? :twisted:

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

Io abito vicino all'importatore ufficiale delle Victory, e ogni tanto mi fermo ad ammirarle in vetrina. Secondo me sono bellissime e sono meglio equipaggiate delle HD. Inoltre sono belle "ignoranti" come piace a me. L'unica riserva mentale l'avrei per il fatto della rivendibilità, ma nel complesso io questa scelta l'approverei a mille :smt023

Sui problemi di salute non so che dire, forse come posizione di guida sarebbe meglio una turistica tipo Bmw RT o similia, ma imho la libidine della Victory con la Bmw te la sogni :-D

 

 

In effetti anche secondo me sono meglio costruite e rifinite rispetto alle Harley!

Per la posizione di guida l'ottimale sono queste che consentono una guida quasi con le gambe distese, se dovessi orientarmi verso altri generi lascerei perdere a priori e mi terrei l'MT anche se solo per tenerla in garage e rifarmi gli occhi ogni tanto! :smt003

 

Ora cmq andrò a vederla con la mia ragazza e mi aiuterà nella decisione!

Nn xchè è appassionata di moto! ma solo xchè lei nell'MT nn ci vuole proprio salire xchè gli mette paura mentre sulle custom è più a suo agio (forse xchè sono più basse e quindi più vicine al suolo.... :-k ) quindi se mi dice vedendeola e provandola che sulla Hammer ci salirebbe prenderei 2 piccioni con una fava (eviterei il problema della gamba e andrei in giro con la ragazza).

 

Cmq adesso vediamo, ancora ci sono cose da valutare (tipo l'amore per l'MT che provo dalla prima volta che l'ho vista!) e nn so ancora con certezza se il venditore accetta di permutarmi l'MT facendomi anche quello sconto!

 

Xò mi piace questo periodo di scelta xchè con la mente si finisce in molti momenti della giornata a pensare a quale potrebbe essere la scelta giusta e quindi è un continuo pensare a queste 2 belle moto! :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

..secondo me la Victory è bellissima =D>

...la farei tutta,completamente NERA OPACA :smt001 ....cerchi,motore,serbatoio & co. =P~

...ma una Traiunfona Rocket III ?...visto che è uscito il modello nuovo,+ sobrio...quelle vecchie mooolto + fiche magari le trovi ad un buon prezzo...e godi anche a 4o km/h......poi se ti gira :roll: ..................................vuoi mettere? :twisted:

:smt006

 

La Rocket III mi ha sempre affascinato ma dentro di me nn so se la vorrei.....

E poi amo troppo il bicilindrico! :smt003

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...