Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(DOSSIER MT-01) Report durata gomme


gerribs

Messaggi raccomandati

A proposito di Michelin Macadam:

io le montavo su una CBR 900RR.

A quei tempi non c'era moltissima scelta. Andavano per la maggiore i Michelin TX 15-25 (poi vennero i Pirelli Diablo) ma si consumavano troppo in fretta e creaveando scalini molto pronunciati.

Il Macadam aveva un'ottima resa chilometrica, e dato che la mia moto era iper reattiva (cerchio anteriore da 16), il loro profilo rendeva la guida più neutra e + sicura.

Bisognava solo scaldare le gomme per benino prima di osare.

Che bei ricordi...............

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

OK; allora ho montato le Metz6 dedicate; complete di montaggio e bilanciatura + aggiornamento richiamo Yamaha = Euri 330. Confermato dal meccanico Yamaha che si tratat di un modello appositamente studiato per il ns. orco.

Vediamo ora come si comporta....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Con le Metz6 ho fatto ora un migliaio di Km ca. e devo dire che, come del resto con le precedenti Metz4, non noto problemi particolari. In questo ultimo mese giro su strade fredde a temperature basse (ore pomeridiane) e non piego a fondo. Rispetto le precedenti, che ho cambiato a 8 mila Km ca per un'appiattimento centrale della posteriore (ma con cui avrei potuto tranquillamente ancora fare un migliaio di Km), non raddrizzano e mi danno l'impressione di una maggiore *rotondità* di guida. Potrebbe però dipendere che hanno un bel battistrada nuovo e più alto.

Link al commento
Condividi su altri siti

OK; allora ho montato le Metz6 dedicate; complete di montaggio e bilanciatura + aggiornamento richiamo Yamaha = Euri 330. Confermato dal meccanico Yamaha che si tratat di un modello appositamente studiato per il ns. orco.

Vediamo ora come si comporta....

 

Non metto in discussione la validita' delle MetZ6 Fritz, ma sul fatto che siano appositamente studiate per il nostro orco nutro seri dubbi :^o

Al tuo meccanico l'avranno sicuramente raccontata cosi' :^o :^o :^o

Ricordiamoci che la prima ragione per una casa sulla scelta delle gomme di primo equipaggiamento e' sempre in ordine agli accordi commerciali con i costruttori di pneumatici, tutto il resto viene dopo , ma di moooooolto.......

Non credo di svelare un segreto con questo e non intendo neppure criticare la scelta della casa , oltre tutto non le conosco.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Probabilmente si intende di queste comunicazioni:

"Vi informo che noi DELLA yamaha FJR 1300 di 276 kg rifornita con 132CV alla ruota con cardano usiamo con soddisfazione la Z6 con la sigla "B" che è stampigliata dopo il marchio Roadtech. Hanno tele dedicate per una maggiore stabilità e tenuta; inoltre flettendo meno presentano minore attrito radente trasversale all'impatto con l'asfalto. "

Bibliografia:

http://www.motorbox.com/Moto/Magazine/T ... tbk=118117

 

La lettera B significa:

Pneumatici Bias-belted

Pneumatico con costruzione a cintura diagonale - anche chiamato Bias-Belted, è contrassegnato dalla lettera "B" nella descrizione della sua dimensione, esempio: 140/ 80 VB 17, 150/ 80 VB 16 V250

Bibliografia:

http://www.metzelermoto.it/web/products ... fault.page

 

Qui le diverse tecnologie del ROADTEC Z6:

- RADIALE D'ACCIAIO

- MAW

- CMT

- FCM (solo sul ROADTEC Z6)

Tratto da:

http://www.metzelermoto.it/web/products ... fault.page

 

Ad ogni buon conto, non usando la nostra bestia in pista e compatibilmente alle condizioni di gran traffico dei nostri weekend e delle strade non sempre perfette, direi che sicuramente non è una scelta sbagliata. SIcuramente è un pneumatico che costa di più degli altri...

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena iscritto, letto con interesse argomento gomme e la notizia delle nuove coperture di serie: Metzeler Z6.

Queste gomme le ho avute sulla Breva 1100 con buona soddisfazione, non sono uno smanettone ma un macina km si.

Statali ed autostrada a pieno carico, bagagli e moglie, ed altrettanta città/statale con borse e baule (senza moglie e

bagli vari), cambiate a 16500km. Certo la Breva pesa meno ma credo che dovrebbero avere una buona resa anche con

la MT. Le ho trovate buone anche sul bagnato sotto la pioggia battente e nel dopo pioggia, ovvio senza megapiegare

ma viaggiando calmi e rotondi di coppia.

Link al commento
Condividi su altri siti

> Certo la Breva pesa meno...[cut]

 

Mica tanto; leggo 230 Kg. 10 in meno della nostra. Semmai cambia la forza motore che l'orco esprime in 150nm a meno di 4 mila giri e che sicuramente *macina* di più. Il fatto che hai avuto una così lunga esperienza con le METZ6 mi fa ben sperare visto che con le Metz4 ne ho fatti 8mila (non alla tela...). :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

avrei un messaggio da dire a FABIOTV

sarei interessato a comprare fra un po le michelin pilot 2...... quelle che montano il sistema bimescola da pista delle michelin power 2ct...... sono fatte per chi fa molta strada in rettilineo e per chi ama andare in piega in curva grazie al loro sistema che ha la gomma centrale di mescola media mentre i laterali morbida.........

comeeeeeeeeeeeeeeeeee ti ci trovi parla parla non ti chiudere in te stesso.. :smt003 ..!!!!? nel bagnato ed in curva sono ottimissimeeeeee !!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

avrei un messaggio da dire a FABIOTV

sarei interessato a comprare fra un po le michelin pilot 2...... quelle che montano il sistema bimescola da pista delle michelin power 2ct...... sono fatte per chi fa molta strada in rettilineo e per chi ama andare in piega in curva grazie al loro sistema che ha la gomma centrale di mescola media mentre i laterali morbida.........

comeeeeeeeeeeeeeeeeee ti ci trovi parla parla non ti chiudere in te stesso....!!!!? nel bagnato ed in curva sono ottimissimeeeeee !!!!!

 

Io mi sono trovato benissimo...sia come tenuta che come durata.

Infatti ho usato l'anno scorso ben 2 paia... :lol:

Peccato x il prezzo altino, ma il mio gommista mi ha spiegato che come tutte le novità si fanno pagare di più...erano uscite febbraio 2007.

Per quest'anno penso di riprenderle vediamo se hanno abbassato il prezzo... :roll: :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

bene bene ....hanno anche un bel disegnoooooooooooo simile alle power che monto.....mi sa che fra un po le compro..... in piega sono spettacolariiiiiiiii oltre che nel bagnato :cool:

quanti km hai fatto con un paio di gomme.......???

io con le michelin pilot power ho fatto 19.000 km !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

> io con le michelin pilot power ho fatto 19.000 km !!!!

 

Minch**... :shock: Non ci credo.... [-X Conoscendo ormai la tua guida sicuramente hai letto male... semmai saranno 1.900 Km! :smt002

eh sai che c'ha la mania delle doppie.. avrà messo uno 0 in più :mrgreen: :mrgreen: :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...